• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

travaso delle orchidee

soraia

Aspirante Giardinauta
..soraia ma tu il fiore l'hai visto..

..sai perchè te lo chiedo ?..perche le orchi con gli pseudo bulbi sfiorite..per me ..sono tutte uguali...


..prova ad andare su www.elicriso.it...

..e cercati quella che gli assomiglia di più...e auguri!!!!!!!!

scusami tanto per la risposta,ma a me è arrivata solo laprima parte del tuo messaggio o forse non avevo visto il resto e pensavo mi prendessi in giro quando hai scritto che per te erano tutte uguali.
Chiedo susa infinitamente e grazie mille del sito
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..di niente è sempre un piacere aiutare ..finchè posso..anche perchè così imparo anche io sempre qualcosa in più!!!!
 

mgrazia

Florello
ma che si perdono le parole per strada....non basta che mi si cancellino le risposte,ora anche mezze parole.. a questi computer..
bacioni bacioni simuoh
e cari saluti soraia.. e poi sappici dire qualcosa..se non riesci pria a mettere dellefoto..fatti prestare una macchina ..e poi si risolve tutto..ciao ciao mg
 

soraia

Aspirante Giardinauta
Cara simuoh,
devo proprio ringraziarti per il sito che mi hai consigliato.
E' fatto benissimo. Inoltre, spiega bene tutti itermini che bisogna sapere per essere preparati in tema di orchidee.
Grazie,grazie,grazie e scusa,scusa, scusa......per prima
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Cara simuoh,
devo proprio ringraziarti per il sito che mi hai consigliato.
E' fatto benissimo. Inoltre, spiega bene tutti itermini che bisogna sapere per essere preparati in tema di orchidee.
Grazie,grazie,grazie e scusa,scusa, scusa......per prima

..e son contenta..anche a me piace molto..

..ma basta con le scuse..:ros::ros::ros:..non servono..no è successo niente!!!
 

Dido73

Aspirante Giardinauta
orchidea

ciao...a proposito di orchidea,questa è la mia acquistata l'anno scorso in agosto e che ha fatto solo una fioritura da allora,io di queste piante proprio non me ne intendo e chiedo a voi,esperti,se vedendola cosi' vi sembra in salute o meno e che cosa dovrei fare per farla stare meglio,grazie e a presto

orchidea001.jpg

orchidea002.jpg
 

zeug49

Florello Senior
Le foglie sono stupende, le radici messe MALISSIMO !!!!
Provvedi subito alla pulitura e al rinvaso URGENTEMENTE !!!!!!!
zeug
 

mgrazia

Florello
dido, fai un giro per il forum orchidee e vedrai cosa devi fare..ultimamente tutti si trovano con phal con problemi..
ciao ciao e se poi non capisci qualcosa chiedi.
ciao ciao mg
 

soraia

Aspirante Giardinauta
anch'io ho le radici mal messe nonostante abbia fatto fiori nuovi.
Ma mi è stato detto che in fioritura non vanno trapiantate.
Che devo fare?
consigliatemi
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
anch'io ho un problema di travaso.
Ho svasato la mia orchidea perchè aveva le radici ammuffite e vuote. Le ho tagliate e disinfettate.
Ora la dovrei rinvasare. Ci vuole un vaso trasparente, che per altro non ho, o va bene anche un vaso di plastica, rosa trasparente., che gia ho?
Il vaso originale era bianco, non trasparente.


Purtroppo non ho modo di postare la foto.

scusate per le sciocchezze che magari ho detto ma in fatto di orchidee sono una frana.

Grazie

piccola lithops
 

zeug49

Florello Senior
ciao
anch'io ho un problema di travaso.
Ho svasato la mia orchidea perchè aveva le radici ammuffite e vuote. Le ho tagliate e disinfettate.
Ora la dovrei rinvasare. Ci vuole un vaso trasparente, che per altro non ho, o va bene anche un vaso di plastica, rosa trasparente., che gia ho?
Il vaso originale era bianco, non trasparente.


Purtroppo non ho modo di postare la foto.

scusate per le sciocchezze che magari ho detto ma in fatto di orchidee sono una frana.

Grazie

piccola lithops

I vasi di plastica vanno bene tutti, certo se é trasparente é meglio per controllare lo stato delle radici !
zeug
 
Alto