• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tragitto casa lavoro?

ccTy

Giardinauta Senior
Ma voi quanto ci mettete per arrivare sul posto di lavoro??? Io più o meno un'ora. Per essere in ufficio alle 9.00 esco di casa verso le 7.50/8.00 e la sera esco dal ufficio alle 18 e arrivo a casa verso le 19!!! Fortunatamente faccio tutto il tragitto con la mia macchina quindi seduta al calduccio con la radio accesa anche se il traffico di Milano spesso e volentieri é un pò caotico..........!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ahhhh! Che meraviglia Ty! Io devo fare 18 chilometri fra le "holline di' Cchianti", senza traffico, senza semofori, e con davanti uno spettacolo diverso in ogni stagione! :love: Ci metto una ventina di minuti... Mi piace proprio e me la godo, perchè non guido io! :D
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Elena - come ti invidio!!!!!!!!!
Per essere in ufficio alle 8.00 esco di casa verso le 6.00 e la sera esco dal ufficio alle 17 e arrivo a casa verso le 19!!!
Ci vado in pullmann da Vienna a St. Pölten (sono 60 km), ma fortunatamente devo fare tanti viaggi d'affari da tutte parti della regione Austria Bassa.
Devo andare in ufficio solo 1-2 volte a settimana!
 
C

calla bianca

Guest
Scat e Ele che invidia!
Io abito fuori Milano ( la famosa paullese x i milanesi ) e lavoro a 10 km da casa....ci metto 30-35-40 min dipende dai giorni.
Il brutto è che una volta qui era tutta campagna, quindi il paesaggio era bello, soprattutto i campi di grano.Da qualche anno stanno costruendo tantissimo , sono tutte villette, o comunque costruzioni basse, ma oltre a distruggere i campi, sono aumentate le macchine che vanno verso Milano e la mattina è un delirio!!!!
 

seya

Master Florello
magari...in bicicletta. mi piacerebbe.

il lavoro dista circa 30-35 km da casa. prendo il treno e due mezzi pubblici più faccio un pezzettino a piedi.
lavoro in centro Milano, e quando ci sono stati gli scioperi selvaggi mi sono fatta tante belle passeggiate a piedi, dalla stazione l'ufficio dista circa 50 minuti, però se la prendi con la giusta filosofia ti passa di più, io al di là della stanchezza alla sera, della preoccupazione di perdere il treno per tornare a casa, bè mi sono divertita.
ho visto una Milano diversa, e me la sono goduta di più a piedi che non tappata in metrò come una sardina...

però c'è da dire che adoro vivere fuori città, è tutto così diverso! tranquillo, pacato, senza rumori tranne quelli degli uccellini o degli animali di quartiere....

in totale il mio viaggio per andare in ufficio non è poi tanto lungo cmq, ci metto un'ora e un quarto circa.

bacibaci
 

Piper

Maestro Giardinauta
Mamma mia... a me che, vivendo in provincia, impiego 5 minuti per andare al lavoro, i vostri tempi sembrano proprio assurdi... tuttavia credo che mi ci dovrò abituare ben presto.
Sto sostenendo una miriade di colloqui, sicuramente dovrò spostarmi verso Vicenza città per trovare qualcosa di valido, e impiegherò anch'io 50 minuti buoni per recarmici.
Vabbuò... ora che so che anche per voi và così, mal comune mezzo gaudio....
 

seya

Master Florello
Piper

Piper ti dirò che da quando ho trovato le mie amichette che viaggiano in treno con me, mi passa tutto velocemente, ci facciamo di quelle risate!!!!!
per esempio venerdì scorso è caduto un albero sui tralicci della tensione della ferrovia a metà strada del mio percorso!
un casino che non ti dico, ci volevano far tornare indietro!!! si parlava di autobus sostitutivi, la gente tutta ammassata tipo carri bestiame....
tutti che bestemmiavano in turco.....sono stata quasi due ore sul treno, per un tragitto di solito di 30 minuti.....
ma con le mie amiche ci siamo fatte tante di quelle risate che non ti dico!!!
prendi le cose con uno spirito diverso....e anche le brutture ti passano più in fretta.
per abituarmi al viaggio c'è voluto molto tempo per una pigrona come me però!!!
ciauz
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
elebar ha scritto:
fra le "holline di' Cchianti"

leggendo questo mi é scappata una risata.

Quando siamo stati in Chianti la padrona della pensione noi ha detto - " questa é la hiave della hamera, la hasa viene cchiusa alle diesci"

credevo che fossi in Espagna
 
Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Ma sì Seya, vorrà dire che riscoprirò il piacere di ascoltare musica mentre guido (ahimè in provincia i mezzi pubblici sono pressoché inesistenti!)... e poi mi dovrò abituare a passare le pause pranzo in giro per i centri commerciali di Vicenza anziché a casa con la mia cucciolotta come faccio ora!
Va beh... vorrà dire che dovrò lavorare un po' di più per sopperire allo shopping inevitabile!
 

ciaseta

Florello Senior
io ci metto 30 minuti scarsi in auto , perchè lavoro fuori città, però non mi pesa xchè mi piace molto guidare, ed è molto bello vedere il cambiare delle campagne a seconda delle stagioni, vedo lepri fagiani e altri animaletti selvatici, la rotazione dei campi......ora che è autunno sembra quasi irlanda: nebbiolina bassa sui campi verdi che si alza a mano a mano che sale il sole ed albe che variano dal rosellino appena accennato al rosso intenso, oppure la sagoma del sole che appena si intravede attraverso le nuvole grigie...

quanto mi piace!

(il tragitto ovviamente non certo il mio posto di lavoro...);)
 

ccTy

Giardinauta Senior
Elebar, Scat ma veramente che invidia!!!! :p

Piper, io avevo trovato un lavoro più vicino a casa, circa 15/20 min di macchina senza traffico ma sono SCAPPATA via e sono tornata al mio vecchio ufficio..preferisco farmi 1 ora di viaggio che uscire tutte le sere esaurita da un posto di lavoro!

Anche io che ero in macchina, quando ci sono stati gli scioperi selvaggi a Milano ci ho messo quasi due ore e mezza per fare il mio solito tragitto di 30 km!!!

Leggendovi comunque non sono messa poi così male!!!
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
natura

Faccio parte del gruppo di persone fortunate che non si devono addentrare in città per raggiungere il posto di lavoro. Abito fuori città e lavoro ancora più fuori! 15-20 minuti (a seconda della presenza o meno sulla strada di trattori, camion e vecchi contadini con auto ormai da museo) di tragitto in mezzo alle colline torinesi, colori splendidi (soprattutto ora) e tanti animaletti: scoiattoli, furetti, una volta ho visto anche una volpe.
Molto bello, davvero. Se dovessi tornare in città, sarebbe un duro colpo... :surp:
Baci!
Ele :love_2:
 
E

Elyria

Guest
Io ci metto circa 8-10 minuti in auto, dipende dall'orario. Quando esco dalla notte alla domenica mattina ci metto nemmeno 5 minuti ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
...........7/8 minuti per andare, e 7/8 per tornare :froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Faccio 25 km in 25 minuti, con traffico regolare...

Pensavo di essere una delle poche, invece sono una delle più! Anzi, mi accontento!
Fino a un anno e mezzo fa ne facevo 40 (A/R 80) e ci mettevo circa 40 minuti... ma poi con la nascita della seconda (...bimba) ci siamo avvicinati ai nonni e al lavoro.

Comunque posso assicurarvi che è molto diverso tornare a casa alle 19 da mamma e papà (o anche essere solo tu e tuo marito) e tornare a casa a quell'ora con 2 bimbi che ti vogliono tutta per loro dopo una giornata che non ti vedono! Anzi, sono rare le volte che si è a casa prima delle otto... tra raccattarli in giro, fare spesa ecc.... Non c'è tempo per combinare niente... Bisognerebbe lavorare part-time, per passare più tempo con la famiglia e meno al lavoro! Vedremo più in qua...

Ciaoooooo!

P.S. A scanso di equivoci, NON È UNA LAMENTELA, ma solo una constatazione su due diversi stili di vita che ho sperimentato personalmente :rolleyes: (come tutti del resto).
:crazy: (questa è la mia faccia il venerdì sera... da esaurita! ma mi piace così!)

Ciao!!!!!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Eh si Mor@, immagino che sia davvero diverso, secondo me é dura anche con un solo figlio figuriamoci con due!
Io che adesso ho un cane, quando il mio ragazzo fa il turno del pomeriggio devo precipitarmi fuori dall'ufficio e correre a casa per portarla giù a fare i bisogni! Quindi se devo andare a prendere qualcosa al super ci devo andare in pausa e fare sempre tutto di corsa!!! La sera non posso mica mettermi a guardare la tele perché lei vuole giocare e poi devo portarla fuori verso le 21.30/22.00 perché ha appuntamento col suo amico e prima delle 22.30 non siamo a casa! Poi torna tutta conciata, sporca di fango e bagnata quindi bisogna pulirla!! E pensare che é solo una cagnolona :love: figuriamoci con due bimbi!!!!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ho sempre pensato che i cani fossero come figli!
È per questo che non ne voglio, non potrei dare attenzioni anche a un cane...
Ciao!
 

airen

Aspirante Giardinauta
Io per andare in ufficio ci metto circa 40 min..però mi piace molto perchè percorro delle strade che mi fanno passare in mezzo al parco dell'appia antica. Vedere tutto quel verde e le rovine romane la mattina mi rilassa molto, e poi guidare mi piace.
al ritorno invece faccio il grande raccordo anulare perciò è decisamente meno piacevole...ma pazienza!
 

Danilis

Apprendista Florello
Vi descrivo il mio lungo pellegrinaggio che compio la mattina e il pomeriggio per andare e tornare da scuola....

Allora, mi alzo alle 6.30 a.m. faccio colazione, mi vesto, mi pettino, vado alla fermata della Sita (autobus) alle 7.00, la Sita passa alle 7.05 se abbiamo fortuna, qualche volta si rompe, dato che sono dei catorci ambulanti che vanno a carbonella, del 15/18.... Fatto sta che attraverso le Gore (delle curve che praticamente ti svegliano ben bene, prima della lezione di grammatica :D per capirci) e passo il Galluzzo (un paese, più che paese è una città, attaccata a Firenze) attraverso il "limpidissimo" (Si fa per dire) Arno e arrivo a porta a prato alle 7.35.... e non è finita qui...

Prendo l' Ataf (altra linea autobus), ancora peggio della Sita, passo il parco delle Cascine e arrivo a scuola, se ho fortuna di prendere la linea C, puntuale, altrimenti arrivo alle 8.05 (cinque minuti dopo) prendendo la linea B, che si ferma prima, a 50 metri da scuola, ma non c'è mai nessuno....

Morale.... respiro l' aria mattutina (inquinatissima) di Firenze e subito mi sento "meglio" (si fa per dire)... dopo un' ora e mezza arrivo a scuola, distrutto ancor prima di entrare a scuola....

Forse ho un pò esagggeratoo :D

Dani ;);)
 
Alto