• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa rugosa

Paola-Luna

Florello
allora, tra le mie rugose scelgo la Roseraie de l'Hay

primo piano fiore

HPIM0266.jpg

le bacche in questo periodo

BacchediRoseraie1.jpg

e nella bordura (la Roseraie è quella al centro, sfiorita sul davani)
HPIM0373.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La tua Hansa, Belluccio, ha il fiore molto più chiaro della mia.
Forse è in una posizione un po' più soleggiata!

belluccio

Maestro Giardinauta
La tua Hansa, Belluccio, ha il fiore molto più chiaro della mia.
Forse è in una posizione un po' più soleggiata!
la mia è in pieno sole come quasi tutte le mie rose,di questa esposizione ne soffre tantissimo,infatti in piena estate sembra quasi morta!!!purtroppo il posto è solo quello e quindi si deve arrangiare!!puo' pure essere,visto che l'ho acquistata in un vivaio locale,che non sia Hansa;anche se il cartellino diceva così!!secondo me è stata ottenuta da seme e la pianta originale era Hansa!!:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La mia Hansa è un po' più pienotta...ma sai, queste cose sono influenzate da tante cose e mi astengo da fare considerazioni in merito.

IMG_6437.jpg

soniag78

Apprendista Florello
beh, io lascio a voi la competizione dato che posseggo solo una piccola talea di rugosa...
ho visto le vostre rose e dire che sono semplicemente meravigliose è riduttivo... complimenti a tutti!!! sono rimasta veramente sorpresa vedendo la splendida Agnes di Lisyy... c'ho lasciato un occhio... :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco i risultati finali:

La vincitrice assoluta è Lisyy con ben 12 voti. La sua Agnes ha suscitato grandissimo stupore.
Complimentissimi! E' davvero meravigliosa. Potrai indossare anche tu la coccarda fatta appositamente per te da Teddy!

Al secondo posto, a pari merito Paola-Luna con Roseraie de l'Haÿ e Maras con Rugosa Calocarpa, anche queste due piante stupende. Bravissime!

Al terzo (in definitiva, quarto posto) c'è Lorenzino con Martin Frobisher.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Cara Lisyy, ho il piacere di assegnarti questo prestigioso riconiscimento molto ambito e che in pochi possono pregiarsi di esporre in firma :ciglione:
(...e per gli altri che vogliono comunque la coccarda, posso farne di tarocco a prezzi modici :fischio: :lol:)

2hztu9y.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Grazie, grazie a tutti...è la prima volta che vinco qualcosa...
Vorrei dedicare questa vittoria a tutti quelli che mi hanno votato, alla mia famiglia che mi è stata molto vicino in questi momenti e che mi sostiene sempre, a tutti quelli che mi conoscono e anche agli atri...and last but not least alla mia Agnes, rugosa dell'anno. Ah ah ah!
Dite che mi sono montata la testa?

Ultima modifica:
Alto