• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornato dopo una settimana di ferie....

Markus80

Giardinauta
Non ho dubbi su quello, figurati che solo dopo 2 giorni è già più verde...
Ho dato 20 gr al m2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ciao @Markus80 quando usavi il Momentum raccoglievi lo sfalcio ? Tagliavi se c’era vento ? non è un interrogatorio è per capire se i residui di erba rimanevano sulla superficie.
Tieni presente che è un prato (al pari delle agrostidi ) da tagliare massimo ogni tre giorni. Più tagli e più concime ( il cynodon è un mangione) inevitabilmente più feltro ( anche se raccogli bene il residuo). Se aggiungi che è una stolonifera ecco perché andrebbe arieggiata con lame ogni anno a fine maggio.

Jack1978

Florello
Hai una Zoysia fantastica....... quanto vorrei camminarci a piedi nudi e molleggiare..... ricordo una tua foto della tua scarpa che non affondava :LOL: mi è rimasta impressa..... è tenuta benissimo (y)

Markus80

Giardinauta
Se ti riferisci a quello sotto una delle Cocos (la prima a sx) è sempre il cynodon che è cresciuto alla base dove avevo messo delle pietre di marmo bianche

Supporto

Giardinauta
Se ti riferisci a quello sotto una delle Cocos (la prima a sx) è sempre il cynodon che è cresciuto alla base dove avevo messo delle pietre di marmo bianche

No, mi riferisco a quell'erba verde scuro che hai lasciato alta sulla dx dell'ultima foto. Grazie e ancora complimenti per lo splendido prato, in ogni caso.

Alto