• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Test d'intelligenza

elleboro

Florello
Mia Mamma faceva molta enigmistica di buon livello, penso che lei se la sarebbe cavata velocemente. Parecchie domande sono tipiche dell'enigmistica, ovviamente rovesciate (es: "ha tre ruote"). Certo, è solo una mia impressione.
comunque, enigmistica o no, sei un drago. ma le 7 che non hai saputo, chi le aveva risolte, Clo?
Insomma non riesco a sapere se e chi ha risolto tutto...... cos'è? Un colpo di modestia?
per piacere ditemi, se adesso si può, la 17. in realtà devo averla sbagliata tutta.

S

silvia976

Guest
elleboro ha scritto:
Mia Mamma faceva molta enigmistica di buon livello, penso che lei se la sarebbe cavata velocemente. Parecchie domande sono tipiche dell'enigmistica, ovviamente rovesciate (es: "ha tre ruote"). Certo, è solo una mia impressione.
comunque, enigmistica o no, sei un drago. ma le 7 che non hai saputo, chi le aveva risolte, Clo?
Insomma non riesco a sapere se e chi ha risolto tutto...... cos'è? Un colpo di modestia?
per piacere ditemi, se adesso si può, la 17. in realtà devo averla sbagliata tutta.
geometria... 30 spigoli di un ....

Traudi

Guru Giardinauta
cari tutti e in special modo Ornella!!!
visto che mi hai istigato a farlo, che sono le 0.10 e che gli uomini sono soli di sotto in nostra attesa, si può sapere di grazia che sono i numeri 7/12/13/14/22/24/28 ???

vorremmo andare a dormire:sleep2:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
elleboro ha scritto:
penso ma le 7 che non hai saputo, chi le aveva risolte, Clo?

delle 7 che non ho risolto mi mancano ancora la 12, e la A della 24
Grazie a Silvia 976 risolta per intuito anche la 17

Mi pare che nessuno sia riuscito a risolverle tutte senza aiuti, m.boss1971 ci sta ancora provando ma non so a che punto sia

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Traudi ha scritto:
cari tutti e in special modo Ornella!!!
visto che mi hai istigato a farlo, che sono le 0.10 e che gli uomini sono soli di sotto in nostra attesa, si può sapere di grazia che sono i numeri 7/12/13/14/22/24/28 ???

vorremmo andare a dormire:sleep2:

ti mando le soluzioni via mail :D

patrizia 56

Aspirante Giardinauta
siete riusciti a risolverlo?, io l'ho scoperto oggi e con mio marito e......il vostro aiuto sono in dirittura di arrivo, non ho capito cosa corrisponde la A della 24, qualcuno ha voglia di aiutarmi?
grazieeeeee

elleboro

Florello
NOOOOOOOO SCUSAte moltisssimissssimo

ero strasicura che la A della 24 fosse Alternate invece adesso ho verificato tutta le risposte ed è sbagliata! Cavolo chi ha trovato la A giusta? (provato alternate, alternanti,alternative e non so cos'altro).
Però il concetto è giusto, 32 bianche, 32 nere, alternate...

ejemeda

Giardinauta Senior
anche io ci ho tribulato un bel pò...ma poi mi si è ATTIV....ata la mente è ci so arrivata elle quante te ne mancano ancora??

Ornella.48

Maestro Giardinauta
elleboro ha scritto:
in cambio mi dai un aiutino sulla 1 e la 3 ?

Bruna, la 1 è facile, non andare a pensare a chissà cosa, solo che a noi hanno insegnato che erano 21 e non 26 :eek:k07: .......

Idem per la 3, ti dice nulla il Colosso di Rodi?

La A della 24 l'ho individuata ora grazie ad Ejemeda, ma secondo me è una cavolata

Alto