• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemoni che passione!

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
l'autunno scorso, dopo aver ben concimato due mesi prima il terreno, ho piantato dei tuberi di Anemone coronaria in una piccola aiuola. Sono rimasta sorpresa della splendida fioritura che han fatto questa primavera... veramente una grande gioia per me! Qualcuno di voi è appassionato di questo fiore e dei suoi splendidi colori?
C'è pero' un piccolo problema... alcuni fiori vengono rosicchiati completamente al centro e anche i petali vengono mangiucchiati avidamente... ma da chi? ancora non ho scoperto il colpevole!
Qualcuno di voi puo' aiutarmi? grazie, Sandra. :(
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Sandra, per scoprirlo vai a controllarli attentamente alla sera molto tardi con una pila, dalle 22,30 in poi!
Non stò scherzando, se di giorno non noti nulla nemmeno sotto alle foglie è qualcosa che esce di notte, forse semplici lumache!
Un saluto, ciao!
 
Alto