• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo al 21 marzo e ...oggi

coccinella40

Master Florello
Ciao Clizia è fantastico come mutano le piante con il susseguirsi delle stagioni. :flower:
il rosmarino è molto ....suggestivo!!!!! Complimenti :love_4: :Saluto:
 

kika

Aspirante Giardinauta
bello il tuo giardino!!!!! :) ...come si chiama quella pianta che hai nel laterale a destra??? Mi pare di vedere che è nei vasi e non in piena terra. E' una pianta rustica o è molto delicata????
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Magari fosse un giardino... E' solo un terrazzo e quindi tutte le piante che vedi sono per forza di cose in vaso. Quelle sulla destra sono dei comunissimi ibischi che ho riprodotto da seme e hanno la prerogativa di fiorire quando fa caldo e le altre fioriture sono un pò ammosciate o addirittura assenti. Posterò una foto quando inizieranno a fiorire. Il mio sogno sarebbe quello di un giardino vero ma poi penso che data la mancanza di tempo, e fra non molto anche di energie, tutto sommato è meglio il terrazzo a cui riesco a dare la massima cura e attenzione e poi non potrei mai abbandonare queste piante perchè al 90% le ho fatte nascere io da seme o da talea e, adesso che il mio terrazzo è quasi un bosco, devo dire che la soddisfazione è grande.
 

lobelia

Florello Senior
Anch'io amo il mio terrazzino! E' una vera gioia quando si colora, sono come figliolini! Però mi stuzzica il casale in campagna di mia sorella (lei è proprio negata però) e mi cimento con piante che a casa non mi sogno. Comunque complimentoni sei proprio ricca Clizia! Ci pensi all'estate con i grilli e le cicale? Davvero diventa tutto magico...
Vi è mai capitato di addormentarvi sulla sdraio in mezzo alla "boscaglia" con una micia sulle gambe? Ho sete d'estate: non vedo l'ora!!!
 

elleboro

Florello
Clizia, sei bravissima. Sembra un giardino pensile...
E pensare ce un terrazzo pieno di piante in vaso è noiosissimo da tenere pulito e ordinato!
Proprio bello. Complimenti.
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Adesso vi propino le ultime e poi vi prometto che fino alla fioritura degli ibischi non vi stresso più.
Questo è il mio angolo preferito

http://img.photobucket.com/albums/v718/clizia/dopolapioggiadimaggio003.jpg

questo è il mio angolo preferito inquadrato dalla parte opposta

http://img.photobucket.com/albums/v718/clizia/dopolapioggiadimaggio007.jpg

queste sono le mie rose con le quali sto ancora facendo apprendistato

http://img.photobucket.com/albums/v718/clizia/dopolapioggiadimaggio010.jpg

e questa è la tradescantia fiorita proprio in questi giorni

http://img.photobucket.com/albums/v718/clizia/140505008.jpg


A tutti grazie per i complimenti, mi ripagano di tanto lavoro e poi fatti da persone esperte e sensibili come voi, valgono il doppio
 
H

Hobbit

Guest
Molto bello.....il tuo terrazzo ha davvero qualcosa di magico.....
Bravissima.....belle anche le rose...
 

faxstaff

Giardinauta Senior
SONO senza parole, io credevo di stare esagerando col mio, tu mi conforti , e pensare che da me i vicini mi guardano già storto !?! (su un terrazzo che gira intorno a tutto un isolato, e parlo di parecchi metri quadrati a testa circa 40 in media, siamo in due ad avere qualche pianta, una tristezza).

Complimenti è veramente, veramente , veramente, bello, continua a tenere il diario fotografico , (ho cominciato pure io) sarà sempre un piacere venire a vedere il tuo terrazzo.
 
S

SEBBY

Guest
Hai veramente creato un bellissimo terrazzo, con splendide piante.
Se vuoi, continua a mandarci altre foto durante le prossime stagioni, sarà un piacere vederle e "prendere spunti".
 

faxstaff

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
bellissimi i papaveri selvatici! cosa non darei per averli anch'io ospiti...sono una meraviglia :love:

nulla di più facile, vai in un campo qualsiasi, lungo una statale, raccogli un paio di bacelli maturi e spargi i semi in giro...

ti assicuro che non si faranno problemi a germinare, potresti vederli fioriti adirittura prima di agosto...
se mai il problema verà il giorno che te li vuoi togliere di torno... :eek:k07:
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
faxstaff ha scritto:
nulla di più facile, vai in un campo qualsiasi, lungo una statale, raccogli un paio di bacelli maturi e spargi i semi in giro...

ti assicuro che non si faranno problemi a germinare, potresti vederli fioriti adirirttura prima di agosto...
secondo te ci ho mai provato?..............:cry: pollicione sfig*to il mio :cry:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
secondo te ci ho mai provato?..............:cry: pollicione sfig*to il mio :cry:

ok te ne preparo una dozzina di vasetti e te li spedisco.. ti assicuro che dato terreno abbastanza argilloso e posizione in pieno sole... NON é possibile che non crescano, chiaro che terriccio universale o peggio per acidofile non sono l'ideale .. ma per il resto...

a casa di Cinzia ci abbiamo ricoperto un intera collinetta di materiale di scavo.. in 20 giorni.
 
Ultima modifica:
Alto