• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempo ballerino

polpettina

Aspirante Giardinauta
Come avrete utti sentito il tempo sarà antipatico la prossima settimana per le nostre amate piante.
Visto che ho qualche dubbio su alcune piante chi mi consiglia cosa coprire con tnt per la settimana invernale?
Io ho paura per
tulipani (stanno sbocciando ora)
lantana (che è già un pochino sofferente)
hardenbergia violacea
crocus
kalanchoe
limone (è giovane circa 1 anno e 1/2)
varie piante aromatiche ( maggiorana, peperoncino, salvia, erba cipollina)
primula

A

ambapa

Guest
Come avrete utti sentito il tempo sarà antipatico la prossima settimana per le nostre amate piante.
Visto che ho qualche dubbio su alcune piante chi mi consiglia cosa coprire con tnt per la settimana invernale?
Io ho paura per
tulipani (stanno sbocciando ora)
lantana (che è già un pochino sofferente)
hardenbergia violacea
crocus
kalanchoe
limone (è giovane circa 1 anno e 1/2)
varie piante aromatiche ( maggiorana, peperoncino, salvia, erba cipollina)
primula

Queste piante le hai in piena terra o in vaso? Naturalmente quelle in vaso sono più delicate ma anche spostabili. Per lantana e crocus non credo ci siano problemi, idem per le primule. Il mio limone, giovane come il tuo, ha resistito benissmo l'anno scorso senza alcuna protezione, quindi non dovrebbe essere a rischio. Le kalanchoe le metterei al riparo, così come le aromatiche.

polpettina

Aspirante Giardinauta
in vaso tutte, come i gerani che copriro' sicuramente, ma il limone io l'ho coperto anche se l'inverno non è stato rigido per nulla.
grazie per i consigli.

polpettina

Aspirante Giardinauta
mi sa che coprirò un pò tutto ho il terrore che le piante che stanno rifiorendo ora mi si brucino :burningma

Alto