RosaeViola
Master Florello
Questa è una cosa assurda però...e mi a diventare matta...proprio le persone che più ci amano al mondo fanno fatica ad esternarci i loro sentimenti attraverso le parole...
Eh Sevis ma anche loro si portano un bel fardello però.
Pensa alla generazione a cui sono appartenuti e pensa come sono stati educati e più indietro vai nel tempo e più è triste constatare come i sentimenti venissero negati.
Si esternavano coi fatti ma le parole mai!
E sì che lei era una persona affettuosa...ma non ricordo di essermelo sentito dire...purtroppo questo segna inevitabilmente in qualche maniera e resta un rammarico...un rimpianto fortissimo...:love_4: :love_4: :love_4:
Anch'io sono cresciuta senza mai slanci affettuosi, fisicità, almeno non dopo i 10 anni se non prima.
Sicuramente questo ha determinato la chiusura ma io noto che anche i ragazzi oggi, hanno difficoltà ad esternare ciò che provano eppure magari, vengono da famiglie dove le coccole verbali le hanno ricevute.
Forse sai che manca? Manca il riaggancio post-adolescenziale nelle famiglie.
Dopo i conflitti che si attraversano durante l'adolescenza, i genitori, spesso, si sentono messi in discussione e si chiudono un po'.
I figli, dalla loro parte, hanno vissuto il distacco, vorrebbero riavvicinarsi e reimparare ad essere affettivi coi genitori ma vivono un po' il senso di colpa.
Così, ognuno nelle proprie difficoltà, alla fine lascia le cose come stanno, ma si perdono così i contatti più profondi.
Solitamente tutto questo si recupera con la maturità dei figli ma intanto...