• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa inglese gialla e/o arancione

Citrodora

Apprendista Florello
Subito!! Anche se piove mi fiondo subito in giardino!!!

torneo1.jpg torneo2.jpg torneo3.jpg

Porto la mia Graham Thomas di quattro mesi di età!!! =)
Un acquisto di Vic arrivato il primo marzo e che mi sta dando tante soddisfazioni (a parte il suo fantomatico profumo molto intenso di rosa Tè, che io non sento neanche minimamente.... :burningma )
però la perdono, mi piace troppo :love:
 

MichelaC

Aspirante Giardinauta
Subito!! Anche se piove mi fiondo subito in giardino!!!

Vedi l'allegato 109800 Vedi l'allegato 109801 Vedi l'allegato 109802

Porto la mia Graham Thomas di quattro mesi di età!!! =)
Un acquisto di Vic arrivato il primo marzo e che mi sta dando tante soddisfazioni (a parte il suo fantomatico profumo molto intenso di rosa Tè, che io non sento neanche minimamente.... :burningma )
però la perdono, mi piace troppo :love:

Io ho la Golden Celebration in boccio ma va lentissima, e la Summer song che ha fatto 3 fori e si e' fermata..... non vedo l'ora di poterle fotografare decentemente... ma ancora nulla. sigh...:(
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
io ho una Teasing Georgia, ma è il suo primo anno...comunque mi ha fatto già due fiori (uno per volta) stupendi, peccato che non l'ho fotografata..a proposito: i fiori si sono aperti in una mattinata (da boccio a fiore aperto intendo) e sono durati solo due giorni, è perchè la pianta è giovane o sarà sempre così?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che ne dite di The Pilgrim?
Nel mio angolo "sauvage", fotografata assieme a Molineux, R. Wichurana, salvie, aquilegia, nepeta, nocciolo.

P5211614.jpg
[/IMG]
P5211605.jpg
[/IMG]
P5231676.jpg
[/IMG]
P5211591.jpg
[/IMG]
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io ho una Teasing Georgia, ma è il suo primo anno...comunque mi ha fatto già due fiori (uno per volta) stupendi, peccato che non l'ho fotografata..a proposito: i fiori si sono aperti in una mattinata (da boccio a fiore aperto intendo) e sono durati solo due giorni, è perchè la pianta è giovane o sarà sempre così?
è perchè sei fortunata!!! con questo caldo, le inglesi, sfioriscono anche prima!:eek:k07:
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
è perchè sei fortunata!!! con questo caldo, le inglesi, sfioriscono anche prima!:eek:k07:
accipicchia rosasiu, questo non lo sapevo, per cui dovrò aspettare di godermi i fiori per così poco tempo? però quanto sono belli, adesso sta per aprirsi St. Swithun, che è quasi a fianco di Teasing Georgia, se riesco fotografo questi, anche se non c'entrano con questo torneo..comunque grazie per la risposta
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
che ne dite di The Pilgrim?
Nel mio angolo "sauvage", fotografata assieme a Molineux, R. Wichurana, salvie, aquilegia, nepeta, nocciolo.
Dico che è una bellezza! Hai creato un bellissimo angolo con degli accostamenti tono su tono deliziosi :hands13::hands13::hands13:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ho deciso di provare con una austin buttercup che ben si adatta alla mia immagine difficile e spinosa ,la rosa è giovane e le foto sono di inizio maggio e fine giugno il paesaggio scelto è il mio vero paesaggio.


011.jpg


020msz.jpg

By abramdarbi at 2012-06-23


013-1-1.jpg



032yfu.jpg

By abramdarbi at 2012-06-23


017.jpg



034zn.jpg

By abramdarbi at 2012-06-23
 
Ultima modifica:

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Causa ristrutturazione della mia abitazione avevo pensato di non partecipare a questo torneo, trovando qualche momento di libertà senza rottura di operai intorno, ecco che condivido con voi le mie rose inglesi.
Per il futuro non prometto niente (forse gli operai prenderanno residenza qui!!!)

Fiore di Graham Thomas

dsc00209l.jpg


Bocciolo di Graham Thomas

dsc00262qp.jpg


infine la pianta!

dsc00474g.jpg



Ora la Pat Austin!

dsc00321fo.jpg


dsc00357jj.jpg


dsc00434r.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutte stupende non ci son parole,ma come conviene a una vera gara non basta la loro bellezza colori e profumi,saro' indiscreta e impertinente ok,ma ognuno di voi vorrei andar più in profondita' vi va di dire cosa vi fa ricordar o suscitar queste vostri capolavori?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
forse non è il 3d adatto per parlare delle emozioni che ci suscitano le rose,a meno che helene non lo permetta,io nel 3d delle mie rose qualcosa la dico ma è un discorso complesso ed anfrebbe affrontato in un 3d apposito.
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Dietro questi nostri capolavori come li chiami tu ci sono tante emozioni indescrivibili e tanto tanto lavoro. Si lavora sempre, progettiamo le aiule future, spostiamo ciò che abbiamo sbagliato, c'è il periodo che bisogna potare, pulire, zappettare. concimare ecc., per non parlare di quando le nostre amate si ammalano. Ma quando alla sera stanca e stressata mi ritrovo in mezzo a loro, gli cammino accanto e mi arriva il loro intenso profumo....... che ti devo dire a me sembra che lì non mi può succedere niente di brutto e rinasco ogni volta. Ciao MaryFlowers:flower::flower:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bella storia Fiore e grazie,tirar fuori queste cose dell anima ogni tanto dall interno fuori e' sempre cose positive,ovunque ci si trovi nella vita e in ogni momento anche se non e' l argomento.libertà' di pensiero essere tutti una pigna e un cuore aiuta a migliorar il nostro mondo.perdonatemi se ogni tanto salto fuori dal nulla ma nel nulla me andro' se non trovo comprensione.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
le mie emozioni le metto nelle foto che faccio,nella speranza di raggiungere il cuore di chi le guarda se restano indifferenti vuol dire che non ho saputo muovere i tasti giusti.

le foto siamo noi.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
No non sarai mai perche' non hai saputo muovere i tasti,ma bensi' l indifferenza di chi vede e tocca e non riescono a provar l emozione e l ebrezza e non riescono a commuoversi perche duri di cuor,ma presto,spero che sarem talmente in tanti che spazio per gente simili nel nostro bel mondo scompariranno,non e' un bel sogno ma pura verità. . .vi saluto e' tempo di andar ciao
 
Alto