• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tommy è stato ucciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
parlarne ci aiuta.........

riverviolet ha scritto:
Vi sono solidale.
Ma, ma non ho più parole, non ho più espressioni.
Sono sempre stata certa che prima o poi, la ruota gira, che prima o poi, il treno si ferma, prima o poi, a tutti toccherà scegliere di lottare o meno, senza apelli o schiere protettive.
Dovete perdonarmi sono scossa e non è certo la prima notte che passo insonne con le mani sulle tempie per non sentirmi esplodere la testa dal dolore, ma nonostente non sia toccato a me, non è sufficiente a non rendermi consapevole, consapevole completamente.
E, se quegli occhi non erano dei miei figli, non riesco a sentirmi fortunata per questo, no davvero!
Nessuno interceda per me, il mio odio è puro e se è vero che le energie corrono, se è vero che esse prendono forma, che la dannazione quì in terra, li raggiunga presto.
Spiacente, non me ne vogliate, ma non ne posso più di sentire paralisi in nome di un Nome, qualsiasi esso sia, quando: se fosse capitato a me....
Diamine, è capitato a me!!!! E' mio quel figlio, come tutti gli altri. Che li partorisci o no, sono vita nostra, sono nostri cuccioli, che abbiamo perso da tempo, la capacità e il coraggio di difendere, perchè stavolta non è toccato a me!!! E' la nostra inocenza che sanguina nera sulla terra.
Non mi schermerei dietro a preghiere nemmeno se fede avessi, poichè queste sollevano dalla responsabilità di combattere per la vita.
E' vendetta? Me ne frego se lo è o meno, le bestie sanno che queste convinzioni li proteggeranno dallo sbrano della gente.

Tommy era nostro figlio, come si può dubitare di questo? Sono due giorni che piango, come ogni volta, come Beslane, come ogni testa di fanciullo che cade per mano nostra , rei di non potersi difendere!
E' questo che non accetto, braccare qualcuno che non può difendersi e che non verrà difeso, nè prima, nè durante, nè dopo.

E osiamo poi chiamare ferocia quella del leone? E schifosi i Serpenti?
Mi spiace, probabilmente la mia reputazione oggi và a farsi friggere, ma sono questi i momenti in cui diplomazia non conosco, non perchè io abbia verità in mano, ma perchè la gente si svegli, si renda conto di quanto tutti noi siam complici di quanto accade!
Ci sarà sempre una parola a difendere gli assassini, una scusa, un'avvocato meglio pagato, un'infermità mentale, una preghiera, un veto etico, che poi, quano tocca a noi, cade come una foglia al vento.
E loro avanzano, sono sempre più numerosi, più tutelati, più protetti è questa la giustizia terrena, siam noi quella giustizia.

Bella la democrazia, belle le parole, atte solo a far in modo che la gente si identifichi con questo e quell'altro e si renda inabile a difendere la vita!!
Un badile gente, una pala di acciaio che sconquassa il cranio di un bambino di 18 mesi!!! No non un film di terrore, è la verità. Non vogliamo vederla forse?
E allora apriamo gli occhi!! Dobbiamo sapere quel che accaduto, istante per istante; dobbiamo sentrici dilaniare dallo stesos terrore, dallo stesso dolore, febbricitanti, innocenti, senza appello alcuno.
Nemmeno l'opportunità di vedere per l'ultima volta, il viso di mamma, prima di chiudere gli occhi, per sempre.

Morirò nei singhiozzi stavolta, non riesco più a sopportare tutto questo.

Cara River,adesso siamo tutti sotto shoc,traumatizzati,sconvolti e addolorati... ma temo che come viviamo il presente e si prospetta il futuro, senza valori ,senza sentimenti e dove la vita non vale piu' il pianto di un piccolo innocente,...singhiozzeremo ancora e molto.....

coraggio...un abbraccio grande:love_4:
yeye
 

greenstone

Giardinauta Senior
Forse a molti di voi sembrerò peggiore di quei bastardi, ma al posto dei genitori di Tommy spererei che vengano rilasciati al più presto in modo da poterli finire io personalmente rendendo la loro agonia il più lunga possibile. Sto male quando vedo un animale soffrire, ma questi non valgono nemmeno un ratto di fogna. Purtroppo credo che non ci sarà nessuna giustizia e non credo in una giustizia divina, ma la cosa più allucinante è che passato questo momento di sgomento tutto sarà dimenticato e Tommy sarà l'ennesimo innocente vittima di questa società di *****!!!!!!!!
 

kiwoncello

Master Florello
Scusami Greenstone, ma in questo ed altri casi simili io non dò la colpa alla società. Diversamente da quanto predica la morale cattolica secondo la quale le colpe sono collettive, io credo fortemente nella responsabilità individuale. I primi colpevoli sono i due o tre signori (si fa per dire) che hanno deciso di usare il badile su un bimbo di 18 mesi!!!!
kiwo
 

kiwoncello

Master Florello
daria ha scritto:
Concordo con kiwoncello e lolòGi (non abbiatemene ma non ho ben capito il funzionamento delle quote) se basta scriverlo vi quoto entrambi.
Neanche io sono credente e per certe efferatezze non trovo rimedio, essere credente significa essere compassionevole di conseguenza perdonare.

Io non ne sarei capace.

Premetto che sotto un certo punto di vista mi auguro che i genitori del piccolo Tommy invece lo siano.
La consolazione e il conforto in questi casi da qualsiasi parte arrivino, credo, non possano che essere ben accetti.

In sincerità però vi dico questo, nessuno secondo me, potrebbe facilmente trovare la forza di avvicinare i genitori del piccolo, sostenendo con iintima e sincera convinzione, che è andato a stare in un posto migliore.

A questo punto, confido (parola grossa!) nella giustizia degli uomini, terrena immediata implacabile.

Grazie Daria, sono io invece che quoterò te non appena le apparenti difficoltà di oggi nel farlo me lo permetteranno!
kiwo
 

daria

Master Florello
ancora una volta concordo con kiwo, completamente, troppo comodo dare la colpa alla società.
C'è stata leggerezza cattiveria per non parlare di una pericolosissima e massiccia dose di stupidità.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Non sto dando la colpa alla società per quello che è successo,ma per quello che accadrà da domani, avvocati,sociologi ecc. ecc. come è già stato ampiamente scritto e poi la chiesa che sul dolore degli altri ci vive, che inviterà tutti i buoni cristiani a perdonare. Mi sembra chiaro che non si può incolpare la società per atti compiuti da mostri che non meritano nemmeno di essere chiamati "esseri umani" però visti i precedenti cosa ci faceva in giro libero?
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
...l'ho vissuta tutta...come tanti di voi...tra l'angoscia e le speranze...attraverso i giornali e le tivù locali...sono di Parma...con la televisione sempre accesa su "TeleDucato" che trasmetteva Speciali su Tommy praticamente 24 ore su 24...non ho parole....ho pianto...l'ho sognato....
Ieri sera non ero sulle riva del torrente Enza ad aspettare quella bestia ...solo perchè ero senza macchina...ma ci sarei andata anche di corsa se fossi stata sicura di arrivare in tempo.....

L'unica cosa in cui ho speranza adesso la ritrovo nelle parole del parroco del carcere di Parma..non avranno trattamenti speciali...saranno messi con gli altri detenuti....e se la giustizia dello stato spesse volte è fallata...la legge del carcere non ammette eccezioni...i bambini non si toccano.

..nell'ucciderli, spero li facciano anche soffrire.....
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Se si facesse adesso un referendum per mettere le pena di morte credo che oggi anche i buonisti più radicati e i cristiani più ferventi saprebbero senza ombra di dubbio cosa scegliere.
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
greenstone ha scritto:
Non sto dando la colpa alla società per quello che è successo,ma per quello che accadrà da domani, avvocati,sociologi ecc. ecc. come è già stato ampiamente scritto e poi la chiesa che sul dolore degli altri ci vive, che inviterà tutti i buoni cristiani a perdonare. Mi sembra chiaro che non si può incolpare la società per atti compiuti da mostri che non meritano nemmeno di essere chiamati "esseri umani" però visti i precedenti cosa ci faceva in giro libero?

OK Greenstone, ti chiedi che ci faceva in giro libero. Abbiamo infiniti livelli di giudizio, processi infiniti, 200,000 leggi, leggine ed altro, schiere di avvocati pronti a trovare il pel della microlegge infischiandosene di un giudizio morale su quanto ha compiuto il loro difeso, magistrati a dir poco fantasiosi, un'impostazione esasperatamente buonista e garantista favorita e sollecitata dal vaticano. Ricordi quando di fronte ai parlamentari prostrati il defunto papa chiese una specie di amnistia per i detenuti? La gente esce dal carcere con estrema facilità e se delinque nuovamente nessuno si sogna di prendere a calci nel deretano chi ne ha decretata la libertà.
Modificare le leggi? E' quasi impossibile, cainononvatoccato e quanto ad abele chi se ne frega!
kiwo
 

daria

Master Florello
e in questi giorni ne abbiamo sentito parecchi che escono per delinquere immediatamente, senza passare dal via.
Poi se un cittadino rispettoso e soprattutto incensurato, si permette di non rispettare una scadenza...beh! sappiamo bene cosa succede se in qualche modo ha bisogno di rivolgersi all'apparato elefantiaco dello stato sono guai :confuso: :confuso: :martello: :martello:
 

yeye27

Master Florello
siamo tutti la società......

daria ha scritto:
ancora una volta concordo con kiwo, completamente, troppo comodo dare la colpa alla società.
C'è stata leggerezza cattiveria per non parlare di una pericolosissima e massiccia dose di stupidità.

Cara Daria e caro Kiwo:flower: .... non si tratta di incolpare la societa' nel suo complesso e tantomeno di fare di ogni erba un fascio..... Voi,io e tutto il Forum, non concepiamo neanche per un attimo l'idea dell'orrore....ma è anche vero che io,come singolo,sono la societa'.....se io faccio un figlio è un singolo,ma è gia' societa'.....spetta a me educarlo,instradarlo,fargli capire qual'è la linea del bene e quella del male,in poche parole, devo farne un buon singolo per una buona società.....poi è vero che la cattiveria e la stupidita' regnano sovrane, purtroppo la tocchiamo ogni giorno con mano....chi è che disse "la mamma dei cretini è sempre in cinta"!!??.....ma un conto e' fare la "bravata" ...ben altro conto e' togliere, a una piccola creatura innocente, il diritto di continuare il cammino appena intrapreso in questa società ,della quale anch'io anonimo singolo, aldila' di ogni credo e di ogni religione,mi sento partecipe e responsabile.......
bacione:love_4:
yeye
 
Ultima modifica:
R

rosapinky1

Guest
sono d'accordo con te...io sono cristiana ma credo che Dio perdoni tutto anche la disperazione di una mamma come me che sente Tommy come sefosse suo figlio...e che se vivessedi persona un dramma così opterebbe per la pena di morte....la vendetta è dettata dall'amore che sento di provare x questo piccolo...questi non sono nostri fratelli non sono uomini nè bestie sono aborti della natura se la natura...a morte questi assassini...morte lenta dissanguamento bastardi !!!!spero vi ammazzino a badilate in carcere e sfigurno anche quella donna maledetta che ha dato man forte a voi...sterilizzata e privata del suo povero bambino che ha una madre cos'ì degenere...questo si merita
 
S

SecoB

Guest
sò cosa è il carcere ...

rosapinky1 ha scritto:
sono d'accordo con te...io sono cristiana ma credo che Dio perdoni tutto anche la disperazione di una mamma come me che sente Tommy come sefosse suo figlio...e che se vivessedi persona un dramma così opterebbe per la pena di morte....la vendetta è dettata dall'amore che sento di provare x questo piccolo...questi non sono nostri fratelli non sono uomini nè bestie sono aborti della natura se la natura...a morte questi assassini...morte lenta dissanguamento bastardi !!!!spero vi ammazzino a badilate in carcere e sfigurno anche quella donna maledetta che ha dato man forte a voi...sterilizzata e privata del suo povero bambino che ha una madre cos'ì degenere...questo si merita

purtroppo sò cosa significa "carcere", come si vive, cosa succede ... (sono un' Assistente capo di Polizia Penitenziaria in congedo dal 1999). etc ...
purtroppo le persone come loro le isolano, onde evitare ... cose MOLTO spiacevoli !!! io, come già detto altre volte, sono cristiana (non molto osservante nel senso che non frequento spesso la chiesa, messe, etc ...), ma,
MAI COME IN QUESTO CASO, ELIMINEREI L'ISOLAMENTO E LI LASCIEREI IN COMUNE CON GLI ALTRI DETENUTI ... che Dio mi perdoni !!!
ci penserebbero loro a fargli il processo ed in modo molto più rapido che la nostra Giustizia, senza nulla togliere alla Giustizia stessa ed ai Giudici preposti ai processi, sia ben chiaro !!!
per Tommy -:- : :flower: :love_4:
per voi tutti: :love_4: :love_4: :love_4:
 
S

SecoB

Guest
non per questi delitti !!!

kiwoncello ha scritto:
Ma quando mai il carcere a vita! Dopo 26 anni il condannato per condotta meritevole può avere la libertà condizionale, ma dopo 10 anni di pena può essere ammesso ai permessi premio (!) e comunque dopo 20 anni può avere la semilibertà.
:confuso:
la legge, per questi delitti, è stata modificata, l'ergastolo o, come si diceva una volta "fine pena MAI " e la condanna per questi BASTARDI !!! e non possono avere sconti di pena per nessuna ragione ( permessi premio, libertà condizionale, arresti domiciliari, semilibertà ..., te lo assicuro !!!:Saluto:
 

decky

Florello Senior
Scusa Secob ma quando sarebbe stata cambiata questa legge?Il quadro che ci ha fatto Kiwo corrisponde alla realtà odierna non a chissà quale epoca lontana....Vorrei credere che sia come dici tu ma purtroppo i fatti mi portano a pensare tutto il contrario.
 
S

SecoB

Guest
mi tengo molto informata ...

decky ha scritto:
Scusa Secob ma quando sarebbe stata cambiata questa legge?Il quadro che ci ha fatto Kiwo corrisponde alla realtà odierna non a chissà quale epoca lontana....Vorrei credere che sia come dici tu ma purtroppo i fatti mi portano a pensare tutto il contrario.

è quì che ti sbagli !!! anche non essendo più in servizio da un pò di anni, mi tengo molto informata sulle leggi, sentenze, codici ... (vuoi per deformazione professionale, per mio figlio che fà lo stesso lavoro di sua madre e suo padre, etc ...), comunque, se seguivi bene i telegiornali, è stato ribadito molto chiaramente, l'ultimo che ha confermato ciò che ho detto, è stato Emilio Fede solo ieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!! preparo una documentazione in merito e la posto, OK ??? :love_4: :Saluto:
P.S. non è cambiata la legge, l'hanno solo modificata per certi crimini.
 
Ultima modifica di un moderatore:
H

Hobbit

Guest
SecoB ha scritto:
la legge, per questi delitti, è stata modificata, l'ergastolo o, come si diceva una volta "fine pena MAI " e la condanna per questi BASTARDI !!! e non possono avere sconti di pena per nessuna ragione ( permessi premio, libertà condizionale, arresti domiciliari, semilibertà ..., te lo assicuro !!!:Saluto:

Me lo auguro.....in galera con tutti gli altri non in isolamento..... ci deve marcire......deve ricordare in ogni attimo della sua vita, tutto il male che ha fatto....
ma purtroppo serve a poco......il piccolo Tommy non c'è piu' .....
Auguro solo ai suoi genitori di avere fede.....perchè credo, anzi son certa li possa aiutare.....
Ho visto persone superare dolori immensi aiutandosi con la preghiera.....
 

decky

Florello Senior
Non posso che esser felice di una notizia simile...Nulla sarà mai abbastanza di fronte a crimini così efferati ma per lo meno sarà la certezza che quegli stessi individui non saranno liberi di agire altre volte come purtroppo è accaduto anche in questa terribile vicenda che si poteva evitare se quell'essere schifoso fosse stato punito a dovere a suo tempo.
 

Robina

Aspirante Giardinauta
Ciao, Tommy!

Ho sperato e ho pregato come tanti che tu tornassi a casa fra le braccia della tua mamma, ora piango per il male che hai subito. Ciao, angelo dolcissimo!:flower:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto