• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tema libero : presentiamoci un po

E

enigma_sr

Guest
Ciao a tutti ragazzi/e io sono Giuseppe, sono siciliano e ho 20 anni, mi sono registrato da pochi giorni su questo forum e ne esco gia pazzo !!!!
Ovviamente anche io come tutti qui dentro ho una passione frenetica per le piante.........
Se vi va presentatevi anche voi :Saluto:
 

didol

Aspirante Giardinauta
ciao giuseppe,io sono francesco,anche io sono siciliano ed ho 21 anni......a me è nata da poco la passione per le piante....lo scoperta con i bonsai.....ne vado pazzo.....anche a me piace questo sito,ha da poco che sono iscritto e non c'è giorno che non entro per controllare gli annunci....ciao giuseppe :Saluto:
 
E

enigma_sr

Guest
Ciao Francesco , anche io entro giorno per giorno tranne ieri che ho dato un esame all'Università !!!!! Tu di che città sei ???
 
E

enigma_sr

Guest
Be l'esame è andato bene ho preso 26 !!! Io invece sono di Catania quindi siamo praticamente a 50 Km di distanza..... pensa te !!!!
 
E

enigma_sr

Guest
Cmq francesco che tipo di Bonsai hai ??? Io ne ho avuto uno che faceva i fiori ma poi mi è morto era troppo delicato !!!
 
E

enigma_sr

Guest
OOO......Francesco prima che mi prendi per pazzo, i miei sono di augusta ma io per l'uni vivo a ct, quindi orami faccio confusione
 

didol

Aspirante Giardinauta
ok capisco....cmq ho due bonsai,un ficus è un acero bellissimo.......l'acero lo comprato un paio di giorni fà....ed è troppo bello....ma anche il ficus fà la sua figura...:hehe: perchè non ti compri un bonsai???non ti piacciono????:Saluto:
 
E

enigma_sr

Guest
si mi piacciono ma non richiedono troppe cure ??? Poi sinceramente non mi piace spendere troppi soldi per una pianta che magari muore......
 

didol

Aspirante Giardinauta
ci sono molti bonsai che hanno bisogne di tante cure queesto è vero....ma sai posso consigliarti il ficus....è una specie di bonsai molto semplice da coltivare...e poi è bello.....e poi il ficus non costa tantissimo il mio lo comprato 12 euro.....:Saluto:
 
E

enigma_sr

Guest
A si be in effetti 12 euro non sono moltissimi, be proverò a comprarne uno appena lo trovo in giro..... Ma ha bisogno di particolari concimi ???
 

didol

Aspirante Giardinauta
io uso crescita miracolosa della saratoga e mi trovo benissimo...sono soddisfatto....anche se una boccettina piccolina mi è costata quanto il bonsai:hehe: ....cmq ti consiglio di comprarlo....sono delle soddisfazioni....:Saluto:
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Caio Giuseppe, io mi chiamo Rosaria, ho 16 anni e vivo a Messina (non credevo ci fossero così tanti siciliani iscritti al forum). Comunque benvenuto!!! Anch'io come voi apro il forum ogni giorno, perchè ho instaurato una bellissima amicizia con tutti e perchè vado pazza per il giardinaggio. Ho una passione sfrenata per le orchidee soprattutto! Bè eredità di passioni... Anche mio padre è pazzo per le orchidee. I bonsai a dir la verità non li abbiamo mai comprati, mi sembrano delle piante troppo strane e difficili da coltivare. Può darsi che mi sbaglio! :). Ciao...Rosaria
 
E

enigma_sr

Guest
Ciao Rosaria, be a dir la verità oltre francesco non ho ancora conosciuto nessuno perche diciamo che mi sono inscritto da pochi giorni !!!!
Io invece non ho mai avuto orchiedee e a dir la verità non ho la più pallida idea di come si coltivino queste piante !!!! E semplice ??? quanto costano ??? dove si tengono dentro o fuori ??? .....:martello: insomma delle orchidee non ho proprio idea le uniche che ho sempre visto sono solo quelle dei fiorai già recise quindi non so nemmeno che forma abbia la pianta :confuso:

Se ti va metti qualche foto delle tue orchidee e spiegami un po di che cure hanno bisogno....... mi piace assimilare nuove cose :slow:

Cmq finalmente è tornato il sole..... ora vado a tagliare il prato :Saluto:
 

Linton

Maestro Giardinauta
seya ha scritto:
seya
fomodella
milano

tanto tempo libero


:)

ahahahahah seya :lol:

allora piacere di conoscervi Francesco e Giuseppe, BENVENUTI :froggie_r

mi chiamo Dario, romano studente universitario 21 anni quasi (manca poco più di un mese),
anch'io mi collego regolarmente sul forum, mi piacciono tutte le piante in generale, ho tutto di un pò: 3 orchidee, 2 bonsai (ficus e ginko), 5 carnivore, molte grasse e altro ancora in casa e sui balconi!

vi troverete benissimo qui :eek:k07:
 

gimmy110

Giardinauta Senior
continua...

Eccone altre...
CATTLEYALe mie preferite!
http://i19.photobucket.com/albums/b187/gimmy105/111.jpg
http://i19.photobucket.com/albums/b187/gimmy105/Blc.jpg
http://i19.photobucket.com/albums/b187/gimmy105/RIMG0041.jpg
http://i19.photobucket.com/albums/b187/gimmy105/Ultimissimi%20acquisti/5.jpg
http://i19.photobucket.com/albums/b187/gimmy105/Ultimissimi%20acquisti/3.jpg
http://i19.photobucket.com/albums/b187/gimmy105/Ultimissimi%20acquisti/2Lc.jpg
Questa è una cattleya che mio padre aveva nel 1989, adesso purtroppo non l'abbiamo più perchè...:cry: :cry: non voglio nemmeno parlarne....
http://i19.photobucket.com/albums/b187/gimmy105/img023.jpg
Questa invece è un'altra catty "defunta".. io sono...indovinate dove?
http://i19.photobucket.com/albums/b187/gimmy105/img0261.jpg
Per ora mi fermo qui... in seguito ti posterò altre foto di altre mie orchi, ma ti posso assicurare che se dai uno sguardo al forum delle orchidee, ne vedrai di meravigliose...+ belle di queste!:love:
Per quanto riguarda la coltivazione varia a seconda del tipo di orchi...:martello: Nonostante tutto io e mio padre abbiamo cercato di abituarle (sempre nei limiti:rolleyes: ) allo stesso "regime:lol: ! Però variano sempre le cure. Ci sono orchi come i cymbidium che stanno anche fuori da una serra, anche se in condizioni a loro favorevoli e altre come ad esempio....la Peristeria Elata che sono difficilissime da far fiorire! Io non ci sono ancora riuscita ad esempio. Io e mio padre in campagna abbiamo una piccola serra che però funziona alla grande:ciglione: ! Quest'anno abbiamo ricevuto grosse soddisfazioni dai nostri gioiellini, sono davvero una meraviglia. Se vuoi sapere qualcos'altro comunque puoi rivolgerti ai + esperti... e in questo forum ce ne sono molti. Io sono ancora una principiante:martello: ... Bacioni...Rosaria
 
E

enigma_sr

Guest
Rosaria queste orchideee sono bellissime !!!!! Le sto guardando una per una a occhi sbarati
 
E

enigma_sr

Guest
Dimmi un po Rosaria la Baellara quanto pensi possa costare ???
e poi si puo tenere in casa ?
 
Alto