Mary74 ha scritto:Ciaspiùvelocedellaluce :froggie_r
Che ne pensate? Se pò fà?
Trovare terra di campo non sempre è così facile ...
Non sapevo esistesse....proverò a chiedere. Domenica mattina devo urgentemente travasare cinque rosucce... sabato pomeriggio devo trovare un terriccio adatto.ciaseta ha scritto:però potreste anche provare a chiedere se il terrriccio per trapianti possa fare al caso... forse è ancora più corposo...
Seya. lavoro anchio a mani nude. Con i guanti mi viene male ...che sarà mai un pò di stallatico Mia madre l'altro giorno mi chiedeva che cosa fosse quello strano odore nel balcone (ha un vasone davanti alla sua camera da letto ) .seya ha scritto:Mary mi vien da ridere....mentre mettevo lo stallatico nel vaso, (ho fatto tutto a mani nude, sono conciatissima, piena di graffi) mi è venuto in mente...azz ma io sto prendendo in mano praticamente....emmmhh la caccona?
e mi sono annusata le mani....
maquantoèscemaseya?
ma non sapeva di concime...insomma di caccona...
seyaignurant....
riverviolet ha scritto:Non mi intendo molto di coltivazione in vaso delle rose e, con il ridursi dei posti in giardino, comincio a interessarmene , e mi chiedevo, leggendo questo post, se nei garden, o consorzi, o che nè sò tipo indoorline, vendano ammendanti a base di argilla, al limite si aggiunge quella, perchè è lei la causa dell'appesantimento e compattezza delle zolle.
Non un terriccio pronto con argilla, ma argilla e basta.ciaseta ha scritto:difatti è proprio questo il punto cruciale... io non ne ho mai visti a base di argilla...
i due tipi di terriccio per agrumi non mi parevano molto corposi, però è anche vero che può dipendere dalla marca...
. :storto:
riverviolet ha scritto:Questa settimana non posso, ma la prossima vado a visitare il nuovo negozio aperto proprio con questo scopo, vediamo cosa ne salta fuori.
Oh, al limite,metto su un atttività e vendo terra di campo, pesante come la mia non la trovate da nessuna parteMary74 ha scritto:Sonia pensaci tu ! :froggie_r
riverviolet ha scritto:Oh, al limite,metto su un atttività e vendo terra di campo, pesante come la mia non la trovate da nessuna parte
Hihihi, quasi quasi, mi compro una mucca, così mi autoproduco anche il metano per il riscaldamento.Mary74 ha scritto:Ah un bell'idea imprenditoriale ! La chicca sarebbe darla già concimata
Oggi abbiamo la fissa dello stallatico