• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa da seme

B

BigMama

Guest
Ciao Luisangela, allora è un cucciolotto appartenente a tentativi di ibridazione (pochi).
Portamento cepuglioso
gruppo 5 foglie rotondegggianti
+o- 25 petali (semidoppia)
Fiori profumati a mazzetti ricadenti a corolla semidoppia schiacciata
Resistenza buona
Malattia: oidio ma non una esagerazione
Misura del fiore 5 cm circa
Metto le foto della sua evoluzione
evoluzione1.jpg evoluzione2.jpg evoluzione3.jpg

I genitori...li avevo scelti tra rose antiche ma proprio non me li ricordo... Eppure li avevo scritti da qualche parte....
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

BigMama

Guest
Ciao Teddy, grazie ma onestamente non è tutta sta bellezza. Si vede, che è una ibridazione da principiante (fortunata e impegnata ma fortunata)
Allora....il primo fiore è sbocciato il 9 Maggio 2008

a3.jpg
:Saluto:

Aggiungo:

Maggio: fiore a 16 petali di 5 cm circa
Giugno: fiore 16 petali di 8 cm circa
Luglio: fiore 13 petali
Settembre: 13 petali
Ottobre: unico fiore da 33 petali
Petali sfumati di rosa sul bordo ma anche nel retro stessa sfumatura.

Buona resistenza al sole

Altro non rintraccio
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

BigMama

Guest
:lol::lol::lol::lol: muoio :lol:
Senti devo farti una confessione....tanto siamo in un angolino appartato all'ombra delle rose...
Io sono una casinista che non c'è nessuno come me. Infatti dov'è l'appunto dei genitori??? ma questo è niente!

pero'...quando ho avuto modo di scambiare pareri e info con alcuni ibridatori......:eek: ohh! segnavano tutto...e le numerazioni e qui e la'. Mi sono vergognata e ho cominciato con scarsissimi risultati a classificare per bene
:baf:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
nel caso parta anche questo di torneo ecco le mie 3
1fdyk6.jpg


x6laow.jpg


ettkp3.jpg


vorrei ricordare ai partecipanti a questo torneo che la coccarda del vincitore se la farà da solo chi vince :lol:
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissime foto!
Concordo con Andrea. Troppo bello questo altisonante titolo, direi quasi nobiliare...Il coccardiere ormai ti appartiene di diritto!!!!!!!!!!!!!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
:lol::lol::lol:Niente affatto, ormai sei diventato il coccardiere ufficiale del forum, non penserai di cavartela cosi', vero? :D

bellissime foto!
Concordo con Andrea. Troppo bello questo altisonante titolo, direi quasi nobiliare...Il coccardiere ormai ti appartiene di diritto!!!!!!!!!!!!!!!

in quanto a coccardiere del forum, fioccano richieste anche da altre sezioni del forum... a dire il vero l'ho fatta anche per il torneo Hibiscus :martello:
 

luisangela

Giardinauta Senior
in quanto a coccardiere del forum, fioccano richieste anche da altre sezioni del forum... a dire il vero l'ho fatta anche per il torneo Hibiscus :martello:

OT: scusa mettimi il link del torneo di Hibiscus che non riesco a trovarlo...non vorrai mica che mi perda la visione della tua ennesima coccarda no?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scegliete le vostre foto per il torneo!

Si avvicina il momento di cominciare le votazioni! Vorrei cominciare verso giovedì della prossima settimana.
Se non scegliete voi, sceglierò poi io :D, quindi affrettatevi :froggie_r
 

soniag78

Apprendista Florello
il fiore più bello secondo me... :love:
fotovarie063.jpg

la pianta intera, purtroppo con il fiore sfiorito...
fotovarie1015.jpg

il suo primo fiore... :flower:
003-2.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si conclude anche l'ultimo torneo, per quest'anno! Che bello! Proprio per la fine dell'anno!

Il vincitore è stato Teddy63 con la sua Perla di Altamura! Veramente bella! Bravissimo il nostro ibridatore.

Al secondo posto, con distacco minimo, arriva Harry Potter con la sua rosa a fiore semplice, una vera e propria magia!

Al terzo posto il colore allegro e vivace della rosellina di Luisangela, una vera e propria promessa di felicità!

Complimenti però a tutti i nostri bravissimi e orgogliosi ibridatori, vi aspetto sempre più numerosi per i tornei del prossimo anno!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:hands13::hands13::hands13:L'ennesima coccarda per il coccardiere :) Sarebbe molto interessante rivedere le stesse piante nella prossima stagione come si stabilizzeranno nella fioritura e come si accestiranno nel portamento...
 
Alto