• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tema libero : presentiamoci un po

Pin

Master Florello
enigma_sr ha scritto:
Ciao Rosaria in questi due giorni sono stato un po assente sul forum, ma eccomi dinuovo qui alla carica pronto per rispondere hai problemi della gente e per trovare risposte ai miei ;-)

ciao sono Pinuccia , sono di Genova, non sono certo una veterana del forum, ma una cosa ho impararto, il forum a volte è molto elittario, prima di lanciarvi sulla soluzione di problemi vostri o altrui, andate a consultare i vari suggerimenti su quello che si può o non si può trattare, le mete da raggiungere, le reputazioni ecc ecc.
Per le foto c'era già un post, ma ormai è accessibile solo a chi ha raggiunto certi traguardi.
Anch'io guardo spesso il forum anche se non partecipo.
Piacere di avervi "tra noi"

gimmy110

Giardinauta Senior
enigma_sr ha scritto:
Rosaria ho visto solo adesso il link non avevo controllato nell'ultima pagina cmq costa poco qui questa orchidea ma in questo sito che spese di spedizione ci sono ????

Ciao!!! Da N&C le spese di spedizione sono di 12 euro, il tutto arriva entro 24-48 ore. Ok?

Didol per quanto riguarda il vivaio non ho trovato nulla..:storto: però se in caso trovassi qualche sito te lo posterei sucito_Ok?:eek:k07:

Bacioni:love_4: ..Rosaria

E

enigma_sr

Guest
Si alla fine girando nel sito ho visto che le spese di spedizione sono 12 euro però occorre ordinare un minimo di 3 piante ;-) quindi bisogna spendere un po...!!! vedremo fra qualche mese

L

Lilium83

Guest
ciao a tutti!!
Sono una ragazza modenese di 22 anni e ho provato a registrami qui, vengo spesso sul sito per cercare qualche info sui fiori che provo a coltivare....amo i fiori giardini sono diplomata in agraria..anche se lavoro in tutt altro settore ..!! ma cerco la speranza di troavre prima o poi un occupazione nel settore del verde..!!
piacereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!^^

Linton

Maestro Giardinauta
Lilium83 ha scritto:
ciao a tutti!!
Sono una ragazza modenese di 22 anni e ho provato a registrami qui, vengo spesso sul sito per cercare qualche info sui fiori che provo a coltivare....amo i fiori giardini sono diplomata in agraria..anche se lavoro in tutt altro settore ..!! ma cerco la speranza di troavre prima o poi un occupazione nel settore del verde..!!
piacereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!^^

Piacere mio Lilium e benvenuta tra noi! :D
in bocca al lupo per la tua aspirazione!!!

ah dimenticavo..benvenuta anche a Pinuccia!!!!:eek:k07:

E

enigma_sr

Guest
Vedo che finalmente vi siete un po svegliati tutti piacere io sono Giuseppe se vi va inserite delle vostre foto ;-) !!!!! A dopo....

didol

Aspirante Giardinauta
grazie mille rosaria....se sai qualcosa fammi sapere subbito....grazie sei gentilissima.......:Saluto:

Linton

Maestro Giardinauta
enigma_sr ha scritto:
Vedo che finalmente vi siete un po svegliati tutti piacere io sono Giuseppe se vi va inserite delle vostre foto ;-) !!!!! A dopo....

esiste già un post, anzi sono due, con le foto dei giardinauti, però si trova in una sezione in cui possono entrare solo coloro che hanno scritto un tot di messaggi (non so precisamente quanti), ecco perchè quasi nessuno ha inserito la propria foto.....pazientate e le vedrete tutti le nostre belle facce!!:ciglione:

gimmy110

Giardinauta Senior
Benvenuta lilium86!!! Ma quanti messaggi ci vogliono per riuscire a vedere il post con le foto? Baci..Rosaria:love_4:

Linton

Maestro Giardinauta
gimmy110 ha scritto:
Benvenuta lilium86!!! Ma quanti messaggi ci vogliono per riuscire a vedere il post con le foto? Baci..Rosaria:love_4:

purtroppo non lo so....forse si deve diventare giardinauti! mi disp non so risponderti

didol

Aspirante Giardinauta
ciao rosaria....per caso hai trovato qualche sito di carnivore??????hai visto se c'è qualche vivaio a catania che ne vende?????grazie sei troppo gentile....ciao:Saluto:

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao Didol!! Mi dispiace ma non ne ho trovato nemmeno uno. Qui a Messina di solito le vendono anche nelle normali fiorerie...chissà magari anche a Catania! Puoi provare a fare un giro...Comunque cercherò di trovare qualcosa..ok? Bacioni..Rosaria

didol

Aspirante Giardinauta
tu pensi che se provo in un negozzio che vende piante potrei trovarla?????a dire la verità non sono andato nei negozzi....devo provare...fammi sapere se sai qualcosa....grazie :Saluto:

RosaeViola

Master Florello
il forum a volte è molto elittario, prima di lanciarvi sulla soluzione di problemi vostri o altrui, andate a consultare i vari suggerimenti su quello che si può o non si può trattare, le mete da raggiungere, le reputazioni ecc ecc.

:confuso: :confuso: :confuso: ...molto elittario questo forum? Pinuccia, forse non conosci i forum elittari.
Scusa se lo dico, ma per l'esperienza che ho io in merito a questo ed altri forum, qui mi sembra che una vera elite non ci sia e mi sembra che si cerchi di dare risposte a tutti.
Sulle mete da raggiungere o la reputazione, io non mi sono posta per nulla il problema arrivando qui e non riesco a capire cosa tu intenda dire.

RosaeViola

Master Florello
enigma_sr ha scritto:

Giuseppe, piacere e ci siamo già conosciuti, ma scusami, chi è che si doveva svegliare?

Pin

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
:confuso: :confuso: :confuso: ...molto elittario questo forum? Pinuccia, forse non conosci i forum elittari.
Scusa se lo dico, ma per l'esperienza che ho io in merito a questo ed altri forum, qui mi sembra che una vera elite non ci sia e mi sembra che si cerchi di dare risposte a tutti.
Sulle mete da raggiungere o la reputazione, io non mi sono posta per nulla il problema arrivando qui e non riesco a capire cosa tu intenda dire.
hai ragione non conosco altri forum perchè non li frequento è l'unico al quale sono iscritta.
Da discreta lettrice, non buona perchè mi scarseggia il tempo, ho notato che prima dei vari cambiamenti, accesso solo agli iscritti con tot requisiti, ecc. ecc., ad ogni nuova entrata c'erano maree di saluti ............."metti di dove sei così ........" servivano o servono solo per fare numero?
Forse me li sono persi io ma ho notato che gli ultimi entrati hanno fatto una discussione a tre, e i master i guru e gli altri non li hanno neanche "visti".
E' per questo che ho usato il termine elittario.
Ma forse con l'estate sono in vacanza.

nenne46

Giardinauta Senior
Elitario non lo era lo è diventato

Benvenuti a tutti questi nuovi ragazzi e complimenti per l'entusiasmo.
Per la facenda dell'"elitario" beh, volevo fare alcune considerazioni, partendo dal fatto che ho esperienza di un solo altro forum (di cucina):
- è vero che a tutti viene data una risposta soprattutto dai più esperti (senza offendere nessuno metto ai primi posti Rosaeviola e Pietro Puccio)
- molti partecipano semplicemente con la propria esperienza, senza sentirsi maestri ma essendo consapevoli che il giardinaggio non è una scienza esatta e quindi oltre ai maestri occorrono i gregari
- alcuni lo usano per intrattenere amicizie e anche questo viene spontaneo perchè chi frequenta questo forum è di solito una persona sensibile
Però (e qui viene l'elitario) io mi sono sentita estremamente infastidita dalla creazione all'improvviso di una sezione per pochi eletti (non di quelli più esperti o con maggiore esperienza) a cui venivo esclusa non si sa bene perché. Sentirsi sbattere a brutto modo una porta in faccia beh, non mi ha fatto piacere e mi stava spingendo a mandare "GIARDINAGGIO" tutto a quel paese.
Poi la mia passione ha avuto il sopravvento e ho deciso che "chissenefrega".
A proposito, ringrazio Mauro e PAT e ELEBAR per la creazione e il mantenimento di questo forum ma anche io, iscrivendomi, ho dato una adesione ad un club libero a tutti. Se si voleva creare un "privé" credo bisognasse fare un altro forum non semplicemente una sezione preclusa ad alcuni aderenti.
Con amicizia.
Marinella

V

veleno65

Guest
nenne ma non ti perdi nulla...si scrivono cavolate come di qui,niente cose particolarmente "intime",c'è gigino che tormenta coi suoi 3000 post di cretinate senza alcun legame col giardinaggio e le donnine in dolce attesa - che son parecchie- che scelgono il nome al pargoletto....niente di che!!

a proposito di ELITTARI: è un termine che deriva da ellitte?? nota cricca romanesca??
o forse viene da élite(gruppo scelto di persone) e quindi si scrive ELITARIO??

decky

Florello Senior
Io credo che di elitario qui dentro ci sia poco,è verissimo che una risposta viene data a tutti,nuovi o vecchi utenti che siano,è anche vero che a coloro che frequentano assiduamente viene data maggiore udienza rispetto a chi,scrive uno,due o tre messaggi per aprire un treadh nuovo e silenziosamente scompare.
Tra noi son nate belle amicizie,simpatie e anche antipatie,che vanno oltre l'argomento giardinaggio.
La creazione della sezione privata è stata accolta da Mauro in seguito alle richieste di alcuni utenti,ma non credo che lo scopo del "club" fosse l'esclusione fine a se stessa di alcuni,ma solo voler tutelare determinate discussioni (vedi post delle foto,o post di sfoghi personali)dalla possibile lettura da parte di tutti i naviganti,non solo di coloro che hanno nell'archivio pochi messaggi.
Per ciò che riguarda i Benvenuto,probabilmente si è rallentato un pò visto e considerato che dalla primavera ad oggi le new entry si son moltiplicate e si rischiava in una giornata di scrivere 50 volte la stessa frase .
E per ciò che concerne questo treadh,io ho letto gli interventi di alcuni senior o guru che siano, ma ho visto anche che questa discussione viene utilizzata a mò di chat e quindi è probabile che molti di noi siano rimasti in disparte per questa ragione.

Oleander

Guru Giardinauta
veleno65 ha scritto:
a proposito di ELITTARI: è un termine che deriva da ellitte?? nota cricca romanesca??
o forse viene da élite(gruppo scelto di persone) e quindi si scrive ELITARIO??

il dubbio era venuto anche a me....:)

Alto