32kg/ettaro --> 320g/100mq
Direi più di trattamenti fogliari, sinceramente non so se dopo va effettuata un'irrigazione per portare il prodotto al suolo.In quanta acqua?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho capito la composizione del pratoDirei più di trattamenti fogliari, sinceramente non so se dopo va effettuata un'irrigazione per portare il prodotto al suolo.
Sentiamo @DALMONTE e @white sand che dicono
Yukon, quella della bottos mi pare.. Tu che dici?Non ho capito la composizione del prato
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
La Yukon così come le altre tipologie di gramigne non soffrono di malattie funginee in estate.Con una irrigazione ogni due giorni secondo me non è quella la colpa del fungo... Se di fungo si tratta.
In alcune zone è propio paro paro al passaggio del rasaerba con macchie belle rettangolari.
In altre invece sembra carenza idrica e nell'ultima foto il terreno è spaccato, anche se nero e con uno strato di muffe superficiali.
In altre ancora sembra verde dove ce piu ombra e bruciato al sole.
Mi rimetto agli esperti di patologie fungigne ma uan prova in una zona bruciata a buttare due secchi di acqua al giorno io la farei.
Hai visto anche le altre foto? Sembra ci sia "muffa" sparsa in giro..La Yukon così come le altre tipologie di gramigne non soffrono di malattie funginee in estate.
La mia viene irrigata tre volte al mese (se non piove) con 20 mm d'acqua.
Quindi il problema non è un patogeno piuttosto lo stesso problema che si riscontra con le piante grasse in vaso.
Trattare una macro come una micro è alla base del problema da modificare.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Hai percaso usato erbicidi?Quindi dite che il trattamento è inutile?? Boh io il prodotto l'ho ordinato...
Intanto cosa mi consigliate di fare? Irrigare manualmente le zone dove c'è il secco (che essendo terra scoperta asciuga prima) e non irrigare le zone verdi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk