• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

temporale stanotte

Antonella73

Giardinauta Senior
miiiiiiiii che brutto essere svegliata nel cuore della notte dal temporale!!:burningma

sembra che fuori impazzi una tempesta!!! un rumore assoerdante di tuoni e vento...VENTOOOOOOOOO...appena connetto...mi sono svegliata definitivamente con la paura dei danni che mi avrebbe fatto in terrazzo.....! mamma che freddo fa!!...ho aperto le zanzariere..prima che il vento le distruggesse...e riparato un po' le piante già qualche vaso rovesciato...

ma le previsioni meteo? pioggia.
pioggia?? un disastro c'è stato altro che pioggia...!!
adesso mi scaldo un po'...calmo un po'...e poi nanna....:sleep2:

ma da voi? anche voi siete stati svegliati stanotte? quì l'Autunno è arrivato...
per la gioia delle camelie che sono splendide e piene di bocioli:D almeno questo mi consola....

ciao, buona giornata a tutti!:love_4:
 

nicola71

Guru Giardinauta
come mi piacerebbe essere svegliato durante la notte da un bel temporale e una bella pioggia.Qui da me nulla di tutto ciò,c'è un bellissimo sole,anche se le previsioni promettono pioggia:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Dev'esserci stato un temporale, ma ero troppo stanca e non mi sono svegliata.
Devo, però, dirti che a me i temporali piacciono tantissimo, sentire il vento che fischia mi dà l'impressione di essere nella brughiera, im mezzo all'erica e alla natura....va beh che non ho piante da salvare!
Posso fare un' osservazione? Ci lamentiamo della pioggia che non arriva e poi quando piove ci lamentiamo ancora....
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Cioa Antonella73,
qui da me erano 4 mesi che non pioveva e da ieri sta piovendo apiu'non posso
per la gioia delle piante in generis.Veramente pero' niente temporali ma solo pioggia e poi se hai paura dei temporali, abbr...ti al tuo Amore che ti sapra' certamente scaldare!!!! a presto
 

Antonella73

Giardinauta Senior
come mi piacerebbe essere svegliato durante la notte da un bel temporale e una bella pioggia.Qui da me nulla di tutto ciò,c'è un bellissimo sole,anche se le previsioni promettono pioggia:Saluto:

Dev'esserci stato un temporale, ma ero troppo stanca e non mi sono svegliata.
Devo, però, dirti che a me i temporali piacciono tantissimo, sentire il vento che fischia mi dà l'impressione di essere nella brughiera, im mezzo all'erica e alla natura....va beh che non ho piante da salvare!
Posso fare un' osservazione? Ci lamentiamo della pioggia che non arriva e poi quando piove ci lamentiamo ancora....


mh...avete ragione un po' di pioggia fa bene...non mi dovrei lamentare... è:lol: che uscire di notte in pigiama assonnata non è stato molto bello....e comunque le mmie belle portulaca ancora in fiore mi sa che son spacciate....! non le ho salvate in tempo......

Cioa Antonella73,
, abbr...ti al tuo Amore che ti sapra' certamente scaldare!!!! a presto

:lol: :lol: romantico.... peccato che lui se la dormisse della grossa!!! non ha fatto una piega!:lol: :lol:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Io fortunatamente all'una stanotte ero ancora sveglia e ho sentito il vento che infuriava. Quindi sono andata fuori è ho messo al riparo le piantine più delicate e i cui vasi si rovesciano spesso (ibiscus, oxalis, rosa e quelle benedette fucsie che saranno cadute dal tavolino sull'ortensia almeno 10 volte nell'ultimo mese). Mentre ero fuori è rientrato un mio vicino che mi ha guardato un po' stranito.

Invece del temporale non me ne sono proprio accorta: dormivo ormai della grossa. E stamattina pioviggina tranquillamente.
Speriamo migliori per il week end: devo andare al mare :martello:
 

thuya

Florello
qui ancora nessun temporale e nessuna pioggia, per quanto riguarda il vento, bèh, quello c'è sempre!!!!! e ci siamo abituati!!!

il tempo però è cambiato e credo che l'invero sia davvero alle porte....
devo assolutamente trovare un pò di tempo questo fine settimana per ritirare le piante grasse e iniziare a pensare a come coprire qualche vaso col tnt.....
 

Anitka

Apprendista Florello
Antonella, non ti lamentare del temporale!
Qui da me sono secoli che non piove, tutta l'estate la pioggio si è fermata a 30km a nord da casa mia...
Sabato sono andata a casa nuova, dato le temperature più fresche l'ultima settimana non avevo innaffiato: ho trovato tutto SECCO! Le belle di notte "cricchiavano" tanto erano secche, le aloe vere erano svuotate, l'alchechengi non ne parliamo...

Ciao
Anitka
 

Anitka

Apprendista Florello
dimenticavo: fiori a parte, il mio confinante ha vendemmiato due settimane fa quella che sembrava essere uva passa e le olive sugli alberi sembrano vecchine ultracentenarie tutte raggrinzite!

Ciao
Anitka
 

Antonella73

Giardinauta Senior
dimenticavo: fiori a parte, il mio confinante ha vendemmiato due settimane fa quella che sembrava essere uva passa e le olive sugli alberi sembrano vecchine ultracentenarie tutte raggrinzite!

Ciao
Anitka


ti capisco, come vorrei avere il potere di mandartene un po'!!!!
anche perchè è previsto minimo miglioramento nel weekend per poi peggiorale la prossima settimana....

1 ora in macchina x fare 6 km...uff...!!!

si si lo so che la pioggia serve.....eddai mi lamentavo solo la nottataccia....:)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Anche a me piace tanto il temporale, il ssssssssssss del vento il tic tic della pioggia, i fulmini, e a susseguire i tuoni.... sotto forma di boato, nell'aria si sente l'umidità, gli uccelli svolazzano nervosi, le persone che scappano su e giù per non bagnarsi......vedo le mie piante, che sorridono....mi piace tutto questo.......

Ciao Antonella, si poteva alzare tuo marito però!!!!, a casa mia, mi alzo sempre io a fare stè cose.....ahahahaahahah:lol: :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
qui in poche ore sono caduti 300 mm di pioggia, in pratica siamo sotto acqua :storto: per fortuna ho fatto in tempo a mettere al sicuro i cactus ed il cane.
comunque anche a me piacciono moltissimo i temporali, quando tira forte il vento, il cielo è tutto nero e piove a catinelle, quando i tuoni ti assordano e senti nell'aria umida l'odore di ozono.....li amo ancora di più se quando infuriano sono al calduccio in casa :ros:
Però mi piacciono molto anche quelle particolari mattine tipicamente autunnali quando c'è una leggera nebbiolina nei campi, l'aria è frizzante e le foglie iniziano a colorarsi nei bellissimi toni del rosso e arancione :love: , l'estate è una bellissima stagione perchè le giornate sono lunghe e fa caldo ma l'autunno mi piace ancora di più.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Anche a me piace tanto il temporale, il ssssssssssss del vento il tic tic della pioggia, i fulmini, e a susseguire i tuoni.... sotto forma di boato, nell'aria si sente l'umidità, gli uccelli svolazzano nervosi, le persone che scappano su e giù per non bagnarsi......vedo le mie piante, che sorridono....mi piace tutto questo.......

Ciao Antonella, si poteva alzare tuo marito però!!!!, a casa mia, mi alzo sempre io a fare stè cose.....ahahahaahahah:lol: :love_4:

ma in realtà...a me piacciono i lampi....sono bellissimi...ma di notte che sento solo i tuoini uff...

ho il sonno leggero io! e mi spiaceva svegliarlo...pensa che una volta non era sicuro che dormissi e voleva chiedermi qualcosa...così si è avvicinato furtivamente el mio viso e...bam! s'è beccato un pugno....e ho pure urlato per lo spavento!:lol: :lol::ros: :ros: è stato un'istinto....ho sentito una presenza a pochi centimetri e ...

qui in poche ore sono caduti 300 mm di pioggia, in pratica siamo sotto acqua :storto: per fortuna ho fatto in tempo a mettere al sicuro i cactus ed il cane.
comunque anche a me piacciono moltissimo i temporali, quando tira forte il vento, il cielo è tutto nero e piove a catinelle, quando i tuoni ti assordano e senti nell'aria umida l'odore di ozono.....li amo ancora di più se quando infuriano sono al calduccio in casa :ros:
Però mi piacciono molto anche quelle particolari mattine tipicamente autunnali quando c'è una leggera nebbiolina nei campi, l'aria è frizzante e le foglie iniziano a colorarsi nei bellissimi toni del rosso e arancione :love: , l'estate è una bellissima stagione perchè le giornate sono lunghe e fa caldo ma l'autunno mi piace ancora di più.

anche qui......diluvia....l'odore dell'ozono però non lo cosoco...
i colori dell'autunno sono bellissimi, hai ragione!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Antonella, quello di cui parlo è un odore particolare, molto acre che viene prodotto dalle scariche dei fulmini.
 

silvia60

Florello
qui in poche ore sono caduti 300 mm di pioggia, in pratica siamo sotto acqua :storto: per fortuna ho fatto in tempo a mettere al sicuro i cactus ed il cane.
comunque anche a me piacciono moltissimo i temporali, quando tira forte il vento, il cielo è tutto nero e piove a catinelle, quando i tuoni ti assordano e senti nell'aria umida l'odore di ozono.....li amo ancora di più se quando infuriano sono al calduccio in casa :ros:
Però mi piacciono molto anche quelle particolari mattine tipicamente autunnali quando c'è una leggera nebbiolina nei campi, l'aria è frizzante e le foglie iniziano a colorarsi nei bellissimi toni del rosso e arancione :love: , l'estate è una bellissima stagione perchè le giornate sono lunghe e fa caldo ma l'autunno mi piace ancora di più.
Adoro l'autunno! Anche perchè sembra che dopo il caldo e l'arsura dell'estate,le piante si rilassino all'arrivo delle piogge e del fresco!
ma in realtà...a me piacciono i lampi....sono bellissimi...ma di notte che sento solo i tuoini uff...
:ros: io ho paura di tuoni e fulmini!:ros:
Faccio finta di niente.......perchè sono una dura......però!:eek:
 

Sasti

Florello
Adoro l'autunno! Anche perchè sembra che dopo il caldo e l'arsura dell'estate,le piante si rilassino all'arrivo delle piogge e del fresco!
ma in realtà...a me piacciono i lampi....sono bellissimi...ma di notte che sento solo i tuoini uff...
:ros: io ho paura di tuoni e fulmini!:ros:
Faccio finta di niente.......perchè sono una dura......però!:eek:

:martello2 :martello2 VERGOGNA!!........a me conciliano il sonno di notte, ma mi angosciano di giorno............
 
Alto