• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nido di piccioni balcone della camera

Sara8178

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio. Da circa una settimana un piccione mi ha deposto due uova dentro un vaso del balcone della camera.
Non volevo certamente eliminarle ma, tale porta finestra ,anche di notte per dormire, starà aperta ed avendo un bambino molto piccolo ho paura del rischio igienico sanitario visto che il piccolo dorme con noi proprio in questa stanza. Vi ringrazio se qualcuno potesse fornirmi indicazioni in merito e sul cosa sia meglio fare.
 

sherwood

Giardinauta Senior
Almeno un paio di volte l'anno anche a me fanno il nido nella fioriera. Non sono animali maniaci della pulizia ma io li lascio fare. Nei casi peggiori do una ripulita dopo che i piccoli sono volati via, e questo avviene entro qualche settimana dalla schiusa delle uova. In quanto al rischio igienico sanitario non credo sia poi cosi' grave, soprattutto se il nido e' a distanza dai luoghi in cui di norma vivete e se c'e' qualche barriera fra voi e loro
 
Alto