• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tengo la bua

soniag78

Apprendista Florello
oddio quanto è tenero abbracciato alla borsa dell'acqua calda... spero tanto che non abbia niente di grave, solo un pò di mal di pancia e che si rimetta presto!!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Oh mamma Giallo, gli animali non vivono la sessualità come gli esseri umani ma solo per perpetrare la propria specie. Nei gatti poi l'accoppiamento non è rose e fiori come sembra, da parte della femmina si parla, il maschio è molto violento nei suoi confronti e molte mice rimangono scioccate a vita. So che quello che ho scritto provocherà ilarità ma è così, non parlo mai se non sono informata e poi i gattini, sapresti a chi darli, questi e quelli che verranno poi? E poi i gattini che fine fanno in natura, vengono uccisi dai maschi e le malattie che potrebbero contrarre con l'accoppiamento selvaggio, pensaci.

Certamente non trattano le femmine con i guanti, pero' se vogliamo e' la loro natura e noi chi siamo per volerla cambiare?. I piccoli uccisi dai maschi li ho visti anch'io, ma ho anche visto le femmine che li decapitano o li divorano dopo il parto e in quel caso come intervengo nei confronti della femmina? qui la questione e' un'altra e solo su questa noi umani possiamo intervenire per il loro bene e cioe' sterilizzare sia maschi che femmine e come ho gia' detto lo faro'.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certamente non trattano le femmine con i guanti, pero' se vogliamo e' la loro natura e noi chi siamo per volerla cambiare?. I piccoli uccisi dai maschi li ho visti anch'io, ma ho anche visto le femmine che li decapitano o li divorano dopo il parto e in quel caso come intervengo nei confronti della femmina? qui la questione e' un'altra e solo su questa noi umani possiamo intervenire per il loro bene e cioe' sterilizzare sia maschi che femmine e come ho gia' detto lo faro'.

La femmina lo fa per selezione della natura, uccide quelli più deboli.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
La femmina lo fa per selezione della natura, uccide quelli più deboli.

Il maschio lo fa' per diversi motivi, per far andare nuovamente in calore la femmina, per eliminare i piccoli che sono di altri maschi e far prevalere la sua di prole. Piera, io sono daccordo con te in tutto ma la natura non la possiamo cambiare noi, non e' giusto e tu lo sai.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il maschio lo fa' per diversi motivi, per far andare nuovamente in calore la femmina, per eliminare i piccoli che sono di altri maschi e far prevalere la sua di prole. Piera, io sono daccordo con te in tutto ma la natura non la possiamo cambiare noi, non e' giusto e tu lo sai.

Oh Giallo, la natura non possiamo cambiarla ma aiutarla si.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giallo io posso dirti solo una cosa,che se adesso si è già abituato ad uscire di notte può darsi che lo faccia anche dopo,mentre se tu l'avessi fatto prima sarebbe rimasto in casa con te!Te lo dico x esperienza io avendolo fatto a 7 mesi era come ti ho detto,mio fratello che ha aspettato si ritrova con un gatto che è castrato ma si comporta come se non lo fosse,marca ancora e di notte esce anzi in primavera sta via anche alcuni giorni!Spero che il tuo non lo faccia perchè mio fratello prima passava ore di notte a cercarlo e anche se lo trovava e lo riportava a casa era poi costretto a rifarlo uscire perchè piangeva,ora non va nemmeno più però quando è via da 1/2 giorni è tutto preoccupato!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Giallo io posso dirti solo una cosa,che se adesso si è già abituato ad uscire di notte può darsi che lo faccia anche dopo,mentre se tu l'avessi fatto prima sarebbe rimasto in casa con te!Te lo dico x esperienza io avendolo fatto a 7 mesi era come ti ho detto,mio fratello che ha aspettato si ritrova con un gatto che è castrato ma si comporta come se non lo fosse,marca ancora e di notte esce anzi in primavera sta via anche alcuni giorni!Spero che il tuo non lo faccia perchè mio fratello prima passava ore di notte a cercarlo e anche se lo trovava e lo riportava a casa era poi costretto a rifarlo uscire perchè piangeva,ora non va nemmeno più però quando è via da 1/2 giorni è tutto preoccupato!ciao ciao

Dipende molto dal carattere del gatto, due dei miei sette mici sono stati castrati a 10 mesi uno e nove mesi l'altro, quello di 10 mesi è un gatto pantofolaio mentre l'altro si comporta come un vagabondo, quando era più giovane mancava anche due tre giorni adesso si è dato una regolata, al massino sta fuori una giornata ma non si allontana di molto e poi è preservato dalle malattie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giallo come sta il piccolo?Spero sia tornato tutto ok!ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti, questa mattina appena sveglia mi sono affrettata ad aprire la porta perche' Mimy mi chiamava a gran voce. Era molto affamato, ha cominciato a mangiare di gusto, non ha finito tutta la pappa ma va bene cosi'. Per quanto riguarda le sue scorribande notturne, non si allontana mai e di questo ne sono certa. Dopo quell'episodio dell'attacco da parte del pastore tedesco, Mimy vive sui muretti perimetrali dei giardini ed e' sempre vigile, l'altro giorno l'ho visto fissare un punto e stava tremando come una foglia, ho seguito il suo sguardo e c'era proprio il pastore tedesco che giocava per strada. Ha imparato la lezione a sue spese poverino.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contenta che stia bene!ciao ciao e tanti bacini al piccolo!
 

thuya

Florello
ciao Giallopersia, leggo solo ora della bua di Mimi...gli mando un grattino sperando che tutto sia passato.

Per la castrazione, io sono favorevolissima, lo farei senza pensarci.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Purtroppo ha vomitato ancora, aveva mangiato cosi' di gusto e invece ha rigettato tutto_Ora dorme da diverse ore, gli ho dato le gocce di Plasil e lo lascio digiuno.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oh no pensavo fosse tutto risolto e invece ricominciamo da capo!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Giallo come sta il piccolo?Risolto tutto?ciao ciao
P.S. ancora non ti è arrivato nulla?
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mimy ha mangiato come sempre, affamato e con gusto, ma dopo una mezz'ora lo vedo abbacchiato e rimette nuovamente. Gli ho dato le gocce di Plasil, prima di pranzo ha mangiato dei croccantini ma chiedeva chiaramente anche i bocconcini e gli ho dato una porzione piu' piccola, poi si e' addormentato su di me e dorme alla grande gia' da 3 ore.
 
Alto