• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tatoo

L

Lucanotav

Guest
Avete dei tatoo ??
se si fateli vedere
io ne ho uno sul polpaccio della gamba sinistrasono tre ideogrammi che rappresentano il mio nome, quello di mia moglie e quello di mio figlio
sono abbastanza grossi circa 5 cm x 5 cm cad.
al prox figlio ne aggiungero' un altro...poi visto che pari non si possono tenere ne faro' un altro ma ancora non so dove.
se riesco inserisco la foto...adesso non ne ho nessuna

sidenut

Giardinauta Senior
Tatoo.. si ne ho uno sul ... fondo schiena, fondo schiena non sedere :lol: , è un tribale abbastanza grandicello... senza particolari significati, l'ho fatto così solo xkè mi piaceva :D ... e tra parentesi mi è costato una cifra...
Vorrei farmene un'altro sulla caviglia, ma non ne sono ancora sicura, :confuso: ci devo ancora pensare bene
Mi piace anche molto sulla pancia e sul fianco, lo odio invece sul braccio, per le ragazze intendo, non so xkè ma mi sa di insignificante!!!
Sinceramente le persone troppo tatuate non mi piacciono... diciamo che i tatuaggi sono belli ma se non sia esagera, un po' come in tutte le cose del resto.

L

Lucanotav

Guest
sul fondoschiena e sulla pancia ( un po sotto all'ombelico )sono le zone dove sta meglio a una ragazza.
sul braccio a me non piace nemmeno ai maschi...mi piace sull'avambraccio ma solo se fatto in modo sfumato.
molto bello sull'avambraccio una data in caratteri romani

paperella1

Giardinauta Senior
ciao a tutti, io ho un piccolo delfino tatuato sulla spalla destra ma è da un pò che penso di farne un altro (sulla caviglia sinistra) ma non devono essere pari quindi vediamo.
Per sidenut, carinissima la tua firma anche io mi chiamo deborah:lingua:

sidenut

Giardinauta Senior
paperella1 ha scritto:
ciao a tutti, io ho un piccolo delfino tatuato sulla spalla destra ma è da un pò che penso di farne un altro (sulla caviglia sinistra) ma non devono essere pari quindi vediamo.
Per sidenut, carinissima la tua firma anche io mi chiamo deborah:lingua:

OOOOO UN'ALTRA DEBORAH CON L'H ANKE TU? E SCOMMETTO CHE TI CHIAMANO BARBARA IN SBAGLIO VERO?

ejemeda

Giardinauta Senior
io preferisco guardarli addosso agli altri....perchè l'idea di tenerli per sempre mi da fastidio....mi accontento ogni tanto di farne all'hennè che dopo qualche doccettina spariscono oppure quelli che si trovano nei polaretti!! eheheehe ovviamente..scherzo!.... :lol: :lol:

paperella1

Giardinauta Senior
sidenut ha scritto:
OOOOO UN'ALTRA DEBORAH CON L'H ANKE TU? E SCOMMETTO CHE TI CHIAMANO BARBARA IN SBAGLIO VERO?

Ciao sidenut, sono anche io una deborah con l'acca (e tutti quelli simpatici tendono sempre a fare la stessa battuta, cioè debora..a:cry: ) e puntualmente mi chiamano barbara. Eppure il nostro non mi sembra un nome così difficile da ricordare???!!!!:martello:
Baci:love_4:
Ti è mai capitato che mettano l'acca tra la r e la a. A me spessissimo, compreso sulla carta di identità che ho dovuto rifare.

sidenut

Giardinauta Senior
paperella1 ha scritto:
Ciao sidenut, sono anche io una deborah con l'acca (e tutti quelli simpatici tendono sempre a fare la stessa battuta, cioè debora..a:cry: ) e puntualmente mi chiamano barbara. Eppure il nostro non mi sembra un nome così difficile da ricordare???!!!!:martello:
Ti è mai capitato che mettano l'acca tra la r e la a. A me spessissimo, compreso sulla carta di identità che ho dovuto rifare.
:lol: :lol: :lol:
Ugualeeeeeee tutto ugualissimo!!!!:lol: :burningma
E oltre a Debora...aaaaaaahh a volte anche deboracca con varie rime....:ciglione:
Ciao ciao :lingua:

L

Lucanotav

Guest
paperella1 ha scritto:

perche' barbara ???

decky

Florello Senior
Lucanotav ha scritto:
triskel ???? non so che sia
stavo per chiederlo io :confuso: .....Oga non sei troppo giovine per i tatoo? :)
Ps :ne ho 3 ,ognuno con ha un significato...il 4 arriverà presto...non c'è mai fretta,tanto è per sempre :D

Elyass86

Guru Giardinauta
Il triskel o triscele è un simbolo con radici pagane si ritrova in molte culture(mai vista la bandiera della sicilia?) ma in origine la tradizione celtica è quella al quale è maggiormente legata nell'immaginario,anche se sarebbe più corretto associarlo alle poporazioni barbariche nordiche che hanno invaso l'europa.

Un triskel,è quel classico simbolo a tre code avvolte su se stesse.Rappresenta il pensiero,la filosofia e soprattuto, in senso magico l'energia e la religione.
Le tre fasi del giorno, le tre fasi della luna, le tre età della dea,la legge karmika del tre e i tre gradi iniziatici, disposto con due spirali verso il basso ed una verso l'alto invece è il simbolo dei tre elementi,acqua terra e aria che ci danno la vita,e che incontrandosi creano il mondo, in senso più lato questa ultima simbologia indica ache l'unione tra un mondo terreno e quello divino che nella religiosità celtica non son così distinti come in quella cristiana.

Elyass86

Guru Giardinauta
Da qui a dire "me faccio un tatoo con la triskel" perchè ce la hanno le sorelle halliwell ce ne passa però eh ogh ;)
Bacini..

decky

Florello Senior
Elyass86 ha scritto:
Da qui a dire "me faccio un tatoo con la triskel" perchè ce la hanno le sorelle halliwell ce ne passa però eh ogh ;)
Bacini..
...grazie della spiegazione Ely :) ....quoto quest'ultima affermazione....:rolleyes: in giro si vedono tatuaggi tutti in serie,solo perchè ce l'ha tale vip,o perchè va di moda....assurdo se si pensa che lo si deve "portare" a vita (ancora il laser per eliminarli lascia segni :rolleyes: )

Elyass86

Guru Giardinauta
Io sto pensando ad un tatuaggio da circa 20 anni.Eppure non riesco a convincermi, mi chiedo perchè farlo?se ha una valenza estetica, non basta disegnarselo ad inchiostro?se invece ha una valenza simbolica,la necessità di farlo nasce dal volerlo mostrare?bhe se è così importante io preferei parlarne del significato o magari se non amo farlo tenerlo per me...Ciò non toglie che li trovo molto belli....Chissà!

decky

Florello Senior
Elyass86 ha scritto:
Io sto pensando ad un tatuaggio da circa 20 anni.Eppure non riesco a convincermi, mi chiedo perchè farlo?se ha una valenza estetica, non basta disegnarselo ad inchiostro?se invece ha una valenza simbolica,la necessità di farlo nasce dal volerlo mostrare?bhe se è così importante io preferei parlarne del significato o magari se non amo farlo tenerlo per me...Ciò non toglie che li trovo molto belli....Chissà!
Per me non ha valenza estetica,ovvero mi piacciono anche esteticamente,ma hanno un significato e rappresentano dei momenti particolari della mia vita.L'idea di farmene fare uno l'ho avuta che non ero nemmeno maggiorenne,ma prima di farmelo battere ho aspettato parecchi anni,non mi son lasciata prendere dalla fretta.Al contrario il primo disegno (son tutti e tre tribali )l'ho scelto in mezz'ora..era apposta per me :)....
Forse chissà in futuro mi farò anche la Gheisha (vedi,sono anni che ci penso e ancora, nonostante il disegno che ho scelto mi piaccia da impazzire, non mi son decisa :eek:k07: ),ma per ora rimango fedele ai tribali.
...... In questo 3d ne avevamo discusso abbastanza,e alcuni avevano provato a spiegare perchè tatuarsi oppure no :)

Ultima modifica:

ogamo

Giardinauta
io per la valenza esoterica e non wiccan(cioè pagana)...o qualcosa di cabalistico...qualche sigillo...

Ultima modifica:
Alto