• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo senz'acqua

il conte verde

Maestro Giardinauta
L’orcio è bello ma mi sembra costoso e una volta riempito sarebbe molto pesante, bisognerebbe verificare se il solaio del terrazzo è in grado di sostenerlo senza danni.
Ti consiglierei un impianto fisso realizzato in tubo sottile di rame, incamiciato in plastica per evitare problemi da condensazione. Potresti farlo passare poco sotto il soffitto, eventualmente nascosto in un canalina da fili elettrici se non ti piace l’estetica.
Si trovano comunque in commercio anche canaline da pavimento, calpestabili e anti-inciampo.
 

triska

Aspirante Giardinauta
L’orcio è bello ma mi sembra costoso e una volta riempito sarebbe molto pesante, bisognerebbe verificare se il solaio del terrazzo è in grado di sostenerlo senza danni.
Ti consiglierei un impianto fisso realizzato in tubo sottile di rame, incamiciato in plastica per evitare problemi da condensazione. Potresti farlo passare poco sotto il soffitto, eventualmente nascosto in un canalina da fili elettrici se non ti piace l’estetica.
Si trovano comunque in commercio anche canaline da pavimento, calpestabili e anti-inciampo.

ecco questa è la soluzione a cui io pensavo in origine. quindi tu me la consigli... dovrebbe fare un percorso piuttosto lungo: uscire dalla cucina, passare per l'ingresso (facendo il perimetro di una porta o magari sotto il rigolo di metallo separa pavimenti...) e ancora fare metà del perimetro di un salone. mi sa che farò venire un idraulico e gli chiederò cosa ne pensa. poi sì... le canaline per coprire il tubo sono un'idea, bisogna solo vedere di che dimensione, purtroppo non saranno sottili come quelle per i fili elettrici credo.
 
Alto