il consumismo porta a buttare una cosa e comprarne un altra nuova.Ma a te i soldi li regalano?
A me i soldi non li ha mai regalati nessuno ... anzi mi sono sempre spaccato la schiena per pagarmi gli studi prima e lavorando ora ...
Ciò posto, quale sarebbe il problema della mia affermazione? Quanto costa un buon tosaerba a scoppio? Se devo spendere 200 Euro per uno schifo di tosaerba a scoppio da supermercato (per uno buono ce ne vogliono almeno il doppio e ci stai ancora corto) non è meglio spenderne 80-90 per uno elettrico che ti evita ogni tipo di manutenzione e quando non va più (e non è detto che dopo 2 anni sia da buttare ... anzi) ne prendi un altro nuovo?
Il tosaerba a scoppio su 60mq secondo me ha più svantaggi che vantaggi ... fa rumore (ergo devi tagliare l'erba solo entro certi orari per evitare rotture dai vicini), puzza (come è normale che sia) di benzina, necessita di manutenzione ordinaria (pulizia filtro aria ad ogni utilizzo, al limite ogni 2) e straordinaria (prima di riporlo a fine stagione cambio dell'olio), è più pesante da muovere e da rimessare e devi avere sempre a disposizione del carburante ...
L'unico motivo, che può far veramente propendere per un tosaerba a scoppio per un prato di quelle dimensioni è secondo me il tipo di prato che si deve tagliare ... tipologia, altezza, densità etc etc come evidenziato da chi ne sa più di me ...
Ma non venirmi a fare la paternale del consumismo/ambientalista per favore ... a meno che tu non tagli l'erba ancora come faceva mio nonno con la falce :lingua: