• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta all'ananas con ricotta

cetty vr

Florello Senior
Morbida e delicata nonchè leggera...adatta a colazioni estive!!!

Ecco la ricetta: 3 uova- 250g di ricotta- 200g di zucchero ( io di canna) - 1 tazzina succo di limone- una fialetta di aroma al limone o la scorza di un limone- 20 ml di olio di semi ( io di riso) - un barattolo di ananas sciroppato da 500g - una bustina di vanillina- una bustina di lievito - 250g di farina ( io di farro) - 100g di uvetta

Procedimento: Ammorbidite l'uvetta in acqua tiepida, asciugatela e infarinatela. Sgocciolate le fette di ananas dal liquido e asciugatele su carta da cucina. Montate i tuorli delle uova con lo zucchero , unite la ricotta setacciata, l'olio, la vanillina, sempre mescolando il succo di limone, l'aroma, e unite l'uvetta ben infarinata. Aggiungete la farina setacciata con il lievito e mescolate per bene. Montate a neve ferma gli albumi e uniteli al composto mescolando dall'alto in basso x non smontarli. Appena ben incorporati unite parte dell'ananas a pezzetti. Versate nella teglia ben imburrata e infarinata e disponete le fette intere di ananas coprendo tutta la superficie. Infornate a 180° x 45 minuti.
Buona colazione!!:)

Allegati

• IMG_20160709_100347.jpg
    IMG_20160709_100347.jpg
    376,7 KB · Visite: 3
Alto