Vi descrivo il mio lungo pellegrinaggio che compio la mattina e il pomeriggio per andare e tornare da scuola....
Allora, mi alzo alle 6.30 a.m. faccio colazione, mi vesto, mi pettino, vado alla fermata della Sita (autobus) alle 7.00, la Sita passa alle 7.05 se abbiamo fortuna, qualche volta si rompe, dato che sono dei catorci ambulanti che vanno a carbonella, del 15/18.... Fatto sta che attraverso le Gore (delle curve che praticamente ti svegliano ben bene, prima della lezione di grammatica
per capirci) e passo il Galluzzo (un paese, più che paese è una città, attaccata a Firenze) attraverso il "limpidissimo" (Si fa per dire) Arno e arrivo a porta a prato alle 7.35.... e non è finita qui...
Prendo l' Ataf (altra linea autobus), ancora peggio della Sita, passo il parco delle Cascine e arrivo a scuola, se ho fortuna di prendere la linea C, puntuale, altrimenti arrivo alle 8.05 (cinque minuti dopo) prendendo la linea B, che si ferma prima, a 50 metri da scuola, ma non c'è mai nessuno....
Morale.... respiro l' aria mattutina (inquinatissima) di Firenze e subito mi sento "meglio" (si fa per dire)... dopo un' ora e mezza arrivo a scuola, distrutto ancor prima di entrare a scuola....
Forse ho un pò esagggeratoo
Dani