• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tiramisù alle fragole

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Qualche tempo fa ho trovato in rete una ricetta del Tiramisù nella variante alle fragole. Mio marito ha voluto cimentarsi nella sua realizzazione e il risultato è stato eccellente, tanto che in famiglia iil dolce è andato a ruba in pochissimo tempo!
La foto del suo capolavoro :food:(si fa per dire) e la ricetta qui.
 
M

mammagabry

Guest
io pensavo che impastassi le fragole al mascarpone.
Io adoro il tiramisu' ma purtroppo quello casalingo ha troppo sapore di formaggio e non riesco a mandarlo giu',invece quello commerciale di solito non sa di formaggio ma al massimo di troppo liguore e allora mi piace,come anche il gelato al tiramisu'.
Mi piacerebbe trovare una ricetta alternativa per chi e' intollerante ai latticini(forse col formaggio di soia?ma non e' che attiri granche')
 
M

mammagabry

Guest
hihi mi fanno senso e se mi mangio qualcosa al formaggio mi vengono delle coliche simili a crampi,e vado al bagno decisamente "male" la mattina dopo,se arrivo alla mattina.
Di solito le formulazioni industriali(gelati ,biscotti)non mi danno particolarmente fastidio e mi paicciono anche,effettivamente un tiramisu' conad o magrini non sara' mai formaggioso quanto uno fatto in casa con del vero formaggio,quando faccio le torte compro la panna vegetale ha lo stesso sapore della corrispondente di latte ma non mi da coliche,e la crema di cioccolato come ripieno la faccio con acqua e amido al posto della panna liquida.
i problemi sono tutti a carattere intestinale,non ho mai fatto una diagnosi ufficiale,da piccola non mi davano retta e non si sono mai sognati di farmi analisi in questo senso,la loro preoccupazione era che non avessi abbastanza calcio e me l'hanno somministrato in tutte le versioni possibili(comprese quelle per la menopausa)insieme ad anni di sfuriate e rimproveri.
Da grande non ho abbastanza soldi e quei pochi che ho li tengo lontani dalle grinfie dei dottori(insieme alla mia salute) :lol:
 
Alto