Tino ringrazia tutti per grattini coccole & C.!!!!!!
Oggi è scattato un paio di vole per rincorrere una farfalla
.
Lunedì lo porterò dalla Vet perché domenica scadranno i 15 giorni di validità del Cortisone.
Siamo andati avanti parecchi giorni nei quali, dopo l'iniziale somministrazione del Cortisono, il poverino subiva quotidianamente anche una puntura di antibiotico e una flebo. Ad un certo punto non ce l'ha fatta più e ha fatto il pazzo nello studio della Vet scappando dal tavolo e siamo riuscite a riprenderlo solo avicinandogli il trasportino e dicendogli
dai Tino andiamo a casa.
Abbiamo realizzato che quelle cure, sommate allo stress di essere infilato ogni giorno nel trasportino costituivano una sofferenza alla lunga insopportabile e, tutto sommato, poco efficaci perché non è che stesse bene, vivacchiava, quasi sempre sdraiato sotto la macchina da dove usciva solo per bere ripetutamente e manigare molto poco. Ci sentivamo vicine a dover prendere in considerazione la decisione dolorosa.
Come ultimo tentativo la Vet ha proposto di sospendere antibiotico e flebo e lasciare solo agire la pasticca di Cortisone per vedere come reagiva: da quel giorno è tornato il Tino di sempre, se ne va a spasso nei giardini dei vicini, salta su poltrone e divano, corre appresso agli insetti, beve meno convulsamente mangia con appetito e si è creato il suo momento delle coccole che lo irrita non poco che venga rimandato.
Il posto deputato è il divano dove salta su stendendosi col panciotto all'aria e gli occhi pieni di aspettaive.
L'altro giorno ero appena rientrata con delle buste con gli acquisti quando ha cominciato a piovere; ho appoggiato le buste sul divano per andare a raccogliere la biancheria stesa che, messa in un mastello, è andata a raggiungere le buste ingombrando il divano a due posti. Ha cominciato a guardare il divano ingombro e poi me, girandogli intorno e sembrava stesse per battere la zampetta in terra innervosito. Ho liberato il divano e mi sono seduta e tutto contento mi è salito accanto sdraiandosi soddisfatto e giù di carezze, grattini e fusa fino a che, sazio, è sceso ha preso la porta di casa ed è andato a passeggio.
Non so che effetto alla lunga potrà avere su di lui il Cortisone ma finché lo fa star così bene, vivace e sereno continueremo così vivendo giorno per giorno.