• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tino ha cominciato a bere tanto

elena_11293

Master Florello
passo più che di corsa, con tanto dispiacere per questa notizia..

ma volevo dirti: intanto che decidi il da farsi, gli stai facendo delle 'flebo' per idratarlo? dovrebbe essere il minimo che ti han dato come terapia a casa. se non l'hanno fatto, ti suggerisco caldamente di portarlo altrove (io lo farei subito) e sentire un altro parere. okay che sembra un episodio acuto e in un gatto così giovane certo è allarmante, ma io fino all'ultimo cercherei di vedere cosa sia possibile, prima di darmi per vinta. spero questo input ti e gli sia d'aiuto.

un abbraccio caro e coccole dolci a Tino
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
passo più che di corsa, con tanto dispiacere per questa notizia..

ma volevo dirti: intanto che decidi il da farsi, gli stai facendo delle 'flebo' per idratarlo? dovrebbe essere il minimo che ti han dato come terapia a casa. se non l'hanno fatto, ti suggerisco caldamente di portarlo altrove (io lo farei subito) e sentire un altro parere. okay che sembra un episodio acuto e in un gatto così giovane certo è allarmante, ma io fino all'ultimo cercherei di vedere cosa sia possibile, prima di darmi per vinta. spero questo input ti e gli sia d'aiuto.

un abbraccio caro e coccole dolci a Tino
infatti pare che ancora non dindoli instabile ne nella camminata ne con la testa ....ne pare abbia ancora gli occhi inebetiti....
da vedere se si fa curare e se si riesce a tenerlo fermo in casa per le successive diete e cure necessarie....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non insistiamo....
lasciamole i suoi tempi
anch'io troverei ....anzi per l'esattezza ho trovato molto difficile in passato (non me ne volete, ma credo sia giusto...) molto difficile interagire subito nel forum....
sopratutto quando ci sono cose personali, come gli affetti, in gioco... lasciamola in pace quando vorrà e sarà pronta avremo sicuramente notizie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho letto solo ora......mi disp tantissimo x Tino e spero che stia un pò meglio!!!
 

cetty vr

Florello Senior
leggo ora...ho perso il mio alcuni anni fa per questo problema...mi spiace..sono vicina a te...so come si sta..
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao a tutti e un grazie di cuore per la vicinanza e il sostegno! In questi giorni non mi sentivo di scrivere ma ogni tanto entravo nel forum per divagare la menteb e leggere i vostri messaggi mi era di conforto.
Mi è ancora difficile parlarne ma volevo darvi un aggiornamento sulla situazione che è abbastanza preoccupante. Tino e Bambi questa volta sono risultati entrambi FIV+ mentre Liù e Monella, che ho fatto ricontrollare, non hanno questo problema. Bambi sembra stare bene ma per il futuro starà sotto stretto controllo per prendere in tempo ogni eventuale accenno di patologia.
Tino è ancora con me e sta meglio: non si nasconde più sotto l'auto o dietro la poltrona, ha un bun appetito e ogni tanto fa delle passeggiate fino al giardino del dirimpettaio o nel campo adiacente il mio giardino anche se io preferirei stesse in casa - come Bambi de resto - per paura che possa infettare qualche altro gatto anche se lui non è un gatto rissoso ma sono ricomparsi in circolazione i due gatti che mi hanno costretta a portare dalla vet ripetutamente sia i due maschi che Monella per infezioni da morso, ma non me la sento di impedirgli di starsene sdraiato al sole o all'ombra secondo l'orario, non posso farci nulla.
Attualmente, dopo una prima compressa di Cortisone fa una puntura di antibiotico ed una flebo al giorno. Anche domani mattina presto la vet andrà a studio per non fargli saltare le cure. Dice che non soffre ma che se dovesse accadere siamo d'accordo su un'unica soluzione possibile.
Io sto sotto un treno perché non riesco a gestire la situazione dell'alimentazione diversa tra lui e gli altri mici, della loro gelosia per le attenzioni maggiori che Tino giocoforza riceve (Monella gli soffia, Bambi gli sta sempre accanto, come a proteggerlo, ma ce l'ha con me e se l'accarezzo scappa via........).
Inoltre è solo un paio di giorni che Tino preferisce stare fuori la notte, precedentemente voleva stare in casa e, dovendo tenere chiusa la porta del bagno per evitare che mangi la sabbietta della lettiera che è sempre come una droga, per i bisogni la povera bestiola venina a svegliarmi in modo che potessi aprirgli la porta e permettergli di andare in giardino fare quel che deve e rientrare; la prima volta mi riaddormentavo ma poi non riuscivo. L'altra notte alle tre stavo pulendo il frigo. Sono stanca, avvilita, preoccupata - anche per Bambi - e provo una pena immensa a vederlo deperito e ogni volta che lo debbo mettere nel trasportino, nonostante si dibatta, per portarlo a sottoporsi alla tortura di punture e flebo anche se so che sono per il suo bene, almeno lo spero.
 

elena_11293

Master Florello
Dat, cara, anche se le notizie non sono le migliori non posso che dire che sono stata felice di sentire che siete riuscite a ridare forza a Tino.

Ora però, lo so bene, significa molto lavoro e ansie per te. E' vero, il tutto è esaurente, ma è anche vero che siccome li amiamo dentro di noi qualcosa riesce a farcela perché... be', semplicemente perché non riusciremmo a fare diversamente.

Un consiglio di cuore che posso darti per averne fatto esperienza è di farti insegnare a fargli l'idratazione via 'flebo' (immagino sia quella sottocutanea) in modo che gliela puoi fare tu a casa evitando così almeno le corse quotidiane dal vet, nel momento , ovviamente, in cui non debba controllarlo o fargli altre terapie che tu non puoi da sola. Approfitta quindi di questi gg in cui ci vai per farti spiegare bene la tecnica e anche provare poi sotto la supervisione della vet, così prendi confidenza. Ti assicuro che è semplice una volta capito come fare e davvero risolve molto l'evitare quelle uscite, anche per te che ne hai abbastanza a gestire tutto il resto.

Ti mando coraggio e a tutti voi grande affetto!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:unsure::V:bacio:
un abbaccione a te dat. :unsure: prima però tanti grattini amorosi ai tuoi miciotti...

marco
 

Waves

Master Florello
:bacio::bacio:coraggio dat:bacio: un abbraccio a tutti voi e buona fortuna ai tuoi bellissimi mici :bacio:
Tinù, vedi di non far preoccupare troppo Dat! :bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao Dat, sono mancata per un certo tempo dal Forum per duspiaceri personali, e sono rientrata da poco.Ho letto di Tino e mi dispiace veramente tanto tanto.Pero'...pero' posso dirti che i mici hanno delle gran risorse che mai ci sogneremmo.Ho visto una micina di una mia carissima amica che sembrava che stesse morendo per un problema intestinale.Stavamo tutti con l'ansia che capitasse il "fatidico" momento al punto che ogni volta che la puccola spariva dalla mia vista per piu' di qualche minuto entravo in agitazione.E' stata visitata, sta facendo le sue cure, e' ancora un po'..."starlancata" ma si vede che giorno per giorno si sta riprendendo.E' vero, la situazione e' seria, ma non disperare.I nostri piccoli vivono del nostro amore, e il tuo amore che nuyrj per Tino e gli altri cucciolotti fara' miracoli, ne sono sicura.Ti abbraccio forte
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Un breve aggiornamento perché al momento non ho la testa per scrivere di più.
Ma è un aggiornamento importante: Tino è ancora con me e, con le varie cure, sembra tornato il Tino di sempre anche se un po' dimagrito. Non voglio, non posso, chiedermi per quanto, me lo godo anzi ci godiamo l'un l'altra con una serie interminabile di sedute di coccole!!!!
IMG_20190917_181848.jpg

IMG_20190917_181924.jpg

IMG_20190917_182446.jpg


IMG_20190917_182510.jpg

IMG_20190917_184844.jpg

IMG_20190917_182624.jpg

IMG_20190917_182615.jpg
dopo questa foto è scattato per inseguire un grosso insetto volante!!!!

E' sottinteso che vi saluta tutti!!!!!!:bacio:
 
Ultima modifica:
Alto