• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puffo non si sente bene

|emma|

Giardinauta
Sono un paio di giorni che è un pò giù, non mangia un granchè... ieri pensavo fosse il caldo visto che c'era molta afa, poi ho pensato che potesse avere i vermi, così gli ho messo il profender, ma oggi niente è cambiato. Beve ma i crocchi non li tocca, ha mangiato poco umido e ho notato che si vede un pò la terza palpebra agli angoli degli occhi. Domani alle 9 apre l'ambulatorio e lo porto dal veterinario. Oggi ho tentennato sperando si riprendesse perchè lui si stressa molto quando andiamo dal vet ed il mi o è in vacanza (va in iperventilazione nella gabbietta e quando siamo dal vet la visita gliela devo far fare praticamente tenendolo in braccio altrimenti si nasconde in un armadietto della sala visite) ma non posso aspettare il 2 settembre!!!
Sta quasi sempre in cuccia... lui che è un prode cacciatore!! Che tristezza che mi fa!
Spero non sia nulla di grave...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
consiglio .....gli fai fare gli esami del sangue ...........magari anche una visitina generale per i ........reni.......
magari sarà niente però........però..........
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non dici quanti anni ha, beve molto? La terza palpebra di solito si ha in presenza di coccidi, le feci come sono? Hai controllato la bocca? Potrebbe avere delle ulcere che gli procurano dolore. Facci sapere cosa ti dice il vet.
 

|emma|

Giardinauta
Puffino ha 2 anni, abbiamo fatto un controllo generale a maggio. Non riesco a controllare le feci, lui e la lettiera non vanno molto d'accordo, fin da cucciolo aspettava che lo aprissi al mattino per farla nell'aiuola, provai anche a mettere la terra nella lettiera, ne comprai un'altra di un colora diverso, ma niente, non gli piace proprio. Beve, ma non in maniera eccessiva. E' molto nervoso, la bocca stasera non è il caso che la controlli, comunque farò attenzione affinchè lo faccia il vet domani.
Grazie per i consigli, speriamo non siano i reni...è piccolo e il mangiare che gli do, anche se non di primissima qualità è approvato dal vet...
 

elena_11293

Master Florello
emma, giusto per aggiungere una possibilità in più che magari fino a domani può rassenarti un poco, io mi ero sorpresa anni fa quando di fronte a una situazione simile il vet aveva detto che il micio aveva semplicemente mal di gola, che probabilmente con il caldo aveva preso un colpo d'aria e proprio come succede per noi si era infiammato. solo che non dando segni esterni noi non ce ne rendiamo conto. insomma, era stata una cosa di poco conto, tipo un raffreddore, passata presto quasi da sé. l'augurio è che sia appunto nulla e anche che non si stressi troppo con la visita. tu 'faglielo sapere' già ora che domani andrete e che non è nulla di cui deve preoccuparsi, che ci sarà il tragitto in auto e poi l'ambulatorio e tu sarai con lui e il vet giusto lo toccherà e misurerà la febbre. e se sei serena tu riesce senz'altro a stare più calmo anche lui.
ci dirai, notte intanto :)
 

|emma|

Giardinauta
Grazie Elena, mi hai effettivamente rincuorata! :flower:
E' dalle otto più o meno, che gli dico che "mamma" domani lo porta dal dottore :) speriamo bene
 

elena_11293

Master Florello
prego :) ..:rolleyes: però digli anche che il dottore non gli farà nulla di che e quindi può stare tranquillo :)

notte, a domani!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per i problemi di salute del tuo micio non posso pronunciarmi perché non ho grande esperienza ma per lo stress da vet prova a spruzzare il trasportino qualche minuto prima di metterci il micio con il Feliway gatti.
Io l'avevo acquistato senza molte speranze ma pare che con il mio Bambi (chiuso in una gabbia per conigli e chiuso in casa ormai da oltre 60 giorni) pare stia facendo effetto.
Pare che molti Vet lo spruzzino nella sala d'attesa del proprio studio.

Dal sito ufficiale Cos?è Feliway® ?
Feliway® è l’analogo di sintesi dei feromoni facciali usati dai gatti per marcare il loro territorio per sentirsi sicuri e tranquilli.
Riproducendo i feromoni facciali naturali del gatto, Feliway® crea una sensazione di familiarità e sicurezza nell’ambiente del gatto.

Auguroni a entrambi e un grattino a Puffo!!!
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Puffino ha la febbre alta, 47°. Il vet ha riscontrato anche il respiro un pò pesante (anche se lui ha usato un altro termine che ora non ricordo) gli ha somministrato il voren e mi ha dato una cura di 10 giorni con il vibravet. Una quindicina di giorni fa abbiamo avuto due giorni con un brusco cambiamento di temperatura e Scarface e Luna Malefica si sono raffreddati, Scar ha dovuto fare una cura con l'antibiotico, vibravet sempre, per Luna non è stato necessario. Probabilmente è così che se l'è presa, tra dieci giorni lo porto a controllare e vedo di comprare lo spray indicato da Datura (grazie :flower: ) perchè durate la visita ha fatto la solita tragedia epica, piangendo, divincolandosi a più non posso ed infine è scappato nascondendosi nel bagno :squint: Micione fifone!
Adesso tengo sotto controllo anche Puffetta e Scroccolo, non si sa mai!
Sono molto sollevata che non sia un problema renale!

Un grazie a tutti per i consigli :love_4:
 

elena_11293

Master Florello
'ccipicchia, quella temperatura è davvero molto alta (stento quasi a crederci)...... per forza non aveva appetito!
cmq con quello che gli ha dato il vet (rinnovo il brava che l'hai portato senza aspettare) dovrebbe già sentirsi un pochino meglio e il resto della cura antibiotica proseguirà l'effetto. vedi, è proprio vero che si prendono raffreddori e influenze come noi, piccolini, solo che non ce ne accorgiamo.
adesso auguri di pronta ripresa! :)
 

|emma|

Giardinauta
effettivamente era altissima e mi sorprende il fatto che pur coccolandolo e accarezzandolo non me ne sia proprio resa conto! Comunque sta già meglio, credo sia scesa anche la febbre, ha mangiato un pochino di più e ha fatto qualche tentativo di "caccia alla farfallina" :) E' ancora molto nervoso, ma tra qualche giorno tornerà a coccolarsi con Puffetta e giocare con le piccoline :)
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
ciao emma ho appena letto di puffo e sono davvero contenta che non sia nulla di grave!
vedrai che si rimetterà completamente, un grattino al malato!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono felice che Puffo stia mooooolto meglio anzi credo che ormai si sia ristabilito pienamente!!!!!
Dacci notizie e fagli un grattino da parte mia dietro l'orecchio!!!
 

|emma|

Giardinauta
Grazie, Puffotto si è ristabilito :) Ancora tre giorni di antibiotico e lunedì visita di controllo. Devo dire che lui è un micione diligente, mi ricorda sempre che gli devo dare l'antibiotico sedendosi davanti all'armadietto, sarà perchè lo metto nello stick?? :confuso:
 

|emma|

Giardinauta
Oggi pomeriggio siamo andati dal mio :)tupitupi:) vet, Puffo ha fatto la solita sceneggiata :rolleyes:, ma rispetto all'altra volta era più calmo. Il dottore l'ha trovato tutto sommato bene, ma ha ancora un pò il problema respiratorio (definito impercettibile ma c'è), per cui ha allungato la terapia antibiotica per altri cinque giorni. :)
 
Alto