• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Villa Hanbury!!!!

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Anna!!!! :love_4:
Figurati!!!! :eek:k07: Grazie 10000000000 a te!!! :love_4:
Dai, se riuscissimo ad organizzare una visita tutt'insieme a Villa Hanbury, potresti venire, no?!!!! Che ne pensi?!!!

Bacioni da Genova!!! :love_4:
Ciao Max,
Mmmm....mi sembra che l'idea non ha acchiappato troppo....peccato, a sto punto che facciamo??? ci troviamo io e te allo Sporting (pare che quest'anno lo chiudono causa proteste dei residenti) e poi proseguiamo per Mortola?? Ci faciamo un bel tete è tete io e te?? :lol::lol::lol:
Ben, basta!! io anyway sono sempre disponibile.
Ci si potrebbe trovare anche a Genova, quand'è la prossima Euroflora? Io non ci manco mai!!
:Saluto::Saluto::Saluto:

bacarat

Maestro Giardinauta
Adesso che ho un po’ di tempo metto anch’io due mie foto
(ma non sarei mai stata brava come Max, che ha preparato proprio un tour virtuale)
ecco la salvia leuchanta
aytyxi.jpg

La passiflora actinia
29gifyc.jpg

Un angolo selvaggio: sulla, iris in un prato
23syoo2.jpg

La fontana (dove tutti abbiamo pensato a Papyrus, ovviamente!!)
m9snqa.jpg

Una prospettiva con vecchie anfore e grandi echium (ormai sfioriti)
2uh0fo4.jpg

Ciao.B.

GORLA

Florello Senior
eeeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..io ci sto basta che mi dite ...cosa devo fare e io lo faccio ..subito ..per andare ,a visitare giardini..io mia cognata e fratellone ...siamo già pronti,fidanzato in prova ..lui camminare niente.......ciao anna non pensate di fare cosa a due!!!!!!!!!!vi curo..

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max,
Mmmm....mi sembra che l'idea non ha acchiappato troppo....peccato, a sto punto che facciamo??? ci troviamo io e te allo Sporting (pare che quest'anno lo chiudono causa proteste dei residenti) e poi proseguiamo per Mortola?? Ci faciamo un bel tete è tete io e te??
Ben, basta!! io anyway sono sempre disponibile.
Ci si potrebbe trovare anche a Genova, quand'è la prossima Euroflora? Io non ci manco mai!!

Ciao Pluteus!!!! :eek:k07:
Secondo me, l'idea non ha acchiappato troppo, perché i liguri, come al solito, ci mettono un po' prima di carburare!!! :storto:
Ma l'invito è aperto a tutta Italia, mica solo ai liguri!!!! :eek:k07:
Si potrebbe provare a mettere, in "Parliamo di tutto un po'", un thread, magari con titolo "Raduno a Villa Hanbury. Che ne dite?". Magari qualcuno si fa vivo!!! :eek:k07:

Davvero, quest'anno, forse chiudono lo Sporting causa protesta residenti?!!!! :eek:
Azz, in quella discoteca, ho passato un sacco di sabati sera ai tempi delle superiori. Quanti ricordi!!!
Oltretutto, mi ricordo che, per arrivare alla disco, si doveva fare tutta una strada lunghissima in macchina!!!! :crazy: Sembrava di dover arrivare fino in Paradiso!!! :lol:

Quanto alla prossima Euroflora, è dal 22 aprile al 1 maggio 2011!!!! :eek:k07:
Guarda qui:

http://www.fiera.ge.it/euroflora2006/

Io ne ho viste solo 2, una da piccolo e l'altra nel 2006!!! :embarrass E pensare che le piante mi interessano da quando ero alle elementari.
Cmq, la prossima non la voglio perdere per nessun motivo e, allora, si potrebbe organizzare un bel megaraduno!!! :froggie_r

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Bacarat, grazie 10000000 per le foto!!! :froggie_r

Ah, quanto al tour virtuale, non l'ho creato io: l'ho trovato su Internet, già bello pronto!!!! :lol:

Che meraviglia di pianta la Salvia leucantha!!!! :crazy:

Quella Passiflora dev'essere la stessa che hanno fotograto i miei amici. Era su un pergolato ed era l'unica in fiore.

Quella sulla (Hedysarum coronarium) ha colpito moltissimo anche me con quei fiori rossi!!!! :crazy:

La Fontana del Drago e la prospettiva con anfore ed Echium hanno colpito sia me che te allora!!!! :eek:k07:

Ecco le foto tue e mie dello stesso posto:

Fontana del Drago
m9snqa.jpg

51-LaFontanadelDrago.jpg

e qui a Papy sono fischiate le orecchie per ben 2 volte!!!! :lol:

Echium ed anfore
2uh0fo4.jpg

49-PanoramicaconEchium.jpg

Max77

Guru Giardinauta
eeeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..io ci sto basta che mi dite ...cosa devo fare e io lo faccio ..subito ..per andare ,a visitare giardini..io mia cognata e fratellone ...siamo già pronti,fidanzato in prova ..lui camminare niente.......ciao anna non pensate di fare cosa a due!!!!!!!!!!vi curo..

Ciao Anna!!!! :love_4:
Tranquilla, io e Pluteus non facciamo le cose a due!!!! :lol::lol:

Quindi, tu, tuo fratello, tua cognata e il fidanzato in prova (mi fai troppo morire dal ridere quando dici "fidanzato in prova"!!!! :lol::lol:) ci sareste per certo?!!! :eek: Ma mi fa troppo piacere!!! :froggie_r:froggie_r

Secondo me, cmq, se apriamo il thread che dicevo, un sacco di utenti lo vedono e magari decidono di venire pure loro!!!! :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Maaaaaaaaaaaaaaaaax!!! :eek: :froggie_r :froggie_r

Bellissimeeeeeeeeeeeeeee!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee...di aver messo queste foto! :hands13:
Me l'ero persa questo tuo...imperdonabile distrazione davvero :martello:

Grazie ancora Max! Tra l'agave victoriae-reginae, il callistemon (foto stupenda!)...il Lampranthus roseus, la gazaniaaaaaaaaaaaa :eek: le aquilegie...il Pozzo, la fontana...il mareeeeeeeeeeeee :love: e tutto il resto...insomma...ci stavo perdendo la testa! :froggie_r

Bravissimo Max! E ancora complimenti e grazie :love_4: :love_4:

GORLA

Florello Senior
ok ..solo quando pensavi..? circa ...poi hai notato che il vivaio che volevi andare e chiuso domenica ,e venerdi?????

Max77

Guru Giardinauta
Maaaaaaaaaaaaaaaaax!!!

Bellissimeeeeeeeeeeeeeee!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee...di aver messo queste foto!
Me l'ero persa questo tuo...imperdonabile distrazione davvero

Grazie ancora Max! Tra l'agave victoriae-reginae, il callistemon (foto stupenda!)...il Lampranthus roseus, la gazaniaaaaaaaaaaaa le aquilegie...il Pozzo, la fontana...il mareeeeeeeeeeeee e tutto il resto...insomma...ci stavo perdendo la testa!

Bravissimo Max! E ancora complimenti e grazie

Ciao Sevi!!!!! :love_4:
Figurati!!!! :eek:k07: Anzi, grazie 10000000000000 a te per i complimenti!!! :love_4:
Sono contentissimo che le foto ti siano piaciute!!!! :froggie_r Ma il merito non è mio, è del posto che è davvero una favola!!!! :crazy:

Dovessimo organizzare una giornata a Villa Hanbury, tu saresti dei nostri?!!!! Mi farebbe davvero troppo piacere se venissi pure tu!!!! :froggie_r

ok ..solo quando pensavi..? circa ...poi hai notato che il vivaio che volevi andare e chiuso domenica ,e venerdi?????

Ciao Anna!!! :love_4:
Finora, non ho pensato ad una data precisa!!!! :embarrass Bisognerebbe prima vedere chi è interessato a venire e, poi, si decide tutti insieme!!!! :eek:k07:
Quanto al vivaio, intendi Noaro?!!!! Ora mi informo bene, ma credo che di sabato sia aperto!!!! :eek:k07:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Pluteus!!!!
Secondo me, l'idea non ha acchiappato troppo, perché i liguri, come al solito, ci mettono un po' prima di carburare!!!
Ma l'invito è aperto a tutta Italia, mica solo ai liguri!!!!
Si potrebbe provare a mettere, in "Parliamo di tutto un po'", un thread, magari con titolo "Raduno a Villa Hanbury. Che ne dite?". Magari qualcuno si fa vivo!!!

:Dça va sns dire!! Dicevo ai liguri perchè mi sembra che siete una cifra in questo Forum, e dalla Liguria qualsiasi domenica va bene per fare un salto a Villa Hanbury. Logicamente chiunque è il benvenuto. Io poi sono addirittura piemontese:lol:

Davvero, quest'anno, forse chiudono lo Sporting causa protesta residenti?!!!!
Azz, in quella discoteca, ho passato un sacco di sabati sera ai tempi delle superiori. Quanti ricordi!!!
Oltretutto, mi ricordo che, per arrivare alla disco, si doveva fare tutta una strada lunghissima in macchina!!!! Sembrava di dover arrivare fino in Paradiso!!! :lol:

:DNon eri mica uno di quei fighetti minorenni che ci venivano in autostop, o, arrrghh, a piedi, per cuccare le tedeschine (ma chi le ha mai viste???)

Quanto alla prossima Euroflora, è dal 22 aprile al 1 maggio 2011!!!!
Guarda qui:

http://www.fiera.ge.it/euroflora2006/

Io ne ho viste solo 2, una da piccolo e l'altra nel 2006!!! E pensare che le piante mi interessano da quando ero alle elementari.
Cmq, la prossima non la voglio perdere per nessun motivo e, allora, si potrebbe organizzare un bel megaraduno!!! :froggie_r
:inc:Come, nel 2011??? Ma se l'ultima mi sembra che fosse stata già anni fa!! ''Azz.. voi genovesi siete risparmiosi anche nell'organizzazione delle fiere.... Ma come si fa, dico io. Comunque armiamoci di pazienza e cominciamo ad occupare il parcheggio nei dintorni, che è sempre molto dura...
:Saluto::Saluto:
P.S.:per Villa Hanbury :chi ci sta a venire proponga una data.
Io dico: qualsiasi sabato o domenica o altro giorno in luglio (in giugno sono un po incasinato) Tenendo onto che ad Agosto come già detto, comunque, sono a Finale l. tutto il mese.
:Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
Come, nel 2011??? Ma se l'ultima mi sembra che fosse stata già anni fa!! ''Azz.. voi genovesi siete risparmiosi anche nell'organizzazione delle fiere.... Ma come si fa, dico io. Comunque armiamoci di pazienza e cominciamo ad occupare il parcheggio nei dintorni, che è sempre molto dura...

P.S.:per Villa Hanbury :chi ci sta a venire proponga una data.
Io dico: qualsiasi sabato o domenica o altro giorno in luglio (in giugno sono un po incasinato) Tenendo onto che ad Agosto come già detto, comunque, sono a Finale l. tutto il mese.

Ciao Pluteus!!!!! :eek:k07:
E sì, la prossima Euroflora sarà nel 2011!!!!! :storto: L'ultima è stata fatta nel 2006!!!! :storto: PURTROPPO viene fatta solo ogni 5 anni!!!! :(:(
Dai, con tutto il tempo che abbiamo, dobbiamo organizzare un bel mega raduno di forum per visitarla!!!! :eek:k07:

Per Villa Hanbury, allora, potremmo fare a luglio o ad agosto!!!! :eek:k07:

Ah, ho sentito Succulento e m'ha detto che anche lui sarebbe molto interessato a visitarla!!!! :eek:k07:

florian

Aspirante Giardinauta
Questo 3D è una goduria per gli occhi e ti apre il cuore :eek: :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Max sei un grande!!! :hands13::hands13::hands13:

Max77

Guru Giardinauta
Questo 3D è una goduria per gli occhi e ti apre il cuore
Max sei un grande!!!

Grazie 100000000000000000, Florian!!!! :eek:k07::froggie_r
Mi fa molto piacere che le foto ti siano piaciute!!!! :froggie_r:froggie_r

Allora, organizziamo un bel raduno di forum a Villa Hanbury?!!!!

Florian, però, devi esserci anche tu!!!!! :froggie_r:froggie_r

lora

Maestro Giardinauta
ho letto appena ora questo post.....complimdenti max per le belissime foto.....veramente un posto meravigliosissimoooo.......:hands13:

Max77

Guru Giardinauta
ho letto appena ora questo post.....complimdenti max per le belissime foto.....veramente un posto meravigliosissimoooo.......:hands13:

Grazie 10000000000000 per i complimenti, Lora!!!!!! :love_4::love_4:

Già, Villa Hanbury è un posto davvero splendido e dal vero lo è ancora di più!!!! :love::crazy:

Alto