• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta al cioccolato

lalle

Florello
Il cioccolato è subdolo e infingardo, come ti distrài.....zac!
La prossima la faccio seguendo alla lettera la ricetta di iris, come viene viene posto una foto. Ma tanto mi viene sempre brutta eheheheh

... sì del cioccolato non c'è da fidarsi ma la nutella non la batte nessuno ... devi sentirla dagli scaffali, con quella vocina avvolgente come la sua consistenza come mi chiama ... ma io niente! Resisto strenua, sempre, o quasi .... :rolleyes:

amboinensis

Giardinauta Senior
Ciao irisnobile...volevo chiederti se potevo "sfruttare" il tuo 3d per inserire un'altra torta al cioccolato che ho fatto sabato....attendo tue notizie...buona giornata!!! :Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
Ciao a tutti eccola mia versione della torta al cioccolato, non c'è zucchero farina e lievito....anche se è un po' impegnativa...poi capirete il perchè :D

INGREDIENTI:

310 gr di cioccolato fondente (sopra il 70% )
10 uova :D albumi e tuorli separati.

PROCEDIMENTO:

Rivestire tortiera con carta forno e accendete il forno a 250 gradi (io ho fatto ventilato)
Fondere a bagno maria la cioccolata e nel frattempo montare gli albumi e sbattere bene i tuorli. Quando la cioccolata si è fusa ..far raffreddare un po' e poi amalgamare, un po' alla volta, i tuorli.
Finita questa operazione aggiungete anche gli albumi cercando di non smontare , mescolando dall'alto al basso.
Versare nella tortiera e infornare per 8 min non di più. É spettacolare si forma una crosticina ma all'inetrno rimane come la mia mousse al cioccolato.....cremosa!!!
Importante và fatta il giorno prima e, quando si raffredda, và messa in frigo per almeno 12 ore...
Ecco le foto :D

DSCN0269.jpg

DSCN0268.jpg

_ortensia_

Master Florello
Mamma mia ci metterei un dito in quel pezzetto dove si vede il cioccolato che sembra una crema:love: Quanto deve essere buona:food::love_4:

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek: il mio fegato leggendo la ricetta si è autoespulso dal corpo con un mini paracadute.. però è invitante!!! :ciglione: madonnina messa in frigo poi.. :hands13::hands13::lol::Saluto:

Sasti

Florello
Argh argh e argh! Questa non l'avevo vista! Ed era meglio se non la vedevo! Non so che m'abbia preso ma son due o tre giorni che camperei solo di dolci, io tendenzialmente sono più sul salato che sul dolce ma quando mi prende la voglia diventa un tormento, un incubo, una cosa atavica, un bisogno fisiologico, una cosa inenarrabile!!! Vedo dolci ovunque!
amboinensis...sigh...che dolore :-(

amboinensis

Giardinauta Senior
Argh argh e argh! Questa non l'avevo vista! Ed era meglio se non la vedevo! Non so che m'abbia preso ma son due o tre giorni che camperei solo di dolci, io tendenzialmente sono più sul salato che sul dolce ma quando mi prende la voglia diventa un tormento, un incubo, una cosa atavica, un bisogno fisiologico, una cosa inenarrabile!!! Vedo dolci ovunque!
amboinensis...sigh...che dolore :-(

Sasti ne ho ancora una fettina in frigo...dai vieni a fare un salto al lago che te la offro volentieri :D

amboinensis

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek: il mio fegato leggendo la ricetta si è autoespulso dal corpo con un mini paracadute.. però è invitante!!! :ciglione: madonnina messa in frigo poi.. :hands13::hands13::lol::Saluto:

è sì iris ci sono un po' di uova e pensa che per essere completa la torta andrebbe ricoperta con altri 185 gr di cioccolato fuso.....MI SONO RIFIUTATA!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:food:Sasti con tutte ste voglie ( incomprensibili fra l'altro ) non sarai mica incinta .... :lol::lol::lol:

Comunque, completerei la porcata, con panna montata ..... adoro la torta al cioccolato con la panna montata ......... :hehe:
Quando poi non ho la panna, ci spalmo sopra la marmellata all'arancio ..... da svenire ...... :inc::rolleyes:

Alto