veleno65 ha scritto:
bello e gradevolmente dolce,bravo bar!!!
Grazie veleno...
considera anche le notevoli lotte politiche con la consorte per arrivare a mettere giù qualcosa...
cmq, come si vede dalla foto frontale, sulla ringhiera sono allineate tre balconette da 80 cm. con dentro petunie di vari colori, giusto per dare una macchia di vivacità...hanno rese bene le petunie, facili e generose!
Sulla colonna avrete visto la esuberante Pierre...quando l'abbiamo presa sembrava morente invece poi è esplosa, prima ha rinverditotutto e adesso sta producendo fiori in serie (peccato sia sorto un piccolo problemino che non riesco a capire...ma ne parlerò nel forum rose....)
La piccola clematide è sull'altra clonna (si vede dalla foto centrale...avrei fatto meglio a farla salire con la Pierre...però ormai è di là....pazienza...
Nell'angolo vicino alla Clematis c'è invece una Rosa Cosmos ad alberello...anche lei sta esplodendo in fioritura e in questo caso i fiori bianchissimi sono veramente profumati (mi sono un po' pentito della scelta dell'alberello, era meglio prenderla "normale" secondo me.
Sull'altro lato invece ho un piccolo vaso con una campanella selvatica, un altro vasetto con sedum e sempervivum che vegetano felici...poi una fiorierona dove abbiamo provato a fare uno strano abbinamento in propsettiva mini siepe...un bosso semprvirens, un altro di cui mi sfugge il nome, e due lavande...boh quando vi posto la foto poi vedrete.
:food: