• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fra un po' e' carnevale!!!!!!!!!

M

mammagabry

Guest
Ehi mi state svaccando il 3d fate i bravi.....a domani io vado a fumare :fischio:

new dawn

Guru Giardinauta
A me non piace per niente il carnevale.
Si riempe di ragazzini che spruzzano ovunque quelle malefiche bombolette e anche da piccolo non mi è mai piaciuto, poi segna l'inizio del declino dell'inverno, stagione che io adoro. Se posso scappo in tirol tra una sciata e l'altra mi accorgo di sprazzi del carnevale ladino (che inizia adesso), simpatico, ma niente di più.

Anche io adoro l'inverno, ma ce ne vuole ancora prima che declini! Devono venire ancora i giorni della merla! E domani si accendono i falò di Sant'Antonio. Però le giornate si stanno già allungando...

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Io adoro il carnevale... vorrei, se riesco, postare qualche foto a dimostrazione. Non mi piacciono i costumi del supermercato, ma farli sì, possibilmente con un tema buffo, ma anche tradizionale. E anche nel caso del carnevale, é poi la compagnia giusta che fa il divertimento!
Qualche anno fa, quando era uscito il film "Gli incredibili" io e mio marito per fare una sorpresa ai bambini ci eravamo preparati i costumi... troppo forte mio marito in calzamaglia rossa... Eravamo proprio molto... ehm... calzanti!!! Poi sfortuna vuole che ci siamo beccati l'influenza e la nostra festa in maschera é saltata.
Tanti anni fa, quando ero una giovane fidanzatina, ho fatto uno scherzetto al mio serio (allora) marito, con una bella maschera da vecchia megera, mentre lui tutto carino mi aspettava per andare a ballare. Beh, é stato divertente spiazzarlo un po'... vederlo che aspettava... mentre ballavo con la mia migliore amica in costume da perfetto ubriacone. Da allora si é sempre mascherato volentieri, per non correre rischi di ulteriori figuracce!

M

mammagabry

Guest
Grande Rossana,brava ci dobbiamo divertire,rivoltare un po' la vita di tutti i giorni e anche riprenderci le piazze e le strade e dovremmo farlo piu' spesso non solo a carnevale.
Qua a pescara quando fanno la sfilatina sgangherata di carri(quasi tutti fatti dalle scuole cattoliche!!!!!)subito dietro ci sta una sfilza di macchine che non vedono l'ora di infilarsi,ma cosi dopo soli due metri dopo la macchina della polizia che chiude il corteo e se cerchi di attraversare ti suonano adosso e quasi ti schiaffano sotto come se con quella sfilata gli abbiamo rubato preziosi ore di vita e poi avremmo anche la pretesa di passare prima!!!!!!!!!
Molta gente ormai e' alienata e vede tante cose come solo una scocciatura perditempo,mi fanno quasi pena!

Commelina

Master Florello
Io come castagnole conosco quelle piccole dure, che si ricoprono di miele e granella di zucchero.

invece io quelli li chiamo struffoli.... le castagnole sono queste :) :food:
http://forum.giardinaggio.it/cucina/105223-dolci-carnevale.html

ps - scusa Mammagabry, non era intenzione di svaccare niente. E allora ti racconto del costume di mio figlio dell'anno scorso? ha riscosso un notevole successo. Si è vestito da William Wallace..... Abbiamo fatto insieme il kilt e la sciarpa con un vecchio plaid. e riadattata una mia borsetta per fare lo sporran. Alla festa si è presentato a torso nudo, proprio come nel film..... tanto per dare una idea :)

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
bello!!!!!!
Non ti preoccupare che non mi sono mica offesa anche mangiare a strafogo certe cose buone puo' essere un modo per abbattere gli stereotipi che ci impongono ormai tutti i giorni.
Sai quante ragazzine ho sentito rifiutare la fetta di torta alle feste di compleanno!!!?
E non erano nemmeno cicciotte anzi erano delle 12 enni stecchino!!!!!!!!!!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
E' qualche anno che non "frequentiamo" più il carnevale.
Per anni lo abbiamo fatto ma la cosa che mi divertiva di più era fare da me i costumi di carnevale con stoffe, carta crespa, pannolenci, fil di ferro e colla. Ho preparato meschere da Donna-vampiro, ladro, ballerina, portatrice negra, esploratore, grappolo d'uva, telefono, ecc....
Questa è l'ultima maschera che feci per una mia amica, un costume da candela:
2cniln4.jpg

M

mammagabry

Guest
Mi dispiace un po' che non lo vivete piu'!!!
E gli altri? vi sta cosi antipatico carnevale?
Capisco natale e i regali fatti per finta ma a carnevale si puo' liberare la fantasia,sfogare il vero io represso(per chi lo reprime),andare oltre e provare nuove personalita' e tirare fuori quelle in gabbia!!!!!!!!
Mi piacerebbe anche sentire delle usanze locali piu' o meno antiche e/o dimenticate!
O magari di qualche aneddoto risalente all'ultimo carnevale festeggiato
Raccontate raccontate,dai........................
E se non vi piace il carnevale moscio e ritrito della vostra citta' leggete questo,potrebbe venire voglia di andarci!!!
http://www.finesettimana.it/scheda.asp?id_gestione=62961
Se non avete voglia di leggere ecco un video con canzone dedicata
http://www.youtube.com/watch?v=r7JA398KYSM

Alto