N
ninfa77
Guest
Che meraviglia di foto
Ciao Max,
V.Hanbury mi piace troppo, ci vado tutti gli anni xchè faccio sempre le vacanze in Liguria, ma solo il mese di Agosto, hai notato le collezioni di Pelargoni odorosi e delle aromatiche? Una volta avrò passato due ore a stropicciare ed annusare Pelargonii, Salvie, Timi, Santoreggie, Mente etc. etc. etc....Un'altra delle mie mete preferite è il giardino esotico di Montecarlo, se non l'hai ancora visto te lo consiglo veramente molto, ci sono delle cactacee che sono dei monumenti, ma anche lì ad agosto purtroppo non ce ne sono moltissime in fiore!!
Ma quanto è bello, Max!
Grazie per le belle foto! :love_4:
Ciao Max,grazie x la dedica e le foto,anche se le avevo già viste in anteprima!!!!Davvero molto bella questa villa!!!ciao ciao
Molto bella questa villa, non hai trascurato nulla
Bella la fontana del drago, con tutti quei papiri
Grazie
Non è necessario, guardale qui
http://s227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/Giardini Hambury/
Io purtroppo ci sono andata in inverno e di fiorito c'era ben poco, però il posto era splendido lo stesso. Spero di tornare appena vado al mare (in genere vado a Mentone).
A proposito: hai visto qualche rosa fiorita? Mi ricordo che c'era un pergolato enorme con delle rose Banksiae e molte altre rose antiche molto molto interessanti.
A me era piaciuta molto la zona con l'agrumeto...
Belli questi giardini!! e ricchissimo il tuo reportage fotografico.
Li ho visti anch'io di recente, non posso dire però di averli trovati così curati, anche se un po' di disordine dava loro un certo fascino.
Nonostante la stagione non erano tantissime le rose fiorite, anche se c'è un bellissimo roseto di felicitè et perpetue profumatissimo, una bella siepe di bonica e un enorme rosa tipo meirmaid (ma con fiori più grandi), che ne' un cartellino, ne' la guida mi hanno aiutato ad identificare.
Belle le piante australiane, la collezioni di cisti, e fra le cose che mi hanno colpito di più sicuramente l'enorme quantità di echium che immagino diano uno spettacolo incredibile ad aprile.
Comunque vedo che tutti abbiamo pensato la stessa cosa: beato chi per lavoro deve occuparsi di cose così belle.
complimenti bellissime foto!
wow Max,meravigliose! :hands13:
Che meraviglia di foto
Ciao Max,Ciao Pluteus!!!!
Sì, Villa Hanbury è davvero un posto splendidoooooo!!!
Fai sempre le vacanze in Liguria?!!! E dove di bello?!!!
Sai che non ho visto né la collezione di Pelargoni odorosi né quella delle aromatiche?!!!!
Tornato a casa, ho guardato su Internet e ho scoperto che ho saltato completamente i Giardinetti ed il Giardino dei Profumi!!!! :embarrass E mi sa che le piante, di cui parli tu, fossero proprio lì!!!! :storto:
Ci sono tante di quelle cose da vedere che è impossibile vedere tutto!!!! :crazy:
Cmq, mi sa che ci ritornerò, per vedere tutto quello che mi sono perso!!! k07:
Non sono mai stato al giardino esotico di Montecarlo. Grazie 10000000 per l'informaizone!!! k07: Ne dovrò parlare agli amici che erano con me a Villa Hanbury allora, perché loro adorano le cactacee!!!! k07:
Max!!,che spettacolo il tuo Reportage!...grazie per tante meraviglie,è come essere un poco lì!!!
Mammamia,quanto mi piace il Lamprantus Roseus e l'Aquilegia e la Loggia del Palazzo Orengo...insomma è tutto bello e di più!! Grazie mille,Max!!!!
Un superciao!!
yeye
Grazie, Mark!
Bellissime piante.Mi piace molto l´agave
meravigliose Max.... che bella giornata avrai passato...
E pensare che sono vicinissima e non ci sono mai stata.....
devo assolutamente rimediare....
Ciao Max,
Faccio le vacanze a Finale l. da quando vevo 5 anni, credo che nessuno conosca il ponente l. meglio di me, e anche col levante me la cavo bene.
Le coll.aromatiche sono proprio davanti (o dietro secondo i punti di vista) alla villa Hannbury (Palazzo Orengo per gli intellettuali) lato mare per intendersi.
L'agrumeto ha un solo problema, bisogna andarci a novembre per apprezzare gli agrumi maturi altrimenti tutte le piante sono identiche senza la frutta sopra.
Visto che quasi tutti i forumisti liguri e dintorni, pare di capire che apprezzino molto Villa Hanbury, perchè non si decide di indire un congresso, un brain storming, trovandosi tutti lì un giorno prefissato, ad una certa ora davanti all'ingresso.
Si decide una parola d'ordine per riconoscersi, poi si
visita tutti insieme il giardino, ci si scambia opinioni, si fanno foto a manetta, si redige un articolo che poi si pubblica sul Forum....Sarebbe una cosa simpatica, o no??
Si apprezzano commenti,...che ci vuole???
MAX SOLO GRAZIE...sei stato bravissimo.se riuscissi a portare le mie gite che facciamo al bar non sola ai ristoranti....consiglierei una gita ...ma ora mi informo la distanza.e poi vedro....mi hai fatto venire voglia di vederli ciao anna
Un cosa che m'ha colpito tantissimo è la collezione di Salvie!!! Esistono una marea di Salvie ornamentali e i loro fiori hanno dei colori bellissimi!!! :crazy: