• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa rugosa

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco il torneo di rosa rugosa, che alcuni utenti mi hanno chiesto.
Io penso che parteciperò con Scabrosa :)

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bene, partecipo con Frau Dagmar Hastrupp piccola rugosa molto generosa
P4290030.jpg

P5010016.jpg

P7140002.jpg

P7210003.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco le mie foto di Scabrosa. Spero poi di poterne mostrare con le bacche.

IMG_7170-1.jpg

IMG_6438.jpg

IMG_5394.jpg

Quest'ultima foto è dell'inizio della primavera. Adesso è ancora cresciuta. Spero di riuscire a fare una bella foto con la fioritura autunnale.
Comunque, al di là dei fiori, sono sempre cespugli bellissimi e rigogliosi.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che belle le vostre rugose!!!! Quella di Maras è spaventosamente grande e fiorita...e quante bacche!

Quella di Urza invece non può partecipare, perchè non è una rosa, è un garofanino :D (Hélène feat Scardan :lol:)

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Rosa rugosa Agnes (ibridata nel 1900 in Canada)

P4230282.jpg
[/IMG]
SDC10175.jpg
[/IMG]
SDC10199.jpg
[/IMG]
P4270337.jpg
[/IMG]
P4270336.jpg
[/IMG]
P4260303.jpg
[/IMG]
P4280417.jpg
[/IMG]
P4280415.jpg
[/IMG]
P6141129.jpg
[/IMG]
SDC10245.jpg
[/IMG]

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Veramente fantastica la tua Agnes, Lisyy. Quanti fiori! E che colore meraviglioso!

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
avevo pensato di partecipare con Agnes, ma quella di Lisyy mi straccia :lol: dunque viro su Thérèse Bugnet, ma ho bisogno ancora di qualche giorno per poterla fotografare:confuso: la sua stagione si conclude senza fiori ma con molti colori:ciglione:

RosaMundi

Giardinauta Senior
ok eccomi, partecipo con Thérèse Bugnet, ed ecco le 3 foto:

DSC00430.jpg

DSC08546.jpg

e la pianta in veste eccezionalmente autunnale, prima colora i rami di rosso scuro, poi le foglie assumono una varietà di sfumature :)

tb1ok.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Attenzione attenzione! Il prossimo mercoledì finira' il torneo di rosa rugosa.

Chi vuole partecipare alle votazioni finali deve mettere qui di seguito le tre foto definitive di una sola pianta delle quali una a pianta intera! Vi aspetto con ansia!

Alto