• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Ti voglio bene"

decky

Florello Senior
mi chiedo se ciò derivi dall'educazione ricevuta,
Penso di si, nemmeno i miei nonni erano espansivi, così come mio padre.
L'unica è invece mia madre, ma non avendola vissuta in toto durante l'infanzia, probabilmente ho assimilato maggiormente la non espansività .

Comunque a voi ve l'ho detto che vi voglio bene heheheheheh:hehe:

Scatolina

Guru Giardinauta
dimenticavo...sono molto fisica. amo toccare, abbracciare e baciare i miei amici e la mia famiglia.
più che baciare direi che ciò che mi contradistingue sono i lunghi abbracci, e le toccate di capelli...ahahahah

idem come Seya.....

Ho slanci di palp palp con le mie amiche assurdi...:ros:
Ma non riesco trasformare i gesti in parole.... :astonishe
Coi miei poi.... men che meno... :(

Tutto quello che ho nel cuore mi rimane li.... mentre il prurito che ho nelle mani lo sfogo quasi sempre uomini o donne che siano :ciglione: :lol:

lidia1809

Guru Giardinauta
I miei sentimenti purtoppo non sono capace di esternarli, quindi non dico TVB, non bacio, non abbraccio, ma questo non significa che non voglio bene..................ne soffro, ma non ci riesco!

lidia1809

Guru Giardinauta
Però con i bambini sono la più coccolona al mondo...............tutto amore mio, baci, abbracci.........meno male che ci sono questi batuffolini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho imparato con l'età a dare libertà ai miei pensieri e soprattutto alle mie emozioni

perciò mi viene spesso da dire anche qui nel forum "vi voglio bene", "ti voglio bene" e trovo che ciò sia una cosa molto bella, è bello provare questi sentimenti anche verso persone che non si conoscono, ma con le quali si condivide molto

klosy

Guru Giardinauta
mi inserisco...
io credo che a volte "abusiamo"delle parole,delle frasi...finiamo con lo svuotarle del loro significato..e spesso alle parole difficilmente segueno i fatti,come si suol dire..
io sono molto orsa,quasi un ghiacciolo..anche perchè ritengo che con le parole siano bravi tutti,è facile parlare..a parole si può sollevare anche il mondo con un dito,ma poi..sarà che ho sempre avuto la sfortuna di trovare persone che dichiaravano un affetto enorme,ma al momento in cui c'era da dimostrarlo realmente,tutto quell'affetto è svanito..
non so..preferisco non sentirmi dire certe frasi,ma sentire l'affetto in altri modi.
spesso le parole diventano anche superflue..ho un'amica carissima che mi è vicina da 15 anni,sempre e comunque..eppure non ci siamo mai dette ti voglio bene,nè abbiamo mai avuto slanci di affetto tra noi..

p.s:scusate i ragionamenti contorti ma la sveglia alle 5.30 mi devasta

sei stata, invece, molto chiara!

Io però la vivo con meno serenità, infatti spesso vorrei dirlo, ma non ci riesco!
Ho timore che i gesti non bastino e che la persona che ho vicino abbia bisogno di quelle parole, ma mi restano a metà strada! :storto:

klosy

Guru Giardinauta
Ho imparato con l'età a dare libertà ai miei pensieri e soprattutto alle mie emozioni

perciò mi viene spesso da dire anche qui nel forum "vi voglio bene", "ti voglio bene" e trovo che ciò sia una cosa molto bella, è bello provare questi sentimenti anche verso persone che non si conoscono, ma con le quali si condivide molto

Ma infatti non è che io non li provi quei sentimenti, è che non riesco a manifestarli! :)

klosy

Guru Giardinauta
e perchè non rispondere?

Pin, mi era sfuggita la tua risposta.
Perchè essendo tu riservata su queste cose, non sapevo se ti andava di rispondere, tutto qui! :flower:

Con lui sono espansiva sia a parole che a gesti.
Me lo abbraccio, gli faccio i grattini sulla schiena, gli accarezzo la testa e appena posso gli dico che gli voglio bene.

P.s. correggo lo faccio le rare ormai rarissime volte che abbiamo 5 minuti insieme, specialmente se ha tempo (quasi mai) di sdraiarsi sul divano e farsi coccolare

è proprio vero che "I figli so' piezz 'e core"! :ros:

daria

Master Florello

Ecco si, con voi qui, con molti di voi, mi sento affettuosa e dolce, molto mamma credo, deve essere la forza dell'abitudine, mi piace affibbiarvi vari appellattivi: tesoro, piccola, cucciolo ( quest'ultimo,quasi ad uso esclusivo di Ely...:D ) ciccina, e varianti cicciose, si me piase:) e anche io come Manu, con l'età ho imparato a dare più fiato alle mie emozioni,questo fuori dal'ambito famigliare, in famiglia sono sempre stata affettuosa, ancora adesso, i miei cuccioli grandi me li coccolo, per non parlare del mio ragazzo vecio, fosse per lui dovrei passare le serate a fargli i grattini sulla testa, basta dire che non vuole nemmeno il mio gatto dei desideri :rolleyes: altro che allergia: gelosia è :cool2: :D :)

LunaImmobile

Giardinauta
forse si dovrebbe imparare a dosare frasi e gesti,trovare il famoso equilibrio tra i due..anche a me alle volte certe frasi mi si bloccano in gola e non riesco a sputarle fuori,probabilmente per paura di rivelarmi troppo e essere quindi vulnerabile..

Emanuela Pit

Apprendista Florello
forse si dovrebbe imparare a dosare frasi e gesti,trovare il famoso equilibrio tra i due..anche a me alle volte certe frasi mi si bloccano in gola e non riesco a sputarle fuori,probabilmente per paura di rivelarmi troppo e essere quindi vulnerabile..

Certo che se devi sputarle non devono essere frasi gentili :eek:k07:

lascia parlare il tuo cuore e vedrai che tutto va :flower:

S

SecoB

Guest
ti voglio bene ...

...quando dico "ti voglio bene" è perchè lo penso realmente, quindi, cari amici del forum, se lo detto a qualcuno di voi, ero sincera.
nella mia famiglia siamo sempre stati molto espansivi a partire dai miei genitori.
mio papà (ciao nonno Pierin -:- :love_4: ), tutte le volte che ci vedevamo (anche tre o quattro volte al giorno), allungava automaticamente la testa e si aspettava "il bacetto" sulla guancia. se qualcuno di noi non lo faceva, lui subito diceva "cosa avete oggi ? non mi volete più bene ?" e si faceva la sua indimenticabile (per noi) risatina.
ho un grande rammarico: averlo detto troppo poco a mia mamma quando ne avevo l'opportunità ..., comunque, adesso, lo dico sia a lei che a mio padre, tutte le volte che li vado a trovare ...sono certa che loro lo sentono ...
:Saluto: :love_4:

Io non lo dico spesso anzi difficilmente!!!
Dò molto valore a queste parole ed anche a certi gesti affettuosi come un bacio...non parlo di semplici baci sulle guance questi per semplice rispetto o amicizia non ho problemi a darli, ma nei rapporti sentimentali più stretti difficilmente mi esprimo in tal senso le trovo espressioni e gesti abbastanza intimi anche se semplici comunque per me hanno un valore grande!!!
Gli dò un valore enorme magari anche sopra al dovuto ma prima di dire queste frasi o fare certi gesti voglio provare veramente dei sentimenti e sentirmi emozionata e mi piacerebbe trovare una persona che la pensi come me!!!
Non vorrei sembrare arida di sentimenti perchè non è così... anzi io sono una persona molto sensibile... direi estremamente sensibile... e forse un po' lo faccio anche per difesa... io mi affezziono facilmente alle persone che mi dimostrano interesse... ma per me per arrivare a dire alcune frasi è difficile!!!
Forse perchè ho voluto bene a persone sbagliate non so... però al momento è così!!!

Comunque bel post mi piace :) !!!

:Saluto:

mikki

Maestro Giardinauta
Anche a me viene più facile manifestare il mio affetto con le mie figlie (le abbraccio, le coccolo) che con il resto della famiglia, io sono una che l'affetto lo dimostra più coi fatti, così arrossisco meno: faccio dolci, oggettini di bricolage, una telefonata quando so che può tirar su il morale, una carezza... ma a parole faccio più fatica!

klosy

Guru Giardinauta
Ecco si, con voi qui, con molti di voi, mi sento affettuosa e dolce, molto mamma credo, deve essere la forza dell'abitudine, mi piace affibbiarvi vari appellattivi: tesoro, piccola, cucciolo ( quest'ultimo,quasi ad uso esclusivo di Ely...:D ) ciccina, e varianti cicciose, si me piase:) e anche io come Manu, con l'età ho imparato a dare più fiato alle mie emozioni,questo fuori dal'ambito famigliare, in famiglia sono sempre stata affettuosa, ancora adesso, i miei cuccioli grandi me li coccolo, per non parlare del mio ragazzo vecio, fosse per lui dovrei passare le serate a fargli i grattini sulla testa, basta dire che non vuole nemmeno il mio gatto dei desideri :rolleyes: altro che allergia: gelosia è :cool2: :D :)

Quando leggevo il forum senza essere iscritta, mi sembravano fuori luogo certe manifestazioni, ma va detto che non avevo mai frequentato un forum e non sapevo che tipo di legami si possono instaurare.
Ora mi viene spontaneo dire Darietta, Lidietta, o chiamare Sevi "mammina"! :love:

klosy

Guru Giardinauta
...quando dico "ti voglio bene" è perchè lo penso realmente, quindi, cari amici del forum, se lo detto a qualcuno di voi, ero sincera.

Infatti per me deve essere cosi, non mi piace dirlo per il gusto di dirlo!

nella mia famiglia siamo sempre stati molto espansivi a partire dai miei genitori.
mio papà (ciao nonno Pierin -:- :love_4: ), tutte le volte che ci vedevamo (anche tre o quattro volte al giorno), allungava automaticamente la testa e si aspettava "il bacetto" sulla guancia. se qualcuno di noi non lo faceva, lui subito diceva "cosa avete oggi ? non mi volete più bene ?" e si faceva la sua indimenticabile (per noi) risatina.
ho un grande rammarico: averlo detto troppo poco a mia mamma quando ne avevo l'opportunità ..., comunque, adesso, lo dico sia a lei che a mio padre, tutte le volte che li vado a trovare ...sono certa che loro lo sentono ...
:Saluto: :love_4:

E' strano, io non sono credente, ma quando vado in cimitero da mio nonno, mi capita di parlare con lui!
Un abbraccio Seco :love_4:

klosy

Guru Giardinauta
Io non lo dico spesso anzi difficilmente!!!
Dò molto valore a queste parole ed anche a certi gesti affettuosi come un bacio...non parlo di semplici baci sulle guance questi per semplice rispetto o amicizia non ho problemi a darli, ma nei rapporti sentimentali più stretti difficilmente mi esprimo in tal senso le trovo espressioni e gesti abbastanza intimi anche se semplici comunque per me hanno un valore grande!!!
Gli dò un valore enorme magari anche sopra al dovuto ma prima di dire queste frasi o fare certi gesti voglio provare veramente dei sentimenti e sentirmi emozionata e mi piacerebbe trovare una persona che la pensi come me!!!
Non vorrei sembrare arida di sentimenti perchè non è così... anzi io sono una persona molto sensibile... direi estremamente sensibile... e forse un po' lo faccio anche per difesa... io mi affeziono facilmente alle persone che mi dimostrano interesse... ma per me per arrivare a dire alcune frasi è difficile!!!
Forse perchè ho voluto bene a persone sbagliate non so... però al momento è così!!!

Sono sicura che non sei arida di sentimenti, anzi, probabilmente il tuo affetto è molto apprezzato dagli altri perchè sanno che è sincero, che non lo dedichi a tutti ma solo a chi sei davvero legata!

Comunque bel post mi piace :) !!!

:Saluto:

Grazie:flower:

Elyass86

Guru Giardinauta
Ecco si, con voi qui, con molti di voi, mi sento affettuosa e dolce, molto mamma credo, deve essere la forza dell'abitudine, mi piace affibbiarvi vari appellattivi: tesoro, piccola, cucciolo ( quest'ultimo,quasi ad uso esclusivo di Ely... )

La mia dolce calamity...
il nostro è un rapporto che si è evoluto parecchio...
Però vedi quel quasi di farlo sparire...
e per concludere, ti voglio bene.

francesco saverio

Giardinauta Senior
Un affettuoso ciao a te e a tutti i forumisti,
Io credo che non bisogna vergognarsi di dire "Ti voglio bene"ad una persona
che si ami o si stimi per altri motivi.Anche mia moglie e ' restia a dirmi "Ti amo"
ma in certi momenti, e' davvero spontanea e me lo dice, ache ase ripetutamente mi di ce "ti voglio bene",Per me non c'e' nessuna differenza tra le due frasi.Siamo sposati felicemente da quasi 20 anni e almeno fino adesso
tra alti e bassi della vita frenetica che si conduce e con i problemi di tutti i giorni da affrontare assieme e' sempre una lotta quotidiana e la si affronta per l'amor nostro e dei nostri figli.Io credo che il TI AMO deve venire dal profondo cuore o anima che dir si voglia idem per il TI VOGLIO BENE.L'importante e' che si dica allla propia amata o amato la profonda sincerita' che a volte negli uomini e donne manca per il non rispetto altrui.
Ora ti saluto e spero sia stato di aiuto.Ciao Ciao da Saverio:froggie_r

daria

Master Florello
La mia dolce calamity...
il nostro è un rapporto che si è evoluto parecchio...
Però vedi quel quasi di farlo sparire...
e per concludere, ti voglio bene.

Anch'io cucciolo :) e nun me fà commuovè:martello2 che c'ho due figliall'estero e sono in crisi di astinenza :storto: :cry: :D:love_4:

Alto