• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto della Calystegia

Clizia

Aspirante Giardinauta
La foto è pessima, ma non posso non farvi vedere la novità di stamattina. E' il primo fiore di quest'anno della "Clystegia ederacea flore pleno" ( Petrus Puccius dixit). Si è arrampicata sul solito ibisco e lì non fa danni. Dietro a tanta bellezza c'è infatti il pericolo che vi invada ogni angolo del giardino. Pietro infatti mi aveva saggiamente messo in guardia e quindi sto attenta a non farmi prendere la mano. Vi garantisco comunque che il fiore è di una bellezza unica e vedrò nei prossimi giorni di fare foto più decenti ( forse è il caso di cambiare la digitale)

Calistegia ederacea flore pleno
http://img.photobucket.com/albums/v718/clizia/15giugnocalystegia002.jpg

Clizia

Aspirante Giardinauta
Non è che si autosemini, ma le radici sono talmente veloci a propagarsi e così numerose che alle fine te la ritrovi dovunque. Io, sul terrazzo, l'ho confinata in due vasi e quindi non mi dà problemi.

Alto