• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo anno zero...

B

bargniff

Guest
:( Ecco uno schizzo del terrazzo...si vede poco però...


terrazzo1qh.jpg
 
B

bargniff

Guest
Ecco le foto...era già buio però...( e oggi son tornato presto...) spero che si riesca a capire un po' lo spazio...

Questa è la vista accedendo al terrazzo e all'appartamento

dscn11257yk.jpg


E questo è il famoso lato corto da "schermare" col trachelo e affini

dscn11274cl.jpg


:martello:
 

RosaeViola

Master Florello
Bello questo spazio! :inc:
Io però su quelle colonne ci vedrei trooooooppo bene delle rose...:D :ciglione:
Eh sì...
 
B

bargniff

Guest
RosaeViola ha scritto:
Bello questo spazio! :inc:
Io però su quelle colonne ci vedrei trooooooppo bene delle rose...:D :ciglione:
Eh sì...

ehhhh sì...vero che sembran fatte apposta? -:-
 

RosaeViola

Master Florello
A parte il fatto che essendo rampicanti non dovrebbero catapultare una valanga di petali a terra...mah, io ci metterei le rose.
Più guardo le foto più ce le vedo già tutte intorcinate...mmmmm...che libidineeeee...:ciglione: :ciglione: :ciglione:
 

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Eh sì, proprio vero...:D
Non c'è modo di convincere la tua signora? :confused:

sarebbe davvero bello, è vero!

si potrebbe dirle che non è da tutti uscire di casa e camminare sui petali di rosa... pensa che gli antichi romani inondavano i loro banchetti di petali di rose... :ciglione: :D
 
B

bargniff

Guest
eh niente da fare, stasera sono arrivato troppo tardi ed era già buio quindi il controcampo non rende l'idea...vediamo domani se va un po' meglio...

intanto...per la rosa rampicante cosa consigliereste? e poi avrebbe bisogno di un supporto giusto?
 

ciaseta

Florello Senior
come supporto attorno alla colonna si potrebbe avvolgere un retino che mano a mano la rosa ricoprirà: i rami andranno legati al retino...

questo pensandoci su perchè non mi è mai capitato di doverlo fare.
magari qualcuno ha idee migliori.... :rolleyes:
 
B

bargniff

Guest
Rieccomi, finalmente ho qualche foto di quello che era partito con questo thread...i risultati sono un po' diversi dalle idee originali comunque l'effetto è secondo me sempre gradevole...quindi, eccp cpme si vede adesso....

entrata1ts.jpg
 
B

bargniff

Guest
Oggi pomeriggio con la luce un po' più favorevole provo a fare due foto più di dettaglio....miu son venute tutte sottoesposte...

my.php
[/URL][/IMG]
 
B

bargniff

Guest
veleno65 ha scritto:
bello e gradevolmente dolce,bravo bar!!!

Grazie veleno...:D considera anche le notevoli lotte politiche con la consorte per arrivare a mettere giù qualcosa...

cmq, come si vede dalla foto frontale, sulla ringhiera sono allineate tre balconette da 80 cm. con dentro petunie di vari colori, giusto per dare una macchia di vivacità...hanno rese bene le petunie, facili e generose!

Sulla colonna avrete visto la esuberante Pierre...quando l'abbiamo presa sembrava morente invece poi è esplosa, prima ha rinverditotutto e adesso sta producendo fiori in serie (peccato sia sorto un piccolo problemino che non riesco a capire...ma ne parlerò nel forum rose....)

La piccola clematide è sull'altra clonna (si vede dalla foto centrale...avrei fatto meglio a farla salire con la Pierre...però ormai è di là....pazienza...
Nell'angolo vicino alla Clematis c'è invece una Rosa Cosmos ad alberello...anche lei sta esplodendo in fioritura e in questo caso i fiori bianchissimi sono veramente profumati (mi sono un po' pentito della scelta dell'alberello, era meglio prenderla "normale" secondo me.

Sull'altro lato invece ho un piccolo vaso con una campanella selvatica, un altro vasetto con sedum e sempervivum che vegetano felici...poi una fiorierona dove abbiamo provato a fare uno strano abbinamento in propsettiva mini siepe...un bosso semprvirens, un altro di cui mi sfugge il nome, e due lavande...boh quando vi posto la foto poi vedrete.

:food:
 
V

veleno65

Guest
alla clem potrai sempre abbinare un'altra rosa...
guarda che la scelta della forma ad alberello non è male,è un oggetto rotondo che arreda un angolo....spesso si usano gli alberelli di bosso sui terrazzi per questo!!
 
Alto