• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manie

cri1401

Florello Senior
Non riesco a dormire se non ho la piega del lenzuolo ben tirata sopra le coperte (nella stagione fredda, s'intende) :rolleyes:

È una mania? Non lo so, ma anche se non ne ne frega niente del letto fatto o disfatto, la piega che raccolga le coperte ci deve essere, sennò non mi sento coperta, appunto.
Bon, l'ho "detto", non sarò l'unica, credo e spero :V
Intendi il risvolto giusto? No no anche io, non sei sola nella tua follia :ROFLMAO:
 

Sevi

Fiorin Florello
Intendi il risvolto giusto? No no anche io, non sei sola nella tua follia :ROFLMAO:

In che senso "giusto"?
Giusto è sempre giusto, non capisco :X3:
Ad esempio, lui non fa la piega coricandosi, non mette il risvolto sopra le coperte come quando il letto è fatto.
Questo succede più spesso se il letto è già disfatto, oppure perché durante la notte il lenzuolo si sposta quando ci muoviamo.

Io arrivo e zac! Prendo il bordo del lenzuolo e lo risvolto bene sulle coperte, sennò vanno tutte in giro, o forse non ci vanno ma la sensazione è quella :rolleyes:

Mi fa piacere cmq non essere la sola, qualunque sia il risvolto :laugh:
 

Picantina

Fiorin Florello
In che senso "giusto"?
Giusto è sempre giusto, non capisco :X3:
Ad esempio, lui non fa la piega coricandosi, non mette il risvolto sopra le coperte come quando il letto è fatto.
Questo succede più spesso se il letto è già disfatto, oppure perché durante la notte il lenzuolo si sposta quando ci muoviamo.

Io arrivo e zac! Prendo il bordo del lenzuolo e lo risvolto bene sulle coperte, sennò vanno tutte in giro, o forse non ci vanno ma la sensazione è quella :rolleyes:

Mi fa piacere cmq non essere la sola, qualunque sia il risvolto :laugh:
Doveva essere: intendi il risvolto, giusto? Come: intendi il risvolto, vero?

Mannaggia alla punteggiatura.... :laugh:
 

tartina

Master Florello
Non riesco a dormire se non ho la piega del lenzuolo ben tirata sopra le coperte (nella stagione fredda, s'intende) :rolleyes:

È una mania? Non lo so, ma anche se non me ne frega niente del letto fatto o disfatto, la piega che raccolga le coperte ci deve essere, sennò non mi sento coperta, appunto.
Bon, l'ho "detto", non sarò l'unica, credo e spero :V
tranquilla, anch'io...
e se quando il marito si mette a letto disfa la piega, e di conseguenza la disfa anche dalla mia parte, io vado dalla sua parte e gliela sistemo, la tendo per bene, come se mettessi a letto un bambino... e lui mi guarda così :oops: poi così :rolleyes: e poi così :ROFLMAO:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Quando apparecchio la tavola, anche quella di tutti i giorni, metto le posate secondo la regola, forchetta a sinistra e coltello a destra, con la parte tagliente a sinistra.
concordo. a parte il piattino per il pane, apparecchio come al ristorante. ci si deve volere un po' di bene. anche in queste piccole cose. a milano tovaglioli di stoffa, al mare di carta, ma di colore coordinato con la tovaglia. abituata da sempre così: mia nonna lavorava in un ristorante per cui fin da piccola le tavole le ho viste solo apparcchiate bene, in casa. e restavo sempre stupita quando altrove mi sembrava tutto approssimativo. adesso meno. però la cosa che noto di più è quando le tavole altrui sono per metà tendenti allo chic e per metà da mensa aziendale, che so, senza il bicchiere per il vino o le posate buttate in mezzo alla tavola, ma con candele, segnaposto e fiori... vabbè, ormai sono una vecchia barbogia.
 

Sevi

Fiorin Florello
io conto le scale, sempre, tutte, anche in casa mia e anche se so già quanti scalini sono

Uh! Anch'io! Sempre 18 a Piace per salire al piano superiore, e ben 43 qui! (per arrivare in appartamento che sta al secondo piano, più altri 20 per salire in terrazza).

Ogni santa volta li conto mentalmente, mi sono sempre detta che è per distrarmi dalla camurrìa di farli 'sti dannati gradini.

Contare i 18 di casa mia mi serve, a volte, anche per salire di notte col buio.
Non mi basta essere caduta in giro (e sulle scale) decine di volte, eh no, bisogna sfidare la fortuna e riprovarci, capito? :banghead:
Cmq col buio non sono mai caduta né mi sono mai rotta niente, evidentemente per forza di cose sto più attenta oltre a contare :rolleyes:
 

tartina

Master Florello
Uh! Anch'io! Sempre 18 a Piace per salire al piano superiore, e ben 43 qui! (per arrivare in appartamento che sta al secondo piano, più altri 20 per salire in terrazza).

Ogni santa volta li conto mentalmente, mi sono sempre detta che è per distrarmi dalla camurrìa di farli 'sti dannati gradini.

Contare i 18 di casa mia mi serve, a volte, anche per salire di notte col buio.
Non mi basta essere caduta in giro (e sulle scale) decine di volte, eh no, bisogna sfidare la fortuna e riprovarci, capito? :banghead:
Cmq col buio non sono mai caduta né mi sono mai rotta niente, evidentemente per forza di cose sto più attenta oltre a contare :rolleyes:
ho avuto ben tre case con scale, di cui due su 3 piani, mai contato un gradino :laugh: e qui non ho scale... altrimenti mi avreste fatto venire la mania/curiosità di contarli :ROFLMAO:
 

Sevi

Fiorin Florello
Come ho fatto a non pensarci prima, è una delle più antiche :lol:
No numeri pari nelle mie cose, per cui se càpita di accendere la luce due volte, ad esempio, la spengo e riaccendo la terza volta.
Il 4 poi! Vecchio retaggio di mia sorella (e ancora ce l'ha eh) mai e poi mai perché è un brutto numero! (in unità soltanto, però).
Non la ritengo una forma di superstizione, ma devo sottolineare che al Lidl di qui (ad esempio) la cassa numero 4 è quella che ha sempre problemi: la cassiera impiega un quarto d'ora ad arrivare dopo l'annuncio che la cassa sarà aperta, problemi con carta di credito, a uno sono cadute tutte le uova per cui abbiamo tutti dovuto aspettare che venisse pulito il pavimento... e via discorrendo :eek:

Per il resto è proprio una antipatia verso i pari, perché nel mezzo non ci posso "mettere niente' e mi urta un pochetto :laugh:
 

Sevi

Fiorin Florello
Eh adesso in che senso? Lo dico io

Nel senso che coi numeri dispari ce n'è sempre uno nel mezzo (in effetti l'avevo scritto malissimo).

1 (2) 3 mi piace quel centro che qui è rappresentato dal 2; ma è con gli oggetti o cose anche astratte che mi interessa.

1-2 non li posso dividere visivamente a quel modo.
Tipo cornicette: :tupitupi: :V :tupitupi: sta bene, no?

:tupitupi: :V mica tanto.
Eh, non è andata molto meglio, vero? (n)

È la visualizzazione, mentale o fisica, che conta in tal caso. Una mania, per inciso, o questione di gusti, ordine mentale, psichiatria, neuro....:ROFLMAO:
 

miciajulie

Fiorin Florello
coi numeri ho un rapporto particolare. un amore, proprio amore, per i numeri primi. che ogni tanto elenco dentro di me da 1 a... dove arrivo prima di avere qualcos'altro per la testa. o mi diletto nella stringa di fibonacci. oppure se mi sballonzola un numero davanti, da una targa a un numero telefonico, o altro, mi diverto a scomporlo in numeri primi, tipo... 225=5alquadratox3alquadrato
 

Sevi

Fiorin Florello
coi numeri ho un rapporto particolare. un amore, proprio amore, per i numeri primi. che ogni tanto elenco dentro di me da 1 a... dove arrivo prima di avere qualcos'altro per la testa. o mi diletto nella stringa di fibonacci. oppure se mi sballonzola un numero davanti, da una targa a un numero telefonico, o altro, mi diverto a scomporlo in numeri primi, tipo... 225=5alquadratox3alquadrato

Mi ricordi qualcuno ;)
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Per me invece vale i contrario...non mi piacciono i numeri dispari..li trovo spigolosi mentre i numeri pari mi ispirano un senso di rotondita' e ordine visto che puoi sempre dividerli per due...
 
Alto