Grazie a tutti per i vari punti di vista. Un po di risposte in generale, non sono vegano, ho anche le piante carnivore
, ma un conto è uccidere per mangiare, e un conto è senza motivo, un altro conto ancora sono i piccoli. Non posso lasciar il nido li, perché come ho detto è un deposito, ci metto anche scatolette alimentari, quindi non posso lasciare un piccione che fa i suoi bisogni. Il massimo che posso fare è spostare il nido, metto i guanti come suggerito qualche post fa, se il genitore lo trova bene, altrimenti mi spiace, ma come ho detto li non possono stare.
Chi lotta coi piccioni preferirebbe una soluzione più drastica (me l'ha consigliata anche mio fratello), chi ama gli animali magari pensa che sbaglio, normalmente non faccio del male neanche agli insetti(a parte le zanzare, ma hanno cominciato loro) e per questo ho aperto il post, per vedere le varie possibilità, d'altra parte spendiamo un bel po in derattizzazione, ma c'è anche chi ha ratti da compagnia, e anche loro non si prenderebbero un ratto di strada, se avessero fatto il nido altrove, anche se mi sporcavano non avrei fatto nulla, avrei aspettato e l'anno prossimo avrei messo i dissuasori.