La pozzolana scura aiuta molto, sicuramente si scalda molto.Giustissimo quello che dici @Crasmen riguardo il green-up primaverile su una Macro......scalping in fase di ripresa e mai Verticut solamente in piena vegetazione ( piena estate ) ti vorrei far vedere..... ho un mio collega che ha posato anni fa dei rotoli di “Florida” Macroterma presa da Bindi ( dovrebbe trattarsi di Stenotaphrum gramignone molto rustico ) lui procede così : prima del risveglio scalpa pesantemente , arieggia con lame tutta la superficie pulisce il residuo e stende della pozzolana scura sopra.... appena le temperature sono favorevoli e vede la partenza incomincia a dargli la pappa ( usa il Nitrophoska ) 30/35 gr/mq mensili...... ho visto delle foto di pochi giorni fa veramente impressionante come aspetto.
Giustissimo quello che dici @Crasmen riguardo il green-up primaverile su una Macro......scalping in fase di ripresa e mai Verticut solamente in piena vegetazione ( piena estate ) ti vorrei far vedere..... ho un mio collega che ha posato anni fa dei rotoli di “Florida” Macroterma presa da Bindi ( dovrebbe trattarsi di Stenotaphrum gramignone molto rustico ) lui procede così : prima del risveglio scalpa pesantemente , arieggia con lame tutta la superficie pulisce il residuo e stende della pozzolana scura sopra.... appena le temperature sono favorevoli e vede la partenza incomincia a dargli la pappa ( usa il Nitrophoska ) 30/35 gr/mq mensili...... ho visto delle foto di pochi giorni fa veramente impressionante come aspetto.