Oh mamma Giallo, gli animali non vivono la sessualità come gli esseri umani ma solo per perpetrare la propria specie. Nei gatti poi l'accoppiamento non è rose e fiori come sembra, da parte della femmina si parla, il maschio è molto violento nei suoi confronti e molte mice rimangono scioccate a vita. So che quello che ho scritto provocherà ilarità ma è così, non parlo mai se non sono informata e poi i gattini, sapresti a chi darli, questi e quelli che verranno poi? E poi i gattini che fine fanno in natura, vengono uccisi dai maschi e le malattie che potrebbero contrarre con l'accoppiamento selvaggio, pensaci.
Certamente non trattano le femmine con i guanti, pero' se vogliamo e' la loro natura e noi chi siamo per volerla cambiare?. I piccoli uccisi dai maschi li ho visti anch'io, ma ho anche visto le femmine che li decapitano o li divorano dopo il parto e in quel caso come intervengo nei confronti della femmina? qui la questione e' un'altra e solo su questa noi umani possiamo intervenire per il loro bene e cioe' sterilizzare sia maschi che femmine e come ho gia' detto lo faro'.
La femmina lo fa per selezione della natura, uccide quelli più deboli.
Il maschio lo fa' per diversi motivi, per far andare nuovamente in calore la femmina, per eliminare i piccoli che sono di altri maschi e far prevalere la sua di prole. Piera, io sono daccordo con te in tutto ma la natura non la possiamo cambiare noi, non e' giusto e tu lo sai.
Oh Giallo, la natura non possiamo cambiarla ma aiutarla si.
Giallo io posso dirti solo una cosa,che se adesso si è già abituato ad uscire di notte può darsi che lo faccia anche dopo,mentre se tu l'avessi fatto prima sarebbe rimasto in casa con te!Te lo dico x esperienza io avendolo fatto a 7 mesi era come ti ho detto,mio fratello che ha aspettato si ritrova con un gatto che è castrato ma si comporta come se non lo fosse,marca ancora e di notte esce anzi in primavera sta via anche alcuni giorni!Spero che il tuo non lo faccia perchè mio fratello prima passava ore di notte a cercarlo e anche se lo trovava e lo riportava a casa era poi costretto a rifarlo uscire perchè piangeva,ora non va nemmeno più però quando è via da 1/2 giorni è tutto preoccupato!ciao ciao