• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tema libero : presentiamoci un po

E

enigma_sr

Guest
Ciao Dario parlando con Francesco mi ha detto che lui sarebbe interessato a comprare una pianta carnivora !!!! Ma possono essere tenute tranquillamente in casa ??? e poi hanno bisogno di molte cure.... e sopratutto quanto costano???
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Caio Giuseppe! La baellara può costare non più di 14€, però non so se puoi tenerla in casa....lo chiedo a mio padre e ti faccio sapere:eek:k07: . Comunque l'orchi più facile da coltivare in casa è la phalenopsis. Credo che non avrai problemi con questo tipo di orchidea...:ciglione: Questo è il link di N&K, un'azienda che vende orchi in condizioni davvero ottime online. Anche i prezzi sono accessibilissimi!
http://www.nardottoecapello.it/
Comunque se hai altre curiosità:rolleyes:.... basta chiederlo!:D Bacioni...Rosaria
 

Linton

Maestro Giardinauta
enigma_sr ha scritto:
Ciao Dario parlando con Francesco mi ha detto che lui sarebbe interessato a comprare una pianta carnivora !!!! Ma possono essere tenute tranquillamente in casa ??? e poi hanno bisogno di molte cure.... e sopratutto quanto costano???

Allora, di carnivore ce ne sono di diversi tipi ed ognuna ha le sue cure specifiche....le più semplici da tenere e con cui si può iniziare sono le Dionee, le Sarracenie e le Drosere...per ulteriori info puoi leggere i post e la FAQ della sezione carnivore del forum oppure apri un post e gli esperti ti daranno maggiori informazioni. Cmq le regole d'oro valgono quasi per tutte e non sono piante difficile da tenere!

Alcune le puoi tenere sempre fuori (stando in sicilia nn ci sono problemi) e i costi variano...le più classiche dai 5-6 Euro in su, cmq dipende!

Ciaoo :)
 
E

enigma_sr

Guest
Grazie linton...... domenica voglio andare a girare per i vivai andrò a catania a vedere se ne trovo ;-))
 
E

enigma_sr

Guest
Rosaria cmq non mi piace moltissimo quella che mi hai detto la baellara invece è stupenda mi lascia senza parole .... !!!! Chissà se riuscirei a tenerla :-( però se so in partenza che muore non la compro .....
 
E

enigma_sr

Guest
Didol vieni con me a ct sabato ci facciamo un giro per i vivai a cercare la carnivora ????
 

didol

Aspirante Giardinauta
ciao enigma......secondo me nno dovresti scoraggiarti devi provare prima di arrenderti....prova e vedrai che secondo me ci riuscirai....anche io girerò per trovare una carnivora....spero di trovarla........enigma compra l'orchidea e provaci.....ciao:Saluto:
 

didol

Aspirante Giardinauta
enigma si può fare.....potrebbe farmi piacere.....e poi passare del tempo con una persona che ha i miei stessi hobby può solo farmi piacere......:Saluto:
 
E

enigma_sr

Guest
Be ok allora poi ci mettiamo daccordo per l'orario magari ci vediamo in piazza Duomo ok ????
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao Giuseppe!!!Ho una bellissima notizia per te..mio padre mi ha detto che puoi tenerla senza problemi in casa! Non morirà, quindi potrai comprarla. Hai ragione toglie davvero il fiato la baellara! E poi fiorisce continuamente..la mia ad esempio
è stata ricca di fiori per circa 3 mesi quest'inverno! Quindi non perdere l'occasione e... parti in quinta! Comunque mi ha anche detto mio padre che a Catania c'è un vivaio dove vendono anche le orchi; il suo nome è : Floretna. Chissà magari potreste farci un salto! Bacioni...Rosaria
 
E

enigma_sr

Guest
Grazie di tutte le informazioni Rosaria mi sei stata utilissima sabato andrò insieme a francesco a fare un giro per i vivai a catania voglio comprarla a tutti i costi mi piace troppo ;-) !!!! Ora cerco questo vivaio..... chissa che non ci perdiamo a furia di cercarlo .... Quindi fiorisce in inverno ??? ma a casa che posizione vuole posso metterla nella mia camera ???? è abbastanza luminosa poi la tengo sempre aperta....
 

didol

Aspirante Giardinauta
ciao jimmy senti una cosa puoi dire a tuo padre se in questo vivai di catania vendono anche le carnivore????e puoi dirgli se sa dove si trova di preciso questo vivaio?????grazie :Saluto:
 
E

enigma_sr

Guest
Bene allora francesco comprerò sia l'orchidea che la carnivora, la carnivora la metto fuori sul tavolo della mia veranda..... !!!! Pensò che starà benissimo li...
 
E

enigma_sr

Guest
Adesso sai cosa faccio cerco su google questo vivaio che mi ha detto Rosaria a Catania così magari spiega in che zona si trova.... seno mi sa che ci perdiamo dentro catania ....
 
E

enigma_sr

Guest
Be questo sono io !!!!

Ragazzi se vuolete presentarvi magari possiamo anche mettere ogniuno la sua foto.... Questa è la mia :lingua:
 
E

enigma_sr

Guest
Ciao didol io sto cercando il sito del vivaio se lo trovo oggi pom ti faccio sapere qualcosa !!!! Cmq ragazzi se vuolete presentarvi anche voi mettete una foto.... ;-)
 

Oleander

Guru Giardinauta
ciao ragazzi e benvenuti....
vi scrivo per dirvi che molti di noi ....non si presenteranno in questo post, visto che già ci conosciamo da tempo ed esiste un post delle foto dedicato appositamente...anche se da poco tempo è nella sezione giardinauti club, visibile solo agli utenti con alcuni requisiti che ora nn ricordo....
per i vostri incontri (beati voi...) vi consiglio di utilizzare gli mp...non si sà mai...i post li possono leggere tutti, iscritti o meno....
per chiacchierare...molti di noi utilizzano skipe o msn....se avete questo contatto potete inserirlo nel vs. profilo....
ciao e complimenti per la vs.passione !
 
Alto