• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta di ricotta al cioccolato bianco

cetty vr

Florello Senior
Come sempre non fate caso alla foto..è orribile...la torta invece è golosissima , morbida umida e profumata!! Assolutamente da provare!!! Io ho apportato le solite modifiche ....ma è venuta buonissima lo stesso!!
Occorre: 3 uova- 250g di ricotta- 200g di zucchero ( io di canna) - 100g di burro fuso ( io 100 ml di olio di riso) - 1 bicchierino di rum- 1 bustina vanillina- 100g di cioccolato bianco a pezzettini - 200g di farina 1 bustina di lievito.

Mettete in freezer x il tempo della preparazione i pezzetti di cioccolato poi infarinateli.
Lavorate a lungo le uova con zucchero, unite la ricotta passata al setaccio, il rum, la vanillina, il burro, quindi la farina setacciata con il lievito ed infine il cioccolato. Versate nella teglia e infornate a 180° x circa 30 minuti!!!
Buona colazione!!:)
 

Allegati

  • IMG_20160806_094412.jpg
    IMG_20160806_094412.jpg
    308,7 KB · Visite: 7

annalisa58

Maestro Giardinauta
Sono in un piccolo paesino, in un piccolo appartamento senza attrezzatura, ma se trovo la ricotta e il cioccolato la faccio.
 

Picantina

Fiorin Florello
Smettila di postare torte!!! Meno male che non ho frullini, sbattitori, tortiere, annessi e connessi.....

Ma il forno è statico o ventilato?
Ho letto anche nell'altra torta che infarini il cioccolato. Perché?
E se usassi il ciocco ciocco? A me bianco non piace......

E non fare quella faccia, non la faccio adesso, ma quando torno sì :p;)
 

cetty vr

Florello Senior
Smettila di postare torte!!! Meno male che non ho frullini, sbattitori, tortiere, annessi e connessi.....

Ma il forno è statico o ventilato?
Ho letto anche nell'altra torta che infarini il cioccolato. Perché?
E se usassi il ciocco ciocco? A me bianco non piace......

E non fare quella faccia, non la faccio adesso, ma quando torno sì :p;)
Il mio forno è statico. ( esattamente come il mio cervello!!) Il cioccolato lo infarino x evitare si depositi tutto nel fondo della torta e non si distribuisca in modo omegeneo, come accade x l'uvetta, secondo me puoi usare il cioccolato che ti piace rispettando le dosi...anzi se provi alternative fammi sapere...chissà non trovi idee nuove!!!;)
..aspetto tue nuove sulla torta!!! :)
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Fatta......favolosa .....
a02d93ac33b73e3296d41f1a9afe1837.jpg

mi è stata subito richiesto di rifarla ....;)
 
Alto