Mary74 ha scritto:Ciaspiùvelocedellaluce :froggie_r
Che ne pensate? Se pò fà?
Trovare terra di campo non sempre è così facile ...
Non sapevo esistesse....proverò a chiedere. Domenica mattina devo urgentemente travasare cinque rosucce... sabato pomeriggio devo trovare un terriccio adatto.ciaseta ha scritto:però potreste anche provare a chiedere se il terrriccio per trapianti possa fare al caso... forse è ancora più corposo...![]()
Seya. lavoro anchio a mani nude. Con i guanti mi viene male ...che sarà mai un pò di stallaticoseya ha scritto:Mary mi vien da ridere....mentre mettevo lo stallatico nel vaso, (ho fatto tutto a mani nude, sono conciatissima, piena di graffi) mi è venuto in mente...azz ma io sto prendendo in mano praticamente....emmmhh la caccona?
e mi sono annusata le mani....
maquantoèscemaseya?
ma non sapeva di concime...insomma di caccona...
seyaignurant....
riverviolet ha scritto:Non mi intendo molto di coltivazione in vaso delle rose e, con il ridursi dei posti in giardino, comincio a interessarmene, e mi chiedevo, leggendo questo post, se nei garden, o consorzi, o che nè sò tipo indoorline, vendano ammendanti a base di argilla, al limite si aggiunge quella, perchè è lei la causa dell'appesantimento e compattezza delle zolle.
Non un terriccio pronto con argilla, ma argilla e basta.ciaseta ha scritto:difatti è proprio questo il punto cruciale... io non ne ho mai visti a base di argilla...
i due tipi di terriccio per agrumi non mi parevano molto corposi, però è anche vero che può dipendere dalla marca...
. :storto:
riverviolet ha scritto:Questa settimana non posso, ma la prossima vado a visitare il nuovo negozio aperto proprio con questo scopo, vediamo cosa ne salta fuori.
Oh, al limite,metto su un atttività e vendo terra di campo, pesante come la mia non la trovate da nessuna parteMary74 ha scritto:Sonia pensaci tu ! :froggie_r
riverviolet ha scritto:Oh, al limite,metto su un atttività e vendo terra di campo, pesante come la mia non la trovate da nessuna parte![]()
Hihihi, quasi quasi, mi compro una mucca, così mi autoproduco anche il metano per il riscaldamento.Mary74 ha scritto:Ah un bell'idea imprenditoriale !La chicca sarebbe darla già concimata
![]()
Oggi abbiamo la fissa dello stallatico![]()