• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa inglese rosa

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
The Countryman
(AUSMAN) David Austin 1987. Incrocio tra Rosa Inglese e Portland antica.
P5200379.jpg
[/IMG]
P5200310.jpg
[/IMG]
Quando sfiorisce, cambia colore
P5200396.jpg
[/IMG]
P5260676.jpg
[/IMG]
P5290789.jpg
[/IMG]
P5260768.jpg
[/IMG]
 
E

elicriso

Guest
Ci provo: sarà già una vittoria riuscire ad allegare qualcosa. Inglese "Redoutè", damascena "Kazanlik", inglese "Benjamin Britten", inglese "Sophie's Rose", inglese "The Dark Lady".
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Partecipo con Gentle Hermione (ma sono ancora indecisa...potrei poi anche optare per Brother Cadfael, dipende dalla seconda fioritura)


IMG_6026.jpg

IMG_6150.jpg

IMG_6256.jpg

IMG_6331.jpg

IMG_6291.jpg

IMG_6403.jpg

IMG_6406.jpg

IMG_6401.jpg
 

Paola-Luna

Florello
ma si tratta di rose inglesi rosa rosa oppure è valido anche il porpora? io avrei William Shakespeare 2000 e Chianti... posso?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma si tratta di rose inglesi rosa rosa oppure è valido anche il porpora? io avrei William Shakespeare 2000 e Chianti... posso?

Direi di metterle nel torneo del rosso...

Il server anticipa di nuovo le risposte:burningma. Abbiate pazienza.

il porpora è decisamente più rosso che rosa..

Anche io la penso così.
Comunque, a mio avviso, la William Shakespeare va con le rosse.
Se vuoi la Chianti, per quanto mi riguarda, puoi farla gareggiare anche con le rose antiche non rifiorenti.
E' stata ibridata da Austin, però alla fine è un ibrido di gallica. Barden la mette tra le galliche (anche se ha tra le gli ascendenti una floribunda...) http://www.rdrop.com/~paul/gallicas/chianti.html
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ci provo

2..jpg 24..jpg 28..jpg Sono relativa 17..jpg mente nuova del forum, non ho alcuna aspirazione, ma l'importante è partecipare vero?
Partecipo con la Abraham Darby, eccola: 8..jpg
Fa parte delle rose inglesi rosa?
 

frances

Giardinauta
Hélène la tua Gentle Hermione è stupenda mi viene voglia di prendermene una subito!!!! ma la potrei mettere in vaso?!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
dopo un mese circa, grazie all'abbassamento di temperatura dovuto al mal tempo di questi giorni, è rifiorita The Countryman con fiori più piccoli e meno ricca di petali, ma fragrante lo stesso.
P7061334.jpg
[/IMG]
P7061332.jpg
[/IMG]
P7061338.jpg
[/IMG]
P7061343.jpg
[/IMG]
P7061342.jpg
[/IMG]
 

maras

Aspirante Giardinauta
Ciao e complimenti a tutti/e
Qua posterei Joubile' Celebration
i bocciolini
P1070649.jpg


i fiori
P1070621.jpg


la pianta
P1070618.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le votazioni non sono ancora cominciate. Si svolgono sempre in "parliamo di tutto un po'".
Tenete sempre sott'occhio il torneo che vi interessa (perchè quando cominciano le votazioni lo scrivo ripetutamente) e anche la sezione OT.
 
Alto