• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io lascio

E

elicriso

Guest
Lascio i rapporti amichevoli basati sull'ipocrisia per un nemico onesto
Lascio la voglia di piacere per la franchezza
Lascio la folla anonima per la solitudine
Lascio i biscotti industriali per le paste di meliga
Lascio il pc e vado a dormire
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Lascio la macchina personale per il furgone aziendale
Lascio i miei vestiti per il vestiario aziendale
Lascio tutto solo per il turno di lavoro :)
 

elena_11293

Master Florello
però, ci ho pensato, ha ragione akiro credo, nel senso che penso che quelle che intendiamo noi, sevi, siano le cosiddette composte, le sue le confetture... però, io a dir il vero le chiamo tutte marmellate! e sinceramente ci son volte che quando cuocio la frutta è così dolce da sola (e a volte perfino quand'è fresca, ho mangiato more e albicocche che erano già di loro come marmellata!!) che se ci mettessi pure lo zucchero a parte che sarebbero immangiabili credo, cmq si rischierebbe il diabete!

insomma, trovo la frutta, soprattutto dopo cotta, già tanto tanto dolce di suo, che quindi per me metterci dello zucchero risulta strano....

sevi, a proposito di zucchero d'uva, dato che ti piace.. ho trovato anni fa un lievito per dolci a base di quello, mi venivano delle torte fantastiche! non so se tu ne usi, ma nel caso cercherò di ritrovare la marca..
 

elena_11293

Master Florello
in ogni caso........ vi lascio mangiare volentieri la marmellata e bere il caffè che più piacciono!!!!! prrrrrrrrrrt!
10.gif


:D :love_4: :Saluto:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
per essere meno sentimentale....
....lascerei Pisa per tornarmene a Genova (mi manca il mareeeeeeee)!!! :)
con tutta la famiglia ovvio!!!
 

lalle

Florello
per essere meno sentimentale....
....lascerei Pisa per tornarmene a Genova (mi manca il mareeeeeeee)!!! :)
con tutta la famiglia ovvio!!!

Come ti capisco, Alfa, sarebbe tutto diverso senza vedere il mare all'orizzonte ... Speriamo che in futuro tu riesca a tornare ... abitavi qui?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
(senza voler risultare cinica o superficiale, bensì per esperienza..)

forse, lasciando effettivamente tutte le cose prima dell'ultima che nomini, poi hai proprio quel risultato.. :)

buone cose!!
non sempre elena...anche se io le lascio c'è sempre la necessità di riprenderle o la volontà di qualcuno di caricartele addosso(lo stress del lavoro e delle mille cose da fare nella vita quotidiana per esempio)
 
E

elicriso

Guest
lascio le zucchine bollite per i peperoni arrosto
il passato di verdura per la parmigiana
il tofu per la fontina
images
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Come ti capisco, Alfa, sarebbe tutto diverso senza vedere il mare all'orizzonte ... Speriamo che in futuro tu riesca a tornare ... abitavi qui?

e sì, sono di genova, poi a 18 anni sono venuta a Pisa per l'università, ho incontrato il mio compagno, finito l'università e per ammmmmmore sono rimasta qua!!! nn rimpiango niente, solo che Genova è Genova ed essendoci nata e cresciuta mi piacerebbe davvero tornare!!! il mare è insostituibile!!! Io stavo a Bogliasco e lì ho lasciato il mio cuoricino genovese!!! chissà un giorno........ :)
 

Sevi

Fiorin Florello
però, ci ho pensato, ha ragione akiro credo, nel senso che penso che quelle che intendiamo noi, sevi, siano le cosiddette composte, le sue le confetture... però, io a dir il vero le chiamo tutte marmellate! e sinceramente ci son volte che quando cuocio la frutta è così dolce da sola (e a volte perfino quand'è fresca, ho mangiato more e albicocche che erano già di loro come marmellata!!) che se ci mettessi pure lo zucchero a parte che sarebbero immangiabili credo, cmq si rischierebbe il diabete!

insomma, trovo la frutta, soprattutto dopo cotta, già tanto tanto dolce di suo, che quindi per me metterci dello zucchero risulta strano....

sevi, a proposito di zucchero d'uva, dato che ti piace.. ho trovato anni fa un lievito per dolci a base di quello, mi venivano delle torte fantastiche! non so se tu ne usi, ma nel caso cercherò di ritrovare la marca..

Grazie Elena, io faccio pochissimi dolci ultimamente, ma non si sa mai...una volta ero appassionata pasticciera :crazy:

Sai...in effetti quelle che prendo io sono chiamate confetture, la differenza sta nell'avere dentro i pezzi, mentre il termine "marmellata" si riferisce al suo contrario, cioè senza pezzetti all'interno (infatti si dice "fare, o buttare, tutto in marmellata" ahahha!!! qualcosa vorrà pur dire :lol:)

Ciò non toglie, cmq, che anche la marmellata possa essere addolcita con succo d'uva, perché no?
Non capisco il nesso, scusa :ros:

Uh! Io non amo le cose troppo dolci, però ti dirò che l'albicocca per me è un caso a parte.
Quando l'ho fatta cuocere per farne poi mousses :food: era diventata di un aspro pazzesco!
Credo sia l'unico frutto (almeno tra quelli che ho usato per farne dolci) ad avere questa caratteristica particolare.
Anche la + dolce e matura si trasforma in asperrima, davvero immangiabile, perfino + aspra di un limone! :eek:
 

lalle

Florello
Uh! Io non amo le cose troppo dolci, però ti dirò che l'albicocca per me è un caso a parte.
Quando l'ho fatta cuocere per farne poi mousses :food: era diventata di un aspro pazzesco!
Credo sia l'unico frutto (almeno tra quelli che ho usato per farne dolci) ad avere questa caratteristica particolare.
Anche la + dolce e matura si trasforma in asperrima, davvero immangiabile, perfino + aspra di un limone! :eek:

Per questo, secondo me, la crostata ha da esse con la marmellata di arbicocche ... quel buon contrasto fra il dolce della frolla e l'asprigno della marmellata ... o anche gelatina ... :baffi::food:
 

Picantina

Fiorin Florello
lascio un qualsiasi tipo di formaggio per il parmigiano
la panna per il cioccolato
il muso lungo per un sorriso
la montagna per il mare (però forse anche no)
qualche chilo di troppo per 10 cm in più:lol::lol:
 

pa0la

Florello
Lascio il forum a voi e mi lancio nei balli di gruppo, che questa sera c'è la festa del paese e si balla in piazza toda la noche.........mueve la culita! Prrrr
 

elena_11293

Master Florello
non sempre elena...anche se io le lascio c'è sempre la necessità di riprenderle o la volontà di qualcuno di caricartele addosso(lo stress del lavoro e delle mille cose da fare nella vita quotidiana per esempio)

sì, capisco.. io infatti mi son permessa di commentare perché parlavo per esperienza personale (io ho in effetti lasciato tutto quello che mi stressava per scegliere altro che volevo, per questo l'ho detto. mi ci ero ritrovata. e dato che so anche che "lasciare" quelle cose funziona poi.. ma so che non tutti sentono di poterlo fare perché vivono situazioni che paiono richiedere determinate scelte o addirittura imporle.
così, ti auguro di trovare cmq presto nella tua vita più spazi possibili del tipo di quelli che ameresti avere!! :)

:Saluto:
 

akiro

Giardinauta Senior
io l'unica volta che ho fatto della marmellata è stata con delle ciliegie ben mature e con il 30% di zucchero... cmq per il resto mi piace mangiarla, che poi si chiami marmellata o confettura poco importa ;P
 
Alto