• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tic e manie...

Tic nervosi e manie...

• No, nessun tic e nessuna mania: praticamente candido!

Voti: 4 23,5%
  • Sì, ho un tic nervoso: strizzo gli occhi in continuazione

Voti: 1 5,9%
  • Sì, ho un tic nervoso: mi mangio le unghie/pellicine

Voti: 8 47,1%
  • Sì, ho la mania della pulizia e dell'ordine in casa

Voti: 3 17,6%
  • Sì, ho la mania di sistemare la dispensa in base a determinate regole

• Sì, ho la mania di sistemare gli abiti in base al colore/uso

Voti: 0 0,0%
  • Sì, ho una mania tutta mia che mi vergogno a rivelare

Voti: 0 0,0%
  • Sono maniaco/a e soffro di tutti i tic nervosi: un caso impossibile!

• Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .

Paola-Luna

Florello
oltre a mangiarmi le pellicine e procurarmi a volte ferite dolorose, ho la mania dei rotoli di carta igienica (non ridete!): devono essere sempre messi di modo che si srotolino in un verso anzichè nell'altro. Idem per gli appendiabiti nell'armadio: devono essere tutti rivolti in un senso.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io invece ho la mania di pulirmi più volte al giorno le orecchie :martello:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Tic e manie.....

Ciao Paola Luna,
piu' che una mania o un tic, diciamo che almeno nel lavoro e nel quotidiano
qualunque lavoro esso sia, mi ci dedico anima e corpo.
Ho preso da mio padre, un lavoratore instancabile, che fino all'età di 73 anni
ancora andava in campagna a curarsi e coltivare per hobby e sua passione da sempre, il terreno e che solo un male incurabile. l'ha stroncato definitivamente e la sua passione è come se in quell'attimo me l'ha trasmessa.
Mi soffermo qui perche' anche se sono passati degli anni, precisamente quattro,resta sempre vivo il suo ricordo e mi viene da piangere,comunque io lo sento presente nel suo terreno, che da quando e' stato male lo coltivo io e l'ho ereditato io, liquidando i miei fratelli e sorelle.
Scusa se ho travalicato l'argomento, ma quando nomino mio padre, non faccio che pensare a quanti sacrifici ha dovuto fare per la famiglia!!!!Uomini d'altri tempi.Io lo ringraziero' sempre!!!!!Ora invece tocca fare noi i sacrifici.
E peccato che lui non ci sia più, perche' sarebbe stato orgoglioso dei suoi figli.
Ciao da Saverio!!!!

Commelina

Master Florello
oltre a mangiarmi le pellicine e procurarmi a volte ferite dolorose, ho la mania dei rotoli di carta igienica (non ridete!): devono essere sempre messi di modo che si srotolino in un verso anzichè nell'altro. Idem per gli appendiabiti nell'armadio: devono essere tutti rivolti in un senso.

guarda guarda, paola, stavo per segnare la prima scelta del sondaggio e invece condivido con te queste due cose. il verso della carta igienica e il verso degli appendini nell'armadio..... e mo' che scelgo? manie inconfessabili???:lol::lol:

GORLA

Florello Senior
E... DI ARRIVASE SUL POSTO DI LAVORO.E COMINCIARE A BRONTOLARE???E PRIMA di cominciare a lavorare riordinare secondo te il cassino fatto da altri??ogni giorno la stessa cosa'''?

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Ciao Paola Luna,
piu' che una mania o un tic, diciamo che almeno nel lavoro e nel quotidiano
qualunque lavoro esso sia, mi ci dedico anima e corpo.
Ho preso da mio padre, un lavoratore instancabile, che fino all'età di 73 anni
ancora andava in campagna a curarsi e coltivare per hobby e sua passione da sempre, il terreno e che solo un male incurabile. l'ha stroncato definitivamente e la sua passione è come se in quell'attimo me l'ha trasmessa.
Mi soffermo qui perche' anche se sono passati degli anni, precisamente quattro,resta sempre vivo il suo ricordo e mi viene da piangere,comunque io lo sento presente nel suo terreno, che da quando e' stato male lo coltivo io e l'ho ereditato io, liquidando i miei fratelli e sorelle.
Scusa se ho travalicato l'argomento, ma quando nomino mio padre, non faccio che pensare a quanti sacrifici ha dovuto fare per la famiglia!!!!Uomini d'altri tempi.Io lo ringraziero' sempre!!!!!Ora invece tocca fare noi i sacrifici.
E peccato che lui non ci sia più, perche' sarebbe stato orgoglioso dei suoi figli.
Ciao da Saverio!!!!

Saverio, Il tuo messaggio è Dolcissimo e Molto Commovente!
Anche io Adoro Mio Padre...e condivido insieme a lui questa passione per il "VERDE"...A casa ci prendono tutti in giro...non capiscono perchè stiamo così tanto tempo a sistemare il giardino o l'orto.:love:
Penso che lui mi abbia trasmesso quest'Amore per le piante...e quindi con Gioia lo seguo e mi faccio insegnare tutti quei Trucchetti che solo i Papà col pollice verde ti possono svelare!:)

Ciao!:Saluto:

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Io di Manie ne ho almeno .... Diciamo un'infinità!!!!
Per dirne qualcuno strano...che poi per me strano non è...(a parte Carta igienica e appendiabiti in un verso preciso che per me sono SACRIIII):
:froggie_rMangio le olive e le polpette Solo se in numeno Dispari! (non chiedetemi perchè);
:froggie_rLavoro molto col pc...Quindi guai a cartelle o file fuori posto;
:froggie_rLe medicine e le cibarie in scadenza ,anche non imminente, hanno vita breve nelle mie mani;
:froggie_rQuando vado a comprarmi dei vasetti di fiori, li prendo in numero dispari (>3) e di colore rigorosamente diverso;

poi non vado avanti altrimenti mi cancellate dal forum...:martello2
Ciao!!:Saluto:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Il mio tic (se così si può definire) che detesto è l'impulso ossessivo-compulsivo di mangiare, incontrollabile :burningma
Poi, mi distruggo pellicine e rosicchio unghie, ho il vizio di andare a caccia di doppie punte nei capelli ed avendoli foltissimi perdo un'infinità di tempo a tagliarle :ciglione:
Anche io ho la fissa di appendini e carta igienica :D:D deve essere un'attitudine tipicamente femminile
Poi ho il vizio di scrivere tutto, annotare di tutto, conservare scontrini, bigliettini,talloncini...
:confuso: adesso non mi viene in mente nient'altro, alla fine penso di essere abbastanza nella norma :eek:k07::eek:k07:

anna-lisa

Aspirante Giardinauta

condivido la mania per la carta igienica e gli appendiabito. poi non so se si può definire una mania quando stendo i panni stendo rigorosamente asciugamani con asciugamani, mutande con mutande, camicie con camicie non mischio mai i vari indumenti...GUAI!!:crazy:

lucilla

Aspirante Giardinauta
Di manie ne ho parecchie, ma la peggiore si presenta quando torno a casa dopo una notte di guardia: per quanto a pezzi, non riesco a riposare se non ho prima controllato tutte le piante e la pagina inferiore delle foglie, staccato i fiori appassiti e spruzzato tutto lo spruzzabile. Quando ho finito di solito è ora di tornare al lavoro.. :lol:

desi655

Florello
Di manie ne ho parecchie, ma la peggiore si presenta quando torno a casa dopo una notte di guardia: per quanto a pezzi, non riesco a riposare se non ho prima controllato tutte le piante e la pagina inferiore delle foglie, staccato i fiori appassiti e spruzzato tutto lo spruzzabile. Quando ho finito di solito è ora di tornare al lavoro.. :lol:

Idem...quando smonto dalle notti la prima cosa che faccio è vaporizzare le orchidee e la stessa cosa quando inizio il turno di mattina e mi sveglio alle 5.30...ma questo non è un tic...è amore maniacale!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
a me per ora vengono in mente solo le pellicine delle dita, non le unghie che quelle sono perfette (quasi da donna se me le limassi....), mentre le dita, soprattutto i pollici sembrano una grattugia.
Altre manie.... vediamo, beh, anche se non dovrei dirlo, a volte quando sono da solo mi scaccolo il naso...:martello:
Ho un tic, di cui non mi ero accorto finchè non me l'hanno fatto notare: quando sono in auto seduto al posto del passeggero o sul retro, ondeggio come se fossi in barca, anche se la macchina è ferma.:confuso:

opy74

Giardinauta Senior
l'unica cosa che "non mi fa dormire sonni tranquilli" è che non riesco a stare ferma! arrivo a tre minuti prima di dormire che sono ancora iperattiva!

o sto dietro alle mie numerosissime piante, o dipingo, o metto in ordine casa, o faccio mille cose al pc, insomma gli unici momenti in cui sto ferma sono una volta al mese per un'ora e mezza quando l'estetista mi fa le unghie, o quando mi concedo un rilassante bagno!

uff!
:crazy:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh, oltre all'immancabile smangiucchiarsi unghie e pellicine, anche ferendomi, a volte....:squint:.....di manie (fìsime, qui nel torinese....) ne ho parecchie...
La più strana forse è che quando sono a tavola il mio bicchiere deve essere sempre vuoto e mi dà fastidio vederci l'acqua dentro....boh? Che vi devo dire? E' così, se c'è acqua, va finita.
Una volta uno spasimante mi ha portato in un ristorante strafico di quelli che c'hai il cameriere sempre dietro le spalle che ti riempie il bicchiere appena è vuoto....è stata la cena più da incubo della mia vita....non vi dico quanto era gonfia la mia vescica a fine pasto....:martello:
Per non parlare del fatto che il discorso è valido pure se nel bicchiere c'è del vino (che poi a me manco piace).... e giù gli amici bastardi a riempirlo a tradimento....:inc:
Baci!

Alto