Non abbiamo ancora un riscontro vero e proprio di come la temperatura incida sul GP light.....Messo il sensore esterno dentro ad un barattolo di plastica e posto a -10cm interrandolo. Riesco a visualizzare la temp dalla mia camera.
Quanto deve essere la temp a -10 cm rispetto a quella dell'aria?
La temperatura media del suolo non differisce molto da quella dell'aria, ovviamente in caso di bruschi cambiamenti di temperatura dell'aria il suolo si adeguerà con un certo ritardo .... per il resto abbiamo parlato di temperatura del suolo e comportamento dell'erba qui.Ma allora,se le micro iniziano a vegetare dai 15° fino ai 25° (temp ideale) è intesa la temperatura del suolo o delle radici?
Aggiungo anche la temperatura del suolo delle mie parti (assieme a quella dell'aria a +2m e +5cm), purtroppo mancano i dati degli ultimi giorni dell'anno ... saranno andati in vacanza? mha!
cigolo
Visto che si ipotizza che siano andati in vacanza....credo che il dato sia esternoMa li rilevi tu personalmente o ti affidi ad una "fonte" in zona?
mi sono affidato allo spacciatore ... vatti a fidareMa li rilevi tu personalmente o ti affidi ad una "fonte" in zona?
:Saluto:
Come hai fatto a misurare la minima e la massima a -10 cm?POSto il mio Contributo mensile.
Mi sono limitato a misurare le minime e le massime,e di conseguenza trovare le temperature medie a -10cm.
Manca qlc giorno,e il grafico é fatto a mano
http://i.imgur.com/YsXtAIu.jpg
Non parlarmi di pugnette....al massimo di pipponiCon quella cifra(45€) compri quello a picchetto dell'hanna come ce l'ha white, forse più preciso,ma devi andare 2 volte al giorno a piantarlo in orari stabiliti,insomma un po' una pugnetta!
Tse.....cossa pensito che compra.....batariaNon pensavo che quello di white costasse così tanto.
Credevo stesse sui 10 euro.
Ogni scusa è buona per andare in giardino, anche in pieno invernoAllora come dici tu conviene quello tuo senza ombra di dubbio