Phoenix ha scritto:
Posso dire la mia su quest'ultimo argomento?? Pinuccia, non devi chiedere scusa a nessuno per la tua svista (non certo gravissimo errore di ortografia, c'era una lettera in più, che vuoi che sia), perchè almeno una svista sono certo sia capitata a tutti: scrivendo con la tastiera è facile incappare in questi errori veniali
k07: . Sempre meglio poi dello scambiare congiuntivi e condizionali...
Sul fatto che il forum sia diventato elitario, posso dire che al contrario la mia esperienza recente è molto positiva: sono nuovo e giovane e, nonostante questo, sono stato trattato con tanto rispetto, entusiasmo ed anche affetto!! Con questo, per quel che riguarda invece la TUA esperienza, potresti aver ragione e anch'io (com'è normale che sia) ho notato differenze nell'approccio con i nuovi arrivati da parti dei diversi membri ed alcuni hanno un atteggiamento un po' più "altezzoso" (non mi sto riferendo a nessuno in particolare e non certo alla mia adorata maestrina:love_4: )...
Uè, occhio che adesso la maestrina ti conta gli errori ortografici!
Comunque ragazzi, non fatevi prendere dalle spire della comunicazione scritta che manca di tutte quelle che sono le sensazioni che l'occhio e le orecchie coglierebbero se stessimo gli uni di fronte agli altri.
Ma guardate che delle volte certe risposte sono esattamente il contrario di quel che si percepisce! Io stessa sono incappata in questo misunderstanding e Celestial ne sa qualcosa. :love_4:
Così come dovete tenere conto che OGNUNO di noi può avere delle giornate no e altrettanto che ognuno ha il suo carattere ma quel che conta, è la summa dei risultati che si ottengono!
Guardate che in questo forum, raramente si lasciano languire i 3D a cui nessuno risponde e chi più chi meno, si cerca di ripescarli e riportarli su.
Io non so se vi siete accorti, ma spesso Cocci è la prima in questa operazione di ripescaggio e vi sembra cosa da poco?
Ma guardate che a certe affermazioni o a certe domande, in alcuni forum cosiddetti dotti, col cavolo che qualcuno risponde!
Può piacere e non piacere, ma anche queste sono scelte e come tali...
Dai su, cerchiamo di vedere il lato positivo e di essere vicini fra noi, aiutandoci vicendevolmente e by-passando un po' certi malumori.
Poi, ok, è vero che in una comunità ci possano essere diverse correnti ma l'importante è che queste non assumano le sembianze di un'Idra e che non si ritorcano sul buon andamento del forum.
Cerchiamo di non alimentare i malumori e cerchiamo anche di capire che non sempre si è pronti a rispondere, che delle volte si è stanchi, che si hanno pensieri, che si può essere anche distratti, che si lavora e si ha poco tempo, sì, insomma, che siamo umani.
Poi, se capita di discutere, amen, non c'è nulla di male, ma non fatevi dei film che non ci sono...qui nessuno è esclusivista di nulla e nessuno è escluso.
E con questo vi do la mia benedizione figlioli...