• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultime news: giardino e piante/fiori

M

marighela

Guest
comprato ieri:
limone2.jpg


limone.jpg


i miei gerani:

geranio.jpg

geranio2.jpg


ora un aggiornamento sulmio giardino...dopo aver spruzzato il diserbante foliare per le glisofole, mi è seccato tutto come volevo.
Oggi pomeriggio ho provcato a mettermi a "estirpare" e rastrellare A MANO il tutto...avro' fatto si e no 50cm di giardino perchè poi mi son letteralemnte stancata!...come posso fare?
 
K

klara

Guest
non ti so essere di nessun aiuto ma... beata te ke hai un giardino.. io ho il balcone dove tengo i geranei.. ke purtroppo hanno le foglie tutte bukerellate e non germogliano +.. in compenso cascano delle piccole palline nere... boh..
 
M

marighela

Guest
Messaggio originale scritto da: klara:
non ti so essere di nessun aiuto ma... beata te ke hai un giardino.. io ho il balcone dove tengo i geranei.. ke purtroppo hanno le foglie tutte bukerellate e non germogliano +.. in compenso cascano delle piccole palline nere... boh..
si ma...è un giardino che non è un giardino il mio!...se avessi avuto un terrazzo a quest'ora sarei a posto invece devo ancora sistemarlo TUTTO...erba verde compresa!...e oggi ho iniziato l'opera ma dio me ne scampi e liberi!!!!! :(
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusa Klara, ognuno è libero di scrivere quel che vuole (o quasi) e come vuole, ma sapessi che brivido mi percorre vedendo tutte quelle KAPPA in un testo scritto! In fondo scrivere "che" al posto di "ke" è solo aggiungere una lettera. Come anche il + e il - sono segni di operazioni matematiche. Perchè abusarne? L'italiano (ma anche i dialetti) è così bello...
Detto ciò fai e fate come volete.
Ciao, Antonio
 
M

mar30

Guest
credo che sui geranei bucherellati ci siano vermi (verdi) e le palline di cui parli siano i loro escrementi. Se è cosi dovresti trattarli con un insetticida( ti consiglio "Decis").
Dovresti controllare, anche se si mimetizzano in modo sorprendente.
Per togliere le erbe secche....forse bagnando un pò!?!
 

mario87

Maestro Giardinauta
si confermo le palline nere sono i loro escrementi, l'anno scorso si sono divorati tutto il basilico :mad: :mad:
se non vuoi trattarli con insetticida non ti resta che raccoglierli manualmente.
ciao

[ 14.08.2004, 12:27: Messaggio scritto da: mario87 ]
 
K

klara

Guest
grazie mar30 e mario87.. i vostri consigli sono validi anke per i casi disperati come il mio? i miei geranei sono conciati davvero male..! comunque ci provo.. nel frattempo incrocio le dita! buon ferragosto
 
Alto