• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Test d'intelligenza

S

silvia976

Guest
vero...l'ho letta ieri sera... :crazy: sono proprio stordita!!
d pensate a donna?
io subito l'associavo a dentatura (32 denti)... mah...
:)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Oh perbacco ............. l'ho visto adesso :fifone2: me lo stampo e me lo porto dietro :eek:k07:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
tiro su il suggerimento di Fralema

Fralema ha scritto:
Fuochino, fuochino, è una donna speciale ! pensa a un gioco !

Ha a che fare con un gioco, che si fa in due!

Ciao! :love_4:

dando per scontato per Fralema l'abbia risolta, dovrebbe essere il gioco parente degli scacchi, la C dovrei esserci, ma la A proprio non mi viene
 
S

silvia976

Guest
Ornella.48 ha scritto:
tiro su il suggerimento di Fralema



dando per scontato per Fralema l'abbia risolta, dovrebbe essere il gioco parente degli scacchi, la C dovrei esserci, ma la A proprio non mi viene

32 caselle A nella dama...
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
La 20 ha a che fare con un mostro marino o con la mafia...eh eh eh!
Scusate ma io sono un pò indietro: la 13 e la 16 hanno a che fare rispettivamente con temperature e capacità di solidi? penso di esserci, ma probabilmente mi perdo in bicchierino
 

Clorophilla

Florello
m.boss1971 ha scritto:
La 20 ha a che fare con un mostro marino o con la mafia...eh eh eh!
Scusate ma io sono un pò indietro: la 13 e la 16 hanno a che fare rispettivamente con temperature e capacità di solidi? penso di esserci, ma probabilmente mi perdo in bicchierino


per la 13 ci sei boss ...per la 16 non sono solidi ma soldi :eek:k07:
 
S

silvia976

Guest
trovato la 20... se la trovo me la magno!!!:eek:k07:

le altre mi sa che sono fuori dalla mia portata...che dici Chlo?!?
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Grazie per la 16, fatto.
La 13 l'ho composta in mille modi, dando per scontato che la temperatura non sia quella che usiamo in Italia; che il liquido sia quello più usato e che a quel livello cambi il suo stato originario; ma prima di sera ci arriverò.
Grazie
 
S

silvia976

Guest
m.boss1971 ha scritto:
Grazie per la 16, fatto.
La 13 l'ho composta in mille modi, dando per scontato che la temperatura non sia quella che usiamo in Italia; che il liquido sia quello più usato e che a quel livello cambi il suo stato originario; ma prima di sera ci arriverò.
Grazie

allora ci sei!!!
 

Clorophilla

Florello
silvia976 ha scritto:
trovato la 20... se la trovo me la magno!!!:eek:k07:

le altre mi sa che sono fuori dalla mia portata...che dici Chlo?!?

ti do' delle indicazioni vediamo se ce la fai da sola (non so manco che dico :martello: )

17 - si riferisce ad una figura geometrica

12 - ti dico solo una parola: "diabolus"
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
:confused: per la 20 trovato anch'io, grazie Boss :love_4: , lo dicevo che era facile :D

Silvia, per la 24 anch'io dico così, ma 'sta A del cavolo non mi viene proprio

Cloro, per le altre due sono in alto mare, che è il Diabolus ? mi tocca cercare con Google ......

e la geometria non è proprio il mio forte
 

elleboro

Florello
io devo essere proprio tonta. ne ho fatte 15, più una delle tre fatte col vostro aiuto (la 19) della quale mi sembra di essere sicura ma non diventa verde, forse sbaglio a scrivere superstiziosi ? Me lo dite per piacere?
idem per la 20, che ho fatto da sola, sbaglio piovra? o sono sbagliate?
24. anch'io non trovo la a
13, dopo i Gradi Farenhait mi fermo

con l'enigmistica, sono proprio a terra...

Qualcuno li ha fatti tutti?
 

Clorophilla

Florello
elleboro ha scritto:
io devo essere proprio tonta. ne ho fatte 15, più una delle tre fatte col vostro aiuto (la 19) della quale mi sembra di essere sicura ma non diventa verde, forse sbaglio a scrivere superstiziosi ? Me lo dite per piacere?
idem per la 20, che ho fatto da sola, sbaglio piovra? o sono sbagliate?
24. anch'io non trovo la a
13, dopo i Gradi Farenhait mi fermo

con l'enigmistica, sono proprio a terra...

Qualcuno li ha fatti tutti?

ciao elleboro! La parola della 19 è errata..l'esatta è "sfortuna"

quella della 20 è giustissima :eek:k07:
 

elleboro

Florello
grazie Clo,
19: si, ma allora ho sbagliato le altre parole o ha poco senso.
20: certo, avevo sbagliato la prima!

siete dei veri draghi. adesso dò una ultima occhiata, poi chiudo e aspetto che diate voi le risposte. CHI HA FATTO TUTTO ?
 

elleboro

Florello
la 5 e la 9 le avete suggerite voi, ma non posso scriverle, io NON le avrei MAI sapute. Farsi siutare si, ma del pc io non so praticamente niente.


ne ho trovate altre piuttosto semplici tipo la 15.
altre devono essere molto complesse. Adesso me ne vado poi rientro. adesso sono a 19, che fatica. Molte di voi fanno enigmistica, vero? Forse Clo, Ornella, e chi d'altro?

se mi leggete mi potete dire se, chiudendo il pc posso (e come) salvare le domande fatte?
 

Clorophilla

Florello
Finitoooooooo ma sono stata Mooooooooooooolto aiutata, fosse stato per me mi sarei fermata prima. Che smacco, che delusione :storto:

Elleboro, mi diletto con l'enigmistica ma tutta "robina" semplice :D
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
chiudo anch'io :D !

Di mio mio, sono arrivata a 26 risposte, le altre grazie agli indizi (e da sola non credo ci sarei mai arrivata)
Non sono riuscita a trovare
5 - 7 - 9 - 12 - 17 - 20 - 24

Bruna, chiudendo il pc azzeri tutto e devi rifare, io mi sono stampata le pagine. Enigmistica ne ho fatta e ne faccio ancora, ma a livello credo abbastanza normale. Qua credo si tratti di avere soprattutto un discreto intuito e una buona infarinatura di cultura generale :)
 
Alto