Tieni presente che è un prato (al pari delle agrostidi ) da tagliare massimo ogni tre giorni. Più tagli e più concime ( il cynodon è un mangione) inevitabilmente più feltro ( anche se raccogli bene il residuo). Se aggiungi che è una stolonifera ecco perché andrebbe arieggiata con lame ogni anno a fine maggio.Ciao @Markus80 quando usavi il Momentum raccoglievi lo sfalcio ? Tagliavi se c’era vento ? non è un interrogatorio è per capire se i residui di erba rimanevano sulla superficie.
Ok capo!Nulla da dire, una vera scheggia. Po il mi fai delle macro per capire in propagazione laterale come e quanto chiude?
Per curiosità, quel verde più scuro, sotto la siepe sono infestanti, oppure hai seminato tu qualche altra specie?Ok capo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, mi riferisco a quell'erba verde scuro che hai lasciato alta sulla dx dell'ultima foto. Grazie e ancora complimenti per lo splendido prato, in ogni caso.Se ti riferisci a quello sotto una delle Cocos (la prima a sx) è sempre il cynodon che è cresciuto alla base dove avevo messo delle pietre di marmo bianche
Cavoli! E meno male che dalle "voci di corridoio" il cynodon non sopporta l'ombra!Ah ok quella la Yukon che crede di essere sull' Everest!