• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

temporaloni..

E

elicriso

Guest
La mia casa è in cima ad un'alta collina con vista a 360^, i temporali li godo in cinemascope.
Frequenti i fulmini caduti nei pressi: una volta il fico domestico schiantato in due, l'altra il cordless sparato in mezzo alla stanza alla faccia dei bypass di protezione, la terza frigorifero e due 2 tv...
Ritengo il fenomeno temporalesco terrificante e quindi affascinante!
Tornando a casa un pomeriggio, a cielo quasi sereno, temporale lontano, una palla luminosa mi è rotolata davanti all'auto proveniente dai prati, scendendo il declivio da sx verso dx: come un rotolo di filo spinato luminoso, rimbalzava per terra tagliando la strada.

Nicki.ta

Giardinauta
Ah. Elicriso, che belle che sono le colline dell'astigiano ... fortunella, devi avere una casa bellissima, adoro le villette sparse sulle vostre colline ...

carne

Florello Senior
La mia casa è in cima ad un'alta collina con vista a 360^, i temporali li godo in cinemascope.
Frequenti i fulmini caduti nei pressi: una volta il fico domestico schiantato in due, l'altra il cordless sparato in mezzo alla stanza alla faccia dei bypass di protezione, la terza frigorifero e due 2 tv...
Ritengo il fenomeno temporalesco terrificante e quindi affascinante!
Tornando a casa un pomeriggio, a cielo quasi sereno, temporale lontano, una palla luminosa mi è rotolata davanti all'auto proveniente dai prati, scendendo il declivio da sx verso dx: come un rotolo di filo spinato luminoso, rimbalzava per terra tagliando la strada.
Della serie....il rischio è la mia passione, sei vaccinata contro l'infarto.e le assicurazioni casa da te non fanno affari.

E

elicriso

Guest
Grazie Nickita,
per cronaca non è una villetta ma una casa di campagna piena di magagne, per questo accogliente come le braccia di una nonna.:)
Naturalmente l'abbraccio si allarga ai forumisti di passaggio:food:

_ortensia_

Master Florello
Io rimango affascinata tutte le volte, starei sempre a guardarli, questo l'ho preso un pò di tempo fa
3009734323_620eae081f_z.jpg
:Saluto: buonanotte:love_4:

elena_11293

Master Florello
mi sento piccolo piccolo amo la pioggia ed odio gli ombrelli (anche perchè in testa non è che abbia molto da asciugare......)
ne rimango incantato cerco di coglierne ogni particolare .....il giro delle nubi ,
il loro sfiorarsi quelle immancabili solitarie che generalmente stan sotto e hanno più fretta di quelle alte e temporalesche ......sembra quasi che non vogliano trovarsi li sotto a bagnarsi anche loro ......
poi i lampi di luce ora qui ora là .....i fulmini aspetta questo quanto è distante ?
1,2,3 .....sec .......dove è caduto aspetta dove? .....ha ecco là su quel parafulmine/ campo e così via .....ritorno bambino .....come quando vedo il cielo terso e stupendo del dopo acquazzone con quei panorami che si allungano a perdita d'occhio con quei particolari che in una semplice giornata o nottata afosa non si vedono
quei meravigliosi e ormai rari arcobaleni .......quanto sono piccolo in confronto a questa stupenda e potente natura.......

sì, ricordo ancora quando, ormai già grande, ho sentito la cosa del contare il tempo che intercorre tra lampo e tuono per capirne la distanza! e poi, la luce che c'è alle volte, il cielo che diventa sempre più plumbeo (se si è al mare anche l'acqua prende quel colore) e magari ancora del sole che filtra, fantastica per le foto e per me bellissima da vedere.

natura palesemente potente in certi momenti, è vero, ma nonostante incidenti e problemi che a volte accadono nn riesco a sentirla ostile..

..e poi, che dire di quell'incredibile meraviglia naturale che sono gli arcobaleni? :D

tra l'altro, a forza di parlare di temporali oggi mi sa che ne sta venendo su uno, l'aria tira, speriam bene, che una bella rinfrescata stanotte ci vorrebbe eccome!

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Più dei fulmini amo il brivido: quando c'è un temporale, giro co' un'ombrello senza fodera: solo le stecche...così, tanto per provare.....

pattivis

Giardinauta Senior
Io ho un po' paura,ma,da quando mi son resa conto di averla attaccata alla mia cagnolona....beh!....
cerco di farmi coraggio per tirarla su!
Quel che mi piace è la pioggia battente,vento e freddo fuori ed io a letto al calduccio con la mia
barboncina attaccata alle mia spalle,un collie sotto il letto e la collie sullo scendiletto.
Accendo solo la lampada da notte e mi sprofondo nella lettura del giallo piu' giallo che ho per le mani
in quel momento.
Ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che brividooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahhahhahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dany96

Aspirante Giardinauta
sono bellissimi i temporaloni, qui nel mugelo un detto dice: "se dalla calvana non viene allora non piove bene".

la Clavana è un gruppo di monti situato a sud di barberino e quando le nuvole arrivano da la fanno dei bei botti. Un fulmine questa estate è caduto molto vicino e vi assicuro che fa un botto mostruoso. differenti sono i temporali che arrivano da nord quelli sono più deboli o addirittura non piove nemmeno perchè l' appennino fa da barriera.

ciao

dany

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Più dei fulmini amo il brivido: quando c'è un temporale, giro co' un'ombrello senza fodera: solo le stecche...così, tanto per provare.....
..sapendo per certo cosa può succedere.. io lo sconsiglio vivamente

belli da vedere, ma mi fanno sempre un po' paura.
solo quando sono molto vicini e il pericolo è effettivo
altrimenti ammiro lo spettacolo

Il Pallino

Apprendista Florello
Adoro i temporali! Soprattutto il momento di calma innaturale pochi minuti prima che si scateni la tempesta, non si muove una foglie, non si sente neanche un uccello cantare..
La mia zona è piuttosto piovosa, data la vicinanza delle montagne, ma in genere i temporali che vengono da lì portano pioggia ed eventualmente qualche tuono e fulmine, se invece vengono dalla pianura, tendono ad essere più violenti e potenzialmente dannosi!

Olmo60

Guru Master Florello
Ho avuto un avo che è morto per un fulmine entrato dal camino....e questo ha rafforzato in me la convinzione che se è arrivato il tuo momento, niente ti può salvare...neppure le pareti di una casa...quando avevo la mia Stellina (segugio trovatello) all'arrivo di un temporale il primissimo pensiero che mi veniva era per lei, 'che era terrorizzata dai tuoni...tremava e guaiva da far piangere...allora le tappavo le orecchie con del cotone inumidito, così da poterlo poi togliere senza che si sfilaccicasse...odiavo i temporali...così come odiavo i botti di fine anno e di tutte le "sagre" paesane che mi spaventavano la mia Stellina....

Tippy

Giardinauta Senior
Anch' io adoro i temporali...però di grossi è parecchio tempo che non ne vedo qua da me...:cry:

artemide

Florello Senior
adoro i temporali :love: :love: :love:
una mia collega invece ne è terrorizzata, non capisco perchè, sono semplicemene...meravigliosi :love:

pilusmax

Giardinauta
temporali e tempeste sui mari
due fenomeni tremendi e altamente spettacolari
la natura ci offre spettacoli ineguagliabili ed affascinanti
ho navigato 10 anni su quasi tutti i mari e ne ho visti parecchi

_ortensia_

Master Florello
Qui stasera dalle 7 alle 8 ha fatto un bel temporalone con grandine grossa come una noce, il vento soffiava fortissimo e ha provocato un bel disastro, per fortuna son stata previdente e ho tolto tutti i fiori dal balcone:love:e sono riuscita a salvarli.:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Conosco una persona che si è trovata sotto ad un temporale "pazzesco" con la sua auto: la grandine è arrivata a spaccarle il vetro della macchina: mi immagino il terrore, in una situazione simile...!!!

Alto