• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I love temporale...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Piove, praticamente piove ogni giorno, temporali brevi e intensi, tuoni lampi e fulmini, mi sembra quasi che l'inverno scorso si sia attaccato al sud (ma anche in tutta italia a quanto pare) ma c'e' un pero', per quanto mi riguarda ADORO I TEMPORALI. Gia' da bambina, ricordo che in una giornata di pioggia o temporale ininterrotto, io ero felice di poter giocare alla " bimba povera" e prendevo le bambole o il povero gatto e immaginavo di stare per strada, esposta alle intemperie e di soffrire il freddo. Questi ricordi affiorano ogni volta che piove, mi piace quindi ricordare che gia' da piccola amavo i temporali, se sono misti a grandine e magari con qualche tromba d'aria, per me sono ancor piu' affascinanti. Ovviamente se arrecano danni seri a cose e persone non mi fa' piacere, lungi da me, ma ripeto li trovo affascinanti. Chi la pensa come me?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp ma sono tutto l'opposto!!!Non mi piacciono e preferisco il sole!!!ciao ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì, ne sono affascinata moltissimo! Anche se a volte ne ho paura, ma è una paura di quelle "piacevoli", mi spiego? :ros: ( sempre che non sia esageratamente potente, eh :eek:k07: )
Mi piace stare seduta sotto al portichetto, ben riparata, a guardare la natura che si scatena a un passo da me :love:

Però...la grandine no, per ovvi motivi che riguardano i fiori :hehe:
Come te, da bambina, la mia immaginazione "temporalesca" correva, infatti i miei temi preferiti...a scuola...erano quelli sulle giornate piovose, descrivendo situazioni fantasiose in cui mi ritrovavo con le amiche in qualche posto sperduto chissà dove :rolleyes:

I temporali hanno qualcosa di dolce, nascosto in sé...forse perché richiamano alla mente lo stare accoccolati insieme, in famiglia, bevendo cioccolata magari, o un semplice tè...al riparo e all'asciutto dove ci sentiamo al sicuro da tutto :)
Certo...ad avercelo un riparo asciutto...altrimenti la vedo duretta col romanticismo :fifone2:

Però l'immaginazione galoppa, ed è giusto e bello così :hehe:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Oh, sì, mi piacciono i temporali! La grandine no, però!
Vedere le nuvole grigioblu, i goccioloni, il vento, i lampi, i tuoni forti, la calma innaturale che c'è prima del rovescio...amo guardare i temporali:D
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Si Sevi, mi trovi perfettamente daccordo, per quanto riguarda la grandine sui fiori e' l'unico momento in cui grido di dolore, per il resto mi piace osservare la natura violenta che si scatena. Alcuni anni fa, mi ricordo che ero in macchina e avevo lasciato un temporale alle mie spalle, ad un certo punto ho visto una tromba d'aria enorme, non era molto lontana da me (1 km circa) ma nonostante tutto mi sono fermata per osservarla meglio, era incredibile, si abbatteva su una fattoria, volava tutto per aria (poi ho saputo che erano mucche:cry:) ero talmente rapita da questo evento che se si fosse avvicinato di piu' me ne sarei andata via all'ultimo istante. Se vivessi in america, sarei sicuramente una "cacciatrice di tornado" :D. A proposito qui da me adesso tuona e si sta' preparando un temporale:food: :martello:
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
anche io adoro i temporali, mi ricordano di quanto la natura sia forte, di quanto siamo in balia del clima e dei suoi cambiamenti, è bellissimo essere in campagna o in montagna e guardare un temporale da dietro una finestra o da sotto una tettoia, mi lascia un senso di impotenza ma anche una grande calma.
 

Sevi

Fiorin Florello
Povere mucchine :( Non riesco a pensarci :fifone2:

Qui c'era ieri sera, c'è quasi ogni sera da qualche giorno, mi piace! :love:
Peccato che al pomeriggio, però...si schianti dall'aria soffocante e umida :squint:

Ciao, vado a fare un pisolo (sto crollando dal sonno) certo che con qualche bello scroscio di sottofondo anche dormire sarebbe un'altra cosa eh...:rolleyes:
Vabbè...vado...buon temporale allora! :hehe: :Saluto:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
In tempo reale:

P6270008.jpg
 

thuya

Florello
a me i temporali invece non piacciono affatto, semplicemente perchè ti costringono a stare in casa:(.... quando non piove decisamente più piacevole stare all'aperto!!!:froggie_r
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao!Anche a me piacciono i temporali,adoro il mare in burrasca(ma dalla riva...:lol:)e vedere le trombe d'aria sul mare,qua succede spesso in inverno!Mi piacciono anche le mega-nevicate,ma sempre dall'asciutto!:ciglione:Siamo affascinati dalla natura ma non la sfidiamo,tanto vince sempre lei,va rispettata!:eek:k07:
 

daria

Master Florello
Me gustano i temporali...e anch'io come sevi provo quella paura brividosa tanto piacevole :eek:k07: ora mi trattengo, vista l'età e gli acciacchi vari :D ma da giovincella adoravo bagnarmi, completamente zuppa.
E le piante? Che bellezza :)son tre giorni che non bagno il mio deserto padano, e in più, moooolto meglio l'acqua piovana del calcare liquido della mia zona :fifone2:
 
M

mammagabry

Guest
anche a me piacciono....quando non e' sabato e domenica!!!! :burningma
cat: cat:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Mi piacciono i temporali e ancor di più mi piace il vento.
quanto giocare alle "Bimbe povere", che ridere, mi hai fatto venire in mente i giochi miei e di mia sorella.
Mia madre non capiva,ma forse ci aveva letto troppe volte la fiaba della piccola fiammiferaia.
ciao. B.
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Anch'io sono affascinata dalla "furia degli elementi"...e se potessi, anch'io, come mgrazia sarei una cacciatrice di tornadi.I temporali mi inquietano un pò però da quando abito in campagna...qui ci passa tutto addosso...pioggia, vento, grandine, senza nessuna protezione...e i fulmini poi... tanto li adoro e tanto li temo!!! Dalla mia cucina li vedo cadere nella campagna di fronte e spesso mi fanno danni...mi piacerebbe riuscire a fotografarli!Però ragazzi, lasciatemelo dire, mi piace anche quando l'estate fa "l'estate"...ma dove sono i 40 gradi all'ombra?
 
M

mammagabry

Guest
Pensa che io sto dormendo col pigiame e manco leggero e il copriletto.
Adesso sto impigiamata e non sento caldo,mah!!!!
A proposito vado a nanna sperando che domani faccia bello per andare al ......
(non lo dico per scaramanzia)
Buonanotte a tutti!!!
 
S

scardan123

Guest
Se ti piace tempesta, trasferisciti sulle prealpi friulane: il luogo piu piovoso d'italia (3500mm anno!) e uno dei piu piovosi in tutta europa.
A me personalmente scocciano.
A novembre ho avuto 25 giorni di pioggia su 30. Sai, al 25° giorno inizi a sognare il sahara...
 

Similar threads

R
Risposte
2
Visite
1K
Ricky60
R
Alto